San Valentino: in Giappone si regala il cioccolato


Il 14 Febbraio anche in Giappone si festeggia la festa degli innamorati, ma nel Paese del Sol Levante San Valentino è vissuto diversamente da come siamo abituati noi in Italia.

In Giappone infatti, anche se San Valentino non è una festa nazionale, per tradizione le donne regalano dei cioccolatini agli uomini. Ma questi regali vengono fatti non solo come segno d’amore.

In Giappone la tradizione vuole che a San Valentino si regali cioccolata

Esistono infatti 2 tipi di cioccolatini che le donne giapponesi regalano agli “uomini della loro vita” il giorno di San Valentino.

San Valentino in Giappone

  1. Gli Honmei choco sono i cioccolatini legati all’amore che vengono regalati al fidanzato o al marito. In questo caso i cioccolatini vengono spesso realizzati a mano dalle donne innamorate e vengono regalati in una bella confezione.
  1. I Giri choco sono invece i cioccolatini legati all’amicizia e all’affetto e vengono regalati agli amici, ai colleghi di lavoro, etc.

 

Gli uomini giapponesi non regalano cioccolatini alle donne?

Sì, ma un mese esatto dopo San Valentino, ovvero il 14 marzo per il White Day.

In questa occasione gli uomini devono ricambiare le donne che gli hanno regalato un cioccolatino a San Valentino offrendo loro come regalo dei cioccolatini di cioccolata bianca.

 

San Valentino: in Giappone si regala il cioccolato ultima modifica: 2012-02-14T15:00:54+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.