Dal 9 all’11 settembre parteciperò ad un altro blog tour, stavolta in Toscana e più precisamente a Figline Valdarno (Firenze), ospite insieme ad altri 3 blogger del Norcenni Girasole Club.
Questa iniziativa 2.0 rientra tra le varie già attuate da Elite Club Vacanze. Il progetto Blog Tour Girasole è curato dall’agenzia Ambito5 e quando mi è arrivata la mail di partecipazione da parte di Anna che mi scriveva “EC Vacanze organizza un week end in uno dei suoi prestigiosi villaggi nel cuore della Toscana, il Camping Village Norcenni Girasole Club, e vuole che ci sia anche tu in qualità di blogger” non potevo certo tirarmi indietro!

Giusto oggi mi è arrivato il programma del week end che andrò a trascorrere al Camping Girasole: si tratta di un vero e proprio blog tour enogastronomico.
L’arrivo di noi blogger è previsto per venerdì 9 settembre in serata. A seguire ceneremo tutti insieme presso il ristorante Il Vecchio durante la quale la direttrice del villaggio, Silvia Cardini, ci darà il benvenuto e ci presenterà il Camping Girasole!
Ma quale esperienza vivrò stavolta? Una sfida enogastronomica insieme ad altri blogger per cucinare, creare e degustare le specialità della cucina toscana. Ci sarà da ridere! Io lo dico fin da ora, in cucina non sono molto brava… Blogger avvisati mezzi salvati.

Il sabato, dopo la colazione e un giro alla scoperta del villaggio, daremo inizio alla sfida enogastronimica che avrà luogo presso il Ristorante S. Andrea. Ecco in cosa consiste la sfida: verremo suddivisi in due squadre e ciascuna avrà a disposizione una postazione differente per l’elaborazione dei piatti (per non copiarci?). Durante la sfida uno chef ci seguirà e, spero, ci aiuterà! Ad ogni squadra saranno forniti prodotti tipici del territorio toscano e lo chef provvederà a presentare i prodotti dando l’input del piatto da preparare. Ogni gruppo avrà 1 ora di tempo per la preparazione di una o più pietanze. A fine gara scopriremo quale squadra ha preparato il piatto più bello e meritevole di vincere la sfida!!!
E speriamo che oltre ad essere belli i nostri piatti siano anche buoni, visto che dovremo mangiarceli per pranzo!
La sera del sabato è prevista una cena/degustazione presso Villa Norcenni durante la quale saranno serviti prodotti tipici toscani e assaggi di vini!

Voi continuate a seguirmi e fatemi un grosso in bocca al lupo per la sfida enogastronomica (la mia squadra ne avrà bisogno!).
Ciao Francesca!
Intanto ti faccio i complimenti per il blog e poi ti do appuntamento a venerdì a Figline: sono stata invitata anch’io!
Ci sarà da divertirsi… chissà se saremo compagne di squadra o avversarie?
A presto!
Aurora
Ciao Aurora, sarà un piacere conoscerti venerdì! E per le squadre io spero vivamente di essere nella tua, dato che ho scoperto che sei una food blogger! 😛 Ci divertiremo da pazze! A prestissimo!
@alessio oramai ci capiamo anche in differita e via etere 😀
interessante iniziativa, volevo fare una domanda..ma ho visto che @Michela mi ha preceduto.;)
…immagino…io ho dovuto declinare l’invito…causa parto imminente…cosa non si fa per i figli!!
aggiornaci!!
che bello!! a pasticciare “guidati” dagli chef…buon divertimento…e attendiamo i tuoi resoconti, dettagliati come sempre!!
Grazie Silvia! Si credo proprio che ci sarà da divertirci! 😉 Vi aggiornerò durante il week end e al mio ritorno!
Interessante! Sono curiosa di vedere la tua ‘creazione’ 😉
Ahahaha, spero di non combinare pasticci! 😛
wow! mangerai un bottoooooo, spettacolo! 😀 solo una cosa non ho capito: qual è il fine ultimo del blogtour? cosa si aspettano da voi blogger?
Stessa cosa che mi sono domandata io! Staremo a vedere! 😉 Immagino “conoscere, gustare e apprezzare la nostra cucina toscana all’interno di una struttura come il camping Girasole”!