Blog tour a Stoccolma con Visit Sweden

È appena arrivato il programma del mio imminente viaggio a Stoccolma. Tutto è pronto e io posso finalmente svelarvi che dal 19 al 21 ottobre sarò nella capitale della Svezia per un blog tour organizzato da Visit Sweden, l’Ente ufficiale per il turismo e i viaggi in Svezia.

Sono sincera, non vedevo l’ora di potervelo dire. Quando tempo fa sono stata contattata per partecipare a questo viaggio bramavo di arrivare a ottobre, abbandonare finalmente costumi e t-shirt e indossare vestiti invernali, giubbotto, guanti e sciarpa per partire nuovamente per la Svezia, che mi ha conquistata anni fa durante il mio primo viaggio a Göteborg. Visitare la capitale svedese ora è una fantastica occasione per tornarci!

Durante questo blog tour a Stoccolma saremo solamente due blogger: insieme a me ci sarà la fashion blogger Sonia Grispo di Trend and the City. Sono davvero molto lusingata di esser stata invitata come blogger per la categoria Travel. Ma a dire il vero non saremo esattamente in due: l’aspetto interessante di questo blog tour è che a farci da Cicerone a Stoccolma saranno 3 blogger locali: il fashion blogger Johan Magnusson, la food blogger Grace Fitzgerald e la grafica, illustratrice e fotografa Helena Wahlman. Questa cosa mi piace tantissimo.

Il programma della giornata del sabato prevede alcune tappe interessanti tra cui la nuovissima galleria d’arte Artipelag, inaugurata lo scorso 3 giugno, e il quartiere trendy e modaiolo di SoFo, con pranzo e cena in due locali rinomati di Stoccolma.

La domenica abbiamo invece “carta bianca”: il team di Visit Sweden mi ha girato moltissimo materiale con consigli su cosa fare e visitare, anche in vista di un futuro viaggio di più giorni. Per questa giornata non ho ancora programmi ma non sarò da sola a scegliere: in quel weekend infatti i miei amici travel blogger Roberta e Raffaele di Inforturismiamoci saranno proprio a Stoccolma, e così abbiamo deciso di trascorrere l’ultima giornata insieme. Cosa faremo… lo decideremo lì per lì. Di cose da vedere e scoprire a Stoccolma ce ne sono moltissime a quanto ho letto quindi cercheremo di farne almeno una “imperdibile” tutti assieme.

Grazie Visit Sweden, non vedo l’ora di partire!

Potete seguirci durante il mio viaggio a Stoccolma attraverso l’hashtag #meetastockholmer su Twitter e Instagram, oppure sulla pagina facebook di Travel’s Tales.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao tesoro! che mi sai dire dei mezzi di trasporto a Stoccolma? Ci sono a i tram come a Goteborg o la metro? Ho trovato su internet una specie di Travel Card di Stoccolma, ma siccome costa uno sbotto, che mi consigli ?? un bacino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.