Itinerario Londra in 4 giorni: cosa visitare

25 giu Itinerario Londra in 4 giorni: cosa visitare

Informazioni e consigli su cosa visitare a Londra in 4 giorni

Questo post è dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su un viaggio di 4 giorni a Londra.

Se arriverete a Londra Stansted potete scegliere il servizio di trasporti EasyBus, che a volte può essere davvero conveniente. I biglietti possono essere acquistati online direttamente sul sito della EasyBus compilando il form di booking sulla destra. In alternativa potete utilizzare i bus Terravision o lo Stansted Express.

I biglietti della metropolitana posso essere acquistati direttamente in stazione, alle biglietterie oppure alle macchinette erogatrici. La soluzione migliore per 4 giorni, però, è fare un abbonamento giornaliero Day Travecard off peak, che costa 6,60 sterline al giorno (anziché 8£) e consente di salire in metro a partire dalle ore 9.30 del mattino. Per muovervi in metro, una volta entrati in una delle stazioni, prendete una delle cartine della metro di Londra, gratuite, messe a disposizione dei passanti.

Ti Creo il Tuo Tour: 4 giorni a LondraLuoghi da visitare a Londra:

  • National Gallery: si trova a Trafalgar Square (metro di Charing Cross) ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (venerdì dalle 10 alle 21). Questo museo, gratuito, offre una quantità notevole di dipinti realizzati dai principali pittori dal XIII secolo fino a giungere a quelli contemporanei. Tra le sale più suggestive sicuramente quelle dedicate ai pittori del XVI secolo come Michelangelo, Raffaello, Tiziano e Leonardo, del quale è esposta una favolosa bozza de “La vergine delle rocce”. Bellissima la sala che ospita i dipinti di Cézanne, Pissarro e Van Gogh. Un’unica grande sfortuna: non si possono fare fotografie!
  • Big Ben: (metro di Westminster) A fianco dell’orologio di Londra trovi l’House of Parliament, il parlamento inglese, e a poche centinaia di metri la chiesa di Westminster Abbey.
  • Torre di Londra: (metro di Tower Hill) Scendendo a questa fermata della metro vi ritroverete davanti al Tower of London e proseguendo lungo il Tamigi arriverete al Tower Bridge, sul quale vi consiglio di salire!
  • London Eye e London Dungeon: (metro di Westminster) Vi consiglio assolutamente di salire sulla ruota panoramica di Londra! In questo articolo troverete alcune informazioni utili. Se volete entrare al London Dungeon, esistono dei biglietti combinati per queste due attrazioni. Vi conviene acquistare i biglietti on line.
  • Hyde Park: se vi interessano i parchi dovete assolutamente entrare in Hyde Park! Quando ci sono andata a aprile c’erano dei narcisi bellissimi dappertutto! E poi, ovviamente, gli scoiattoli! In Hyde Park, inoltre, c’è la statua di Peter Pan, il monumento a Diana e quello ad Albert.
  • cimitero di Highgate: (metro di Archway) Questo cimitero monumentale si trova a sole 3 fermate della metro vicina al vostro albergo, sulla Northern Line. Una volta scesi dalla metro dovrete percorrere a piedi un tratto di strada lungo circa 1,5 km  prima di arrivare all’ingresso. Qui trovate tutte le informazioni sui prezzi e i tour all’interno del cimitero di Highgate.
  • mercato di Camden Town: (metro di Camden Town) Questo quartiere molto trasgressivo si estende per circa 1 km, con negozi e mercatini caratteristici. Uscendo dalla metropolitana, svoltate a destra e dopo poche decine di metri, sulla destra, vi ritroverete al Camden Market: tutto da girare! Ma il bello non finisce qui. Arrivate fino in fondo alla strada e al cavalcavia proseguite a dritto e girate a destra. Qui troverete un’altra zona adibita a mercato, con innumerevoli negozietti e bancarelle!

Vi consiglio inoltre di leggere questo articolo su cosa vedere a Londra in 3 giorni. Potreste avere altri spunti interessanti su cosa visitare!

Questo “Ti Creo il Tuo Tour” è stato richiesto da Laura Cimò

Desideri anche tu un itinerario di viaggio personalizzato?

Richiedi il tuo “Ti Creo il Tuo Tour”.


Perché non leggi anche...

14 Commenti

  1. laura /

    Ciao Francesca, ti ringrazio tantissimo!! Credimi sono davvero emozionata!!:D
    Devo farti un’ultima domanda: nell’articolo che mi hai linkato ho letto che la travelcard off peak è valida solo per le zone 1 e 2 e ho pensato che il cimitero di Highgate si trova nella zona 3 quindi dovrei fare un altro biglietto per Highgate quel giorno, giusto?

