È appena arrivato il programma del mio imminente viaggio a Stoccolma. Tutto è pronto e io posso finalmente svelarvi che dal 19 al 21 ottobre sarò nella capitale della Svezia per un blog tour organizzato da Visit Sweden, l’Ente ufficiale per il turismo e i viaggi in Svezia.
Sono sincera, non vedevo l’ora di potervelo dire. Quando tempo fa sono stata contattata per partecipare a questo viaggio bramavo di arrivare a ottobre, abbandonare finalmente costumi e t-shirt e indossare vestiti invernali, giubbotto, guanti e sciarpa per partire nuovamente per la Svezia, che mi ha conquistata anni fa durante il mio primo viaggio a Göteborg. Visitare la capitale svedese ora è una fantastica occasione per tornarci!
Durante questo blog tour a Stoccolma saremo solamente due blogger: insieme a me ci sarà la fashion blogger Sonia Grispo di Trend and the City. Sono davvero molto lusingata di esser stata invitata come blogger per la categoria Travel. Ma a dire il vero non saremo esattamente in due: l’aspetto interessante di questo blog tour è che a farci da Cicerone a Stoccolma saranno 3 blogger locali: il fashion blogger Johan Magnusson, la food blogger Grace Fitzgerald e la grafica, illustratrice e fotografa Helena Wahlman. Questa cosa mi piace tantissimo.
Il programma della giornata del sabato prevede alcune tappe interessanti tra cui la nuovissima galleria d’arte Artipelag, inaugurata lo scorso 3 giugno, e il quartiere trendy e modaiolo di SoFo, con pranzo e cena in due locali rinomati di Stoccolma.
La domenica abbiamo invece “carta bianca”: il team di Visit Sweden mi ha girato moltissimo materiale con consigli su cosa fare e visitare, anche in vista di un futuro viaggio di più giorni. Per questa giornata non ho ancora programmi ma non sarò da sola a scegliere: in quel weekend infatti i miei amici travel blogger Roberta e Raffaele di Inforturismiamoci saranno proprio a Stoccolma, e così abbiamo deciso di trascorrere l’ultima giornata insieme. Cosa faremo… lo decideremo lì per lì. Di cose da vedere e scoprire a Stoccolma ce ne sono moltissime a quanto ho letto quindi cercheremo di farne almeno una “imperdibile” tutti assieme.
Grazie Visit Sweden, non vedo l’ora di partire!
Potete seguirci durante il mio viaggio a Stoccolma attraverso l’hashtag #meetastockholmer su Twitter e Instagram, oppure sulla pagina facebook di Travel’s Tales.
Ciao tesoro! che mi sai dire dei mezzi di trasporto a Stoccolma? Ci sono a i tram come a Goteborg o la metro? Ho trovato su internet una specie di Travel Card di Stoccolma, ma siccome costa uno sbotto, che mi consigli ?? un bacino!
Ciao cuginetta, ecco a te: https://www.travelstales.it/2013/03/13/stockholm-card-e-tessera-trasporti-per-muoversi-a-stoccolma/ Ma hai in programma un viaggio a Stoccolma? 🙂