Festa dell’uva a Capoliveri: edizione 2011


30 settembre – 2 ottobre 2011: Festa dell’Uva a Capoliveri

Anche quest’anno parteciperò alla Festa dell’Uva a Capoliveri all’Isola d’Elba in veste di blogger dell’Elba Social Media Team scelto per l’evento e coordinato da Officina Turistica.

Dopo l’esperienza dell’anno scorso – che mi ha letteralmente aperto gli occhi al mondo dei blog tour e alle vere esperienze che si vivono grazie a questi – sono davvero curiosa di scoprire chi sarà il rione che uscirà vittorioso dall’evento più atteso della Festa dell’Uva, quello che vede la disfida a suon di scenografie viventi lanciata dai quattro rioni: Fosso, Fortezza, Torre e Baluardo.

I temi, come ogni anno, sono a sorpresa e studiati in gran segreto dai componenti di ciascun gruppo di figuranti! In ciascuna edizione vengono ricostruite scene di vita quotidiana legate al vino, all’uva e alla cultura dell’Elba, oppure rievocazioni storiche ed eventi celebri.

Festa dell'uva a Capoliveri

L’anno scorso io e gli altri blogger del’Elba Social Media Team abbiamo avuto l’immenso onore di entrare nei rioni proprio durante la sfida della Festa dell’Uva (una cosa mai accaduta prima!!!): abbiamo fatto parte dei figuranti dei diversi rioni!

Io ho rivissuto l’“epoca romana” ricreata nel rione del Fosso, e quindi anche quest’anno il mio in bocca al lupo va a loro!

Festa dell'uva a Capoliveri

Insomma, alla fine del mese di settembre Capoliveri si animerà per ben 3 giorni con un programma ricco di eventi, degustazioni, giochi e sfide. Da non perdere. Per restare sempre aggiornati seguite l’hashtag #elbauva2011 su Twitter e Flickr.

Se sei curioso di sapere qualcosa in più sulla Festa dell’Uva a Capoliveri e sull’edizione dell’anno scorso leggi qui.

 

Festa dell’uva a Capoliveri: edizione 2011 ultima modifica: 2011-09-19T20:59:08+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti

  1. Pingback: Festa dell’uva di Capoliveri: chi ha vinto, chi ha perso e il ruolo del social media team | Vivi Capoliveri

  2. Pingback: Festa dell’uva di Capoliveri: il coordinamento del social media team tra post, tweet e check-in «

  3. Oddio m’è preso un colpo quando mi sono vista in foto! 🙂
    Non vedo l’ora anche quest’anno!

    • Francesca Turchi

      Ahahahah, ero infatti in attesa di un tuo feedback!!! dai che anche quest’anno faremo delle belle risate e vivremo una bella esperienza! 😉