  2. Ciao Laura. Sono contenta che tu sia così entusiasta del viaggio che andrai a fare!
    Comunque, sì, la travelcard off peak per le zone 1 e 2 non include la fermata di Highgate, quindi per quel giorno vi conviene comprare un biglietto della metro per l’andata e uno per il ritorno. Per tutti gli altri vostri spostamenti a Londra invece potete utilizzare la vostra tessera giornaliera.
    Ciao e a presto!

  3. laura /

    Ok, grazie mille Francesca, per la tua pazienza e l’impegno dimostrato :)
    Ti farò sapere come è andata!
    ciao:)

  4. Ok, ci conto! Buon viaggio!!!

  5. Cecilia /

    ciao francesca! anch’io sto per partire per londra,una mini vacanzina di 4 giorni con un amico. Ho letto solo ora questa pagina e le tue proposte, alcune delle quali le avevo già prese in considerazione. Essendo diciottenni cercavamo però qualcosa di “alternativo” ai mille musei (alcuni dei quali saranno comunque una nostra tappa indiscussa), conosci mica qualcosa da consigliarmi? alloggiamo a paddington.
    grazie!!

  6. Ciao Cecilia, quando partite? Perché tra un paio di settimane andrà online un articolo che ho scritto sui pub e locali più famosi di Londra!
    Comunque sia, di cose “giovanili” da visitare di giorno ce ne sono! Assolutamente non perdetevi Camden Town e i suoi Camden Markets; Covent Garden, sia di giorno che di sera, e la zona di Soho!;)

  7. ciao francesca,
    il viaggio a Londra è andato benissimo:) a parte la prima sera che siamo arrivati che siamo stati accolti dalla pioggia ma va bene ci siamo presto abituati..il cielo oscuro di londra è stupendo :) il primo giorno abbiamo fatto un giro da tower hill fino all’abbazia westminster e dopo shopping al mercatino di candem twon che è bellissimo e grandissmo!!siam stati poi ad hyde park immenso anche quello.. e poi al cimitero..abbiamo sempre utilizzato il biglietto per la zona 1 e 2 forse perchè per poco archway rientra nella zona 2 quindi ci è andata bene! la cosa che mi è piaciuta di piu è la metro!assurdo!comoda e veloce e ti porta ovunque ;) insomma londra è un esperienza da fare, la consiglio vivamente!
    grazie di nuovo a te per i consigli che mi hai dato e alla prossima!! ciaooo

  8. Ciao Laura, mi fa molto piacere che tu abbia trascorso 4 giorni a Londra e tu sia rimasta pienamente soddisfatta! Se sei iscritta su Facebook ti invito a diventare fan della mia pagina http://www.facebook.com/Travels.Tales e a caricare le foto del tuo viaggio! Ciao e al prossimo viaggio! ;)

  9. teresa /

    Ciao francesca,
    mi chiamo teresa vorrei un consigio su come trascorrere le mie vacanze a londra arriavo il 23 dicembre e riparto il 28 dovrei alloggiare al waterloo b&b nel south bank spero tu possa aiutarmi non vedo l’ora di essere alondra. aspetto con ansia un tuo itinerario.

  10. Ciao Teresa e benvenuta su questo blog. Ho visto che ti sei iscritta anche alla mia pagina su facebook. Mi fa molto piacere! Appena possibile ti risponderò direttamente in bacheca suggerendoti i luoghi da visitare durante il tuo futuro viaggio a londra. A presto, Francesca

  11. Matteo /

    Ciao Francesca, anche io vorrei chiederti se mi faresti un piacerone: Io e altri 4 miei amici (tra i 17 e i 20 anni) andremo a LOndra dal 29 dicembre al 4 gennaio, periodo di capodanno e volevamo chiederti cosa ci potresti consigliare dato che in 7 giorni il tempo è tanto…Grazie Mille spero in una tua Collaborazione! Ciao e Grazie Mille in anticipo..=)

  12. Ciao Matteo, certo, è un piacere darti una mano! Dato che starai a Londra per 7 giorni ti suggerisco di seguire quest’altro tour http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/07/05/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/, ovviamente modificandolo in base ai giorni della settimana! Ricorda che il sabato c’è il Portobello Market, che la domenica a Londra è tutto aperto e che la maggior parte dei musei sono gratuiti e aperti 7 giorni su 7! Ciao e a presto!

  13. Rosa /

    Ciao Francesca,
    ho letto anch’io le tue infromazioni postate su questo sito e poichè anche io e il mio ragazzo partiremo per Londra, dal 13 al 18 agosto, oltre a guide cartacee e siti vari volevamo chiederti un consiglio per un un mini-tour-toLondon di quattro giorni. Cosa ci consiglieresti?

Lascia un commento