Dove mangiare in una grotta a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto si trova in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Nella sua parte “più alta”, denominata San Benedetto Alta, si trova una degusteria davvero particolare che ho scoperto durante il blog tour Dreaming Piceno. Vi consiglio vivamente questo posto se capitate in zona e vi interessa mangiare bene in un locale davvero suggestivo: la Degusteria del gigante.

Il proprietario, Sigismondo Gaetani, è una persona molto simpatica e un vero intenditore che ama recuperare i sapori della cucina tradizionale e renderli attuali con ricette nuove e piatti ricercati.

Durante il mio “spuntino” alla degusteria ho assaggiato dell’ottima focaccia fatta in casa e dei bignè di ortica e taleggio accompagnati da vino rosso, per concludere con una fette di torta al cioccolato. Il menu non offre un’ampia scelta di piatti ma il punto di forza della degusteria è senz’altro la sperimentazione in cucina: la proposta gastronomica non è affatto scontata e se venite a cena qui ciò che mangerete non sarà di certo un piatto banale.

Il locale è accogliente, raffinato e molto suggestivo: la degusteria conta ben 3 grotte sotterranee che ho scoperto essere tipiche di molte abitazioni del centro storico di San Benedetto del Tronto.

I prezzi del locale sono alti ma in linea con la qualità e l’originalità dei prodotti serviti.

La Degusteria del Gigante si trova in Via degli anelli, 19 a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Telefono: 0735 588644

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.