Blogger e bambini alla mostra “Dinosauri in carne ed ossa” a Firenze


Il 29 febbraio a Firenze è stata inaugurata la mostra “Dinosauri in carne ed ossa” allestita presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.

Il museo fiorentino ha deciso di promuovere la mostra in modalità 2.0 aggiudicandosi così il primato per iniziative di questo tipo (vi ricordo inoltre la promozione on line fatta per la mostra di Picasso a Pisa lo scorso autunno). “Il museo più social di tutti i tempi“, così è stato definito il Museo di Storia Naturale di Firenze dal suo presidente durante la conferenza stampa.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 aprile, giornata in cui il social media team Jurassic Media Team racconterà a son di tweet la mostra “Dinosauri in carne ed ossa” in diretta da Firenze.

Il progetto, promosso dal Museo di Storia Naturale di Firenze e gestito a livello social da Officina Turistica, ha lo scopo di raccontare attraverso gli strumenti del web 2.0 la mostra sui dinosauri, che avrà luogo dal 1 marzo al 2 settembre 2012 presso il Museo di Storia Naturale e l’Orto Botanico di Firenze.

Insieme ad altri 3 blogger – Ivo, Luca e Serena – sono invitata a partecipare ad un blog tour insieme ai bambini alla scoperta dei dinosauri! Non vedo l’ora di partecipare e di raccontarvi!

Blogger e bambini alla mostra “Dinosauri in carne ed ossa” a Firenze ultima modifica: 2012-03-06T10:56:48+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Un salto temporale di millenni..dalla preistoria al web 2.0–che figata!!!