Il Pisa Blog Tour 2011 ha avuto inizio.
La giornata è partita con il corso di formazione sul social media marketing Social Tools [4] tourism tenuto da Kuddle Network, il social lunch presso il ristorante La Pergoletta e l’arrivo dei blogger a Pisa nel pomeriggio.

Come prima tappa l’intero social media team si è riunito sui Lungarni pisani, più esattamente allo scalo Roncioni dove siamo salpati per un aperitivo in battello sul fiume Arno. La visita della città dal fiume è stata molto interessante grazie anche soprattutto alla nostra guida, Vincenzo Riolo ribattezzato “Vincenzo la Guida”.

locali pisa

Siamo partiti dallo scalo di fronte al Museo Nazionale di San Matteo e abbiamo raggiunto il Ponte della Fortezza, per poi tornare indietro passando davanti al palazzo del Rettorato dell’Università di Pisa su cui troneggia la scritta “Alla Giornata”, a Palazzo Blu che ci rimaneva sulla sinistra e al Museo Nazionale di Palazzo Reale sulla destra, fino alla Cittadella. E poi retro front fino allo scalo dei renaioli.

Per cena invece abbiamo assaggiato la cucina tipica pisana presso il Ristorante Galileo, in via S. Martino: tra i piatti che abbiamo avuto il piacere di assaporare, la pappa col pomodoro preparata secondo tradizione e la tagliata.

pappa al pomodoro
Photo © Francesca Turchi

E dulcis in fundo, ci è arrivata la torta per celebrare l’inizio del Blog Tour 2011 a Pisa, con tanto di candeline che sembravano piccoli fuochi d’artificio.

Sorrisi

Per deliziare questa prima giornata, la cena si è conclusa con uno spettacolo simpatico e davvero curioso: Leonardo e Guido del Crocchio Goliardi Spensierati, due pisani doc, hanno recitato numerosi sonetti in vernacolo pisano.

Pisa Blog Tour 2011 – Giorno 1 ultima modifica: 2011-06-15T23:36:49+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.