Questo week end mi aspetta un nuovo blog tour, stavolta nella mia bella Toscana, e più esattamente nelle Terre di Siena, tra la Val di Chiana, Siena e la Val di Merse.
Il Terre di Siena Blog Tour, organizzato dalla Provincia di Siena, durerà 3 giorni dall’11 al 13 maggio ma io, per motivi di lavoro, prenderò parte all’evento a partire dal sabato mattina. Mi perderò quindi la prima giornata che da programma prevede un’escursione a cavallo, qualche ora di relax nel Salone Sensoriale e la visita al Museo Etrusco di Chianciano Terme. Mannaggia. Avrò invece il piacere di visitare la città di Siena per la prima volta e di riscoprire i paesi di Chiusdino, San Galgano e Montesiepi, visitati l’anno scorso, stavolta con una visita guidata.
Oltre alla parte turistica e culturale del tour, strutturato appunto per farci conoscere cosa le Terre di Siena hanno da offrire ai giovani, avremo il piacere di degustare l’enogastronomia locale in ristoranti, caseifici, agriturismi, cantine e botteghe della filiera corta.
Con me parteciperanno al blog tour a Siena altri blogger:
- Nicola Spina e Rossella di Gennaro di Viaggiatori Low Cost
- Simonetta Clucher di Sulle strade del mondo
- Elisa Paterlini e Luca Golinelli di Miprendoemiportovia
- Ernesto DeMatteis, collaboratore per Trippando
In programma ci sono molti posti interessanti, ma non voglio svelarvi troppo. Vi invito quindi a seguitemi su Twitter e Instagram dove pubblicherò in tempo reale foto e aggiornamenti!
L’hashtag del blog trip Terre di Siena è #terresienayoung. Seguitemi!
Se passi da San Galgano, ti consiglio di fermarti per una sosta mangereccia al winebar “Salendo”: ci sono stata proprio sabato scorso!
Chissà se è in programma… staremo a vedere! 😉
Ti seguo sicuramente… vediamo cosa scopri della mia terra!!
Spero tante belle cosine! 😀