Finalmente ci siamo! Domani, 11 febbraio 2012, Roma ospiterà il Travel Blogger Elevator, il primo evento in Italia interamente dedicato ai blogger di viaggi.
Ho aspettato fin’ora a scrivere un post al riguardo perchè prima volevo vedere come si evoloveva il tutto, e devo dire che il team Carciofi-Aggiato-Piersimoni si è dato un gran da fare, e a questo punto non sarà di certo la neve a rovinare tutto.
Personalmente partirò stasera dopo lavoro in treno (Trenitalia non fare scherzi eh!) perché domattina alle ore 9, presso il Best Western Premier Hotel Royal Santina a Roma, blogger e professionisti del settore si incontreranno per partecipare a questo evento che ha lo scopo di creare uno spazio d’incontro e di condivisione di esperienze e idee in ambito travel&blogging.
L’evento è sold out già da qualche settimana, ma per dare modo a tutti di partecipare in modalità 2.0 è stato creato un social media team composto da 5 blogger che racconteranno in real time su Twitter tutto sul #TBE12.
Il programma del Travel Blogger Elevator è ricco di iniziative e case history ma la vera chicca è l’Elevator Pitch, ovvero una presentazione di 5 minuti (immaginate di incontrare una persona in ascensore, come vi presentereste in così poco tempo a disposizione?) che i 20 travel blogger iscritti all’evento faranno su loro stessi e sui rispettivi blog. Tra di loro tante facce già viste ma anche tante altre che fino ad oggi conosco solo via web. Sarà quindi un piacere ascoltarli durante i loro pitch!
E io? Ovviamente non potevo perdermi un evento come questo, ma ho deciso di non candidarmi all’Elevator Pitch in veste di Travel’s Tales. La mia presenza sarà per Travel Different, il magazine di viaggi 2.0 che sto portando avanti insieme ad altri 7 blogger, che durante il Travel Blogger Elevator vi verrà raccontato per bocca di Toshi!
Se domani sarete alla TBE12, beh ci vediamo lì. Se invece non potrete partecipare all’evento ricordatevi che su Twitter basta seguire l’hashtag #TBE12.