Un anno di viaggi: il 2014 in pillole

Questo 2014 è stato un anno in cui ho avuto molte soddisfazioni in ambito lavorativo tramite il mio blog di viaggi. Sono stata coinvolta in alcuni progetti turistici molto interessanti con importanti tour operator e ho partecipato a fiere di settore. Non sono poi mancati, come sempre, tanti viaggi di piacere in Italia e in Europa con amici e parenti.

Il primo viaggio dell’anno è stato a febbraio in occasione del compleanno della mia amica Sara. Per festeggiare avevamo organizzato un weekend a Roma durante il quale abbiamo girato in bici per la capitale, siamo entrate ai Musei Vaticani e salite sulla Cupola di San Pietro, ci siamo innamorate di Trastevere e ci siamo regalate un brunch favoloso da The Perfect Bun.

terrazza pincio roma
Photo © Francesca Turchi

A fine marzo, per il progetto Italy Traveller, ho trascorso un weekend in una delle zone più belle della Toscana, quella delle Crete Senesi e della Val d’Orcia alla scoperta del paesino medievale di Borgo Lucignanello, in località Lucignano d’Asso.

In primavera, per festeggiare il Ponte del 25 aprile in viaggio, io e Leonardo siamo partiti alla scoperta di Budapest, la romantica capitale ungherese, con uno dei viaggi in bus organizzati da Club Magellano.

budapest
Photo © Francesca Turchi

A maggio 2014 ho vissuto un’esperienza davvero bella e gratificante per la mia professione di travel blogger. Il tour operator Phone&Go mi ha invitata a partecipare, come unica blogger, ad un Educational in Egitto e Mar Rosso insieme ad un gruppo di 40 agenti di viaggio. In 8 giorni abbiamo toccato varie location ossia Marsa MatrouhHurgada, El QuseirBerenice e Marsa Alam. In quest’ultima, per la prima volta nella mia vita, ho fatto snorkeling fuori dalla barriera corallina. Un’esperienza che ricorderò per sempre con orgoglio (ho da sempre paura del mare aperto e degli squali).

snorkeling marsa alam
Photo © Francesca Turchi

Al rientro da questo bellissimo viaggio in Egitto e Mar Rosso sono tornata a Barcellona dopo qualche anno dall’ultima volta (correva l’anno 2008). Stavolta ero in compagnia di Lara e, finalmente, ho visitato la Sagrada Familia e il Parc Guell e sono entrata all’IceBarcelona.

icebarcelona
Io e Lara all’Icebarcelona – Photo © Francesca Turchi

Il 20 giugno 2014 sono salita a Milano per il bellissimo concerto dei Pearl Jam allo Stadio San Siro.

A luglio appuntamento immancabile con l’Isola d’Elba dai miei genitori. E il weekend successivo, insieme a Michela, ho fatto il volo su fune in Valtellina con Fly Emotion: una emozione pazzesca, è stato proprio come volare!

volo d'angelo valtellina
Photo © Francesca Turchi

A luglio 2014, dopo il viaggio tragicomico in Baviera di due anni prima, io e Sara abbiamo deciso di fare il bis e tornare in Germania stavolta per fare il tour dei castelli della Baviera. Siamo partite con uno dei viaggi in bus organizzati da Club Magellano e, come da programma, abbiamo visitato tre dei cinque castelli bavaresi (castello di Neuschwanstein, Linderhof e Nymphenburg) oltre a fare una visita a Monaco di Baviera, alla cittadina di Andechs e al villaggio affrescato di Oberammergau. A parte aver trovato la pioggia a Neuschwanstain, per tutto il resto il viaggio è andato alla grande!

Photo © Francesca Turchi

Ad agosto è stata la volta di un altro progetto turistico insieme a Phone&Go, stavolta a Zanzibar. Sono stata ospite del tour operator nel villaggio in cui ho alloggiato per 10 giorni per promuovere la struttura, la destinazione e le escursioni più belle attraverso attività di storytelling sui miei canali social e articoli sul blog al rientro dal viaggio.

zanzibar
Photo © Francesca Turchi

Il 13 settembre 2014 sono nuovamente salita a Milano con Sara per il concerto degli SKA-P al Carroponte a Sesto San Giovanni.

In autunno ho visitato due borghi toscani che amo particolarmente dove torno sempre volentieri, Scansano e Pitigliano. Inoltre ho partecipato alla promozione della Festa Medievale a Vicopisano a Pisa insieme ai miei amici blogger pisani Giovanni, Michela e Kinzica.

festa medievale vicopisano
Photo © Francesca Turchi

Ad ottobre sono stata selezionata tra i 100 top blogger che hanno partecipato al TTG Rimini partecipando alla 2^ edizione del TBD Italy (Travel Blogger Destination 2014), la più importante fiera internazionale b2b del turismo in Italia durante la quale sono entrata in contatto con numerosi operatori dell’industria turistica attraverso incontri e speed dating.

Photo by DJ Yabis

A novembre 2014, in occasione della visita a Pisa dei miei amici blogger Lucia e Nunzia dei Viaggi dei Mesupi, sono finalmente salita sulla torre di Pisa alla veneranda età di 31 anni.

salire sulla torre di pisa
Photo © Francesca Turchi

Sempre a novembre 2014 ho partecipato alla seconda edizione del San Giuliano Blog Tour, un’iniziativa turistica per la promozione del territorio di San Giuliano Terme dedicato alla scoperta delle ville storiche pisane e alla visita alla Certosa di Calci.

Photo © Francesca Turchi

A fine anno ho fatto due viaggi insieme a mia mamma.
A novembre siamo tornate a Roma dopo qualche annetto dall’ultima volta (se non erro era il 2011). E sempre insieme a mia mamma e ai miei amici romani Lucia e Nunzia siamo andati a mangiare in una fraschetta ad Ariccia.

Photo © Francesca Turchi

Per il Ponte dell’Immacolata, infine, ho deciso di unire due programmi che avevo in mente di fare da tempo. Con un altro viaggio organizzato da Club Magellano abbiamo trascorso una giornata a bordo del Trenino Rosso del Bernina con visita a St. Moritz e abbiamo visitato i mercatini di Natale di Livigno.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.