Pisa Blog Tour 2011 – Giorno 1

Il Pisa Blog Tour 2011 ha avuto inizio.
La giornata è partita con il corso di formazione sul social media marketing Social Tools [4] tourism tenuto da Kuddle Network, il social lunch presso il ristorante La Pergoletta e l’arrivo dei blogger a Pisa nel pomeriggio.

Come prima tappa l’intero social media team si è riunito sui Lungarni pisani, più esattamente allo scalo Roncioni dove siamo salpati per un aperitivo in battello sul fiume Arno. La visita della città dal fiume è stata molto interessante grazie anche soprattutto alla nostra guida, Vincenzo Riolo ribattezzato “Vincenzo la Guida”.

locali pisa

Siamo partiti dallo scalo di fronte al Museo Nazionale di San Matteo e abbiamo raggiunto il Ponte della Fortezza, per poi tornare indietro passando davanti al palazzo del Rettorato dell’Università di Pisa su cui troneggia la scritta “Alla Giornata”, a Palazzo Blu che ci rimaneva sulla sinistra e al Museo Nazionale di Palazzo Reale sulla destra, fino alla Cittadella. E poi retro front fino allo scalo dei renaioli.

Per cena invece abbiamo assaggiato la cucina tipica pisana presso il Ristorante Galileo, in via S. Martino: tra i piatti che abbiamo avuto il piacere di assaporare, la pappa col pomodoro preparata secondo tradizione e la tagliata.

pappa al pomodoro
Photo © Francesca Turchi

E dulcis in fundo, ci è arrivata la torta per celebrare l’inizio del Blog Tour 2011 a Pisa, con tanto di candeline che sembravano piccoli fuochi d’artificio.

Sorrisi

Per deliziare questa prima giornata, la cena si è conclusa con uno spettacolo simpatico e davvero curioso: Leonardo e Guido del Crocchio Goliardi Spensierati, due pisani doc, hanno recitato numerosi sonetti in vernacolo pisano.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.