#TerreSienaYoung, blog tour nelle Terre di Siena

Questo week end mi aspetta un nuovo blog tour, stavolta nella mia bella Toscana, e più esattamente nelle Terre di Siena, tra la Val di Chiana, Siena e la Val di Merse.

Il Terre di Siena Blog Tour, organizzato dalla Provincia di Siena, durerà 3 giorni dall’11 al 13 maggio ma io, per motivi di lavoro, prenderò parte all’evento a partire dal sabato mattina. Mi perderò quindi la prima giornata che da programma prevede un’escursione a cavallo, qualche ora di relax nel Salone Sensoriale e la visita al Museo Etrusco di Chianciano Terme. Mannaggia. Avrò invece il piacere di visitare la città di Siena per la prima volta e di riscoprire i paesi di ChiusdinoSan Galgano e Montesiepi, visitati l’anno scorso, stavolta con una visita guidata.

Oltre alla parte turistica e culturale del tour, strutturato appunto per farci conoscere cosa le Terre di Siena hanno da offrire ai giovani,  avremo il piacere di degustare l’enogastronomia locale in ristoranti, caseifici, agriturismi, cantine e botteghe della filiera corta.

Con me parteciperanno al blog tour a Siena altri blogger:

  • Nicola Spina e Rossella di Gennaro di Viaggiatori Low Cost
  • Simonetta Clucher di Sulle strade del mondo
  • Elisa Paterlini e Luca Golinelli di Miprendoemiportovia
  • Ernesto DeMatteis, collaboratore per Trippando

In programma ci sono molti posti interessanti, ma non voglio svelarvi troppo. Vi invito quindi a seguitemi su Twitter e Instagram dove pubblicherò in tempo reale foto e aggiornamenti!

L’hashtag del blog trip Terre di Siena è #terresienayoung. Seguitemi!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Se passi da San Galgano, ti consiglio di fermarti per una sosta mangereccia al winebar “Salendo”: ci sono stata proprio sabato scorso!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.