Capodanno a Pisa: fuochi d’artificio e eventi in piazza

Per il 31 dicembre in occasione del Capodanno Pisa ha in programma numerosi eventi e spettacoli in piazza.

Concerti, fuochi d’artificio e spettacoli in piazza

Nel centro della città si terranno diversi concerti e spettacoli.

Per gli amanti del teatro, la sera del 31 dicembre presso il Teatro Verdi di Pisa si terrà uno spettacolo. Per info e biglietti andate su www.teatrodipisa.pi.it.

A mezzanotte, per il brindisi di fine anno, l’appuntamento è con i fuochi d’artificio a tempo di musica in Ponte di Mezzo.

Lungarni e Ponte di Mezzo chiusi

Il Ponte di Mezzo di Pisa resterà chiuso al traffico dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 11 del 1 gennaio. Il Ponte resterà comunque transitabile a piedi. Saranno chiusi al traffico:

  • Lungarno Pacinotti, da via Santa Maria a Piazza Garibaldi, con senso unico di marcia nel tratto da Via Santa Maria a Ponte Solferino
  • Lungarno Mediceo, da Piazza Garibaldi a Piazza Mazzini esclusa
  • Lungarno Galilei-Gambacorti, dalle ore 17 del 31 alle ore 11 dell’1 gennaio
  • Piazza dei Cavalieri dalle ore 17 alle ore 22 del 30 dicembre

Navette notturne gratuite

Dalle 20.45 alle 2 di notte del 31 dicembre due navette gratuite collegheranno i Lungarni pisani coi parcheggi in via Pietrasantina e di via Cisanello ogni 15-20 minuti:

  • Navetta Night LAM Rossa Pietrasantina, Park Pietrasantina – Via Bonanno – Via Fermi – Ponte Solferino
    Navetta Night LAM Blu Cisanello, Via Cisanello – Via Matteucci – Via Matteotti – Lungarno Fibonacci –Ponte della Fortezza

Dove cenare a Pisa la notte di San Silvestro

Per il cenone di San Silvestro vi consiglio alcuni ristoranti a Pisa in cui si mangia davvero molto bene. Cliccando sul link potete leggere la mia recensione, qui ve li elenco soltanto: Osteria Bernardo, Ristorante Galileo, spaghetteria Ir Tegame o ancora uno dei pub in Piazza delle Vettovaglie in cui fare un aperitivo aspettando i festeggiamenti.

Dove dormire a Pisa a Capodanno

Stai cercando un hotel a Pisa?
Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte.

Inoltre vi suggerisco due alberghi in pieno centro: l’Hotel La Pace, a due passi dalla stazione centrale di Pisa, e l’Hotel della Spina, anch’esso vicino dalla stazione e a Piazza Guerrazzi.

Se invece amate l’esperienza del B&B vi consiglio il Bed & Breakfast I Limoni in zona Ospedale di Cisanello, a due passo dal CNR, e il Bed & Breakfast Le Carabattole a Vicopisano.

Booking.com

Immagine di copertina – Photo © Francesca Turchi

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Valentina, la cena di Capodanno, si sa, costicchia se si va a mangiar fuori! Però i posti che ho indicato nell’articolo sono davvero delle chicche: si mangia proprio bene, il prezzo poi varia da ristorante a ristorante! Per il dove dormire, stesso discorso. Gli alberghi che ho indicato sono quelli che solitamente consiglio ai miei amici che vengono a Pisa: sono centralissimi e hanno ottimi prezzi!

  2. L’idea è molto carina. se trovassi un rapporto qualità-prezzo a livello di ristorante per la cena di Capodanno e pernottamento sarebbe perfetto 🙂

  3. visto che sono ancora alla ricerca di una meta last minute per capodanno e non ho ancora avuto il piacere di visitare pisa potrebbe essere l’occasione giusta per farci un giretto! ciao

    • Ciao Marta, brava ottima scelta! Se decidi di venire a Pisa fammi sapere così posso darti qualche consiglio in più 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.