30 settembre – 2 ottobre 2011: Festa dell’Uva a Capoliveri
Anche quest’anno parteciperò alla Festa dell’Uva a Capoliveri all’Isola d’Elba in veste di blogger dell’Elba Social Media Team scelto per l’evento e coordinato da Officina Turistica.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso – che mi ha letteralmente aperto gli occhi al mondo dei blog tour e alle vere esperienze che si vivono grazie a questi – sono davvero curiosa di scoprire chi sarà il rione che uscirà vittorioso dall’evento più atteso della Festa dell’Uva, quello che vede la disfida a suon di scenografie viventi lanciata dai quattro rioni: Fosso, Fortezza, Torre e Baluardo.
I temi, come ogni anno, sono a sorpresa e studiati in gran segreto dai componenti di ciascun gruppo di figuranti! In ciascuna edizione vengono ricostruite scene di vita quotidiana legate al vino, all’uva e alla cultura dell’Elba, oppure rievocazioni storiche ed eventi celebri.

L’anno scorso io e gli altri blogger del’Elba Social Media Team abbiamo avuto l’immenso onore di entrare nei rioni proprio durante la sfida della Festa dell’Uva (una cosa mai accaduta prima!!!): abbiamo fatto parte dei figuranti dei diversi rioni!
Io ho rivissuto l’epoca romana ricreata nel rione del Fosso, e quindi anche quest’anno il mio in bocca al lupo va a loro!

Insomma, alla fine del mese di settembre Capoliveri si animerà per ben 3 giorni con un programma ricco di eventi, degustazioni, giochi e sfide. Da non perdere. Per restare sempre aggiornati seguite l’hashtag #elbauva2011 su Twitter e Flickr.
Se sei curioso di sapere qualcosa in più sulla Festa dell’Uva a Capoliveri e sull’edizione dell’anno scorso leggi qui.
Se sono tutte carine come voi due, faccio davvero bene a venire quest’anno!
Davide
Oddio m’è preso un colpo quando mi sono vista in foto! 🙂
Non vedo l’ora anche quest’anno!
Ahahahah, ero infatti in attesa di un tuo feedback!!! dai che anche quest’anno faremo delle belle risate e vivremo una bella esperienza! 😉