State per partire per Londra e avete 4 giorni a disposizione per visitarla? Questo articolo è dedicato a voi e a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su cosa vedere a Londra in 4 giorni e sulle principali attrazioni da non perdere assolutamente.
In questo articolo trovate i miei consigli per organizzare al meglio la vostra permanenza in città e vedere i luoghi imperdibili di Londra seguendo un tour semplice, chiaro e ben definito.
Londra in 4 giorni: i luoghi da non perdere
Big Ben
A fianco dell’orologio di Londra trovi l’House of Parliament, il parlamento inglese, e a poche centinaia di metri la chiesa di Westminster Abbey.
Torre di Londra
Scendendo a questa fermata della metro vi ritroverete davanti al Tower of London e proseguendo lungo il Tamigi arriverete al Tower Bridge, sul quale vi consiglio di salire.
Mercato di Camden Town
Questo quartiere molto trasgressivo si estende per circa 1 km, con negozi e mercatini caratteristici. Uscendo dalla metropