Le donne di Puccini: in mostra i costumi della Fondazione Cerratelli

La Fondazione Cerratelli, situata presso Villa Roncioni a San Giuliano Terme (Pisa), fino al 3 maggio 2015 ospita la mostra di costumi di scena de “Le donne di Puccini”.

Una mostra, allestita per festeggiare i 100 anni della Fondazione, in cui sono esposti tutti i costumi originali delle rappresentazioni teatrali di Puccini: la Tourandot, Madama Butterfly, La Bohème, La Tosca, Manon Lescaut e molte altre.

Una mostra bellissima che mi ha letteralmente conquistata anche se non sono né un’appassionata di teatro né un’intenditrice di costumi d’epoca o sartoria. Posso solo dirvi che la reazione che ho avuto dopo aver concluso la visita è stato un forte desiderio di andare a teatro e assistere ad un’opera per tuffarmi in quell’atmosfera d’altri tempi, d’ arte e di cultura.

Vi lascio alcune fotografie che ho scattato durante la mia visita per il San Giuliano Blog Tour ma vi assicuro che le immagini non possono riuscire a trasmettere la bellezza e il valore di questi costumi. Dovrete vederli di persona!

La mostra “Le donne di Puccini” è aperta da venerdì a domenica dalle 15 alle 19. Dal lunedì al venerdì e al mattino su prenotazione scrivendo a Diego Fiorini, il responsabile attuale della Fondazione: [email protected]
Costo della visita: 5 euro.

Fondazione Cerratelli
presso Villa Roncioni
via Statale e Abetone Brennero, Pugnano – San Giuliano Terme (Pisa)
Tel: 050 817900

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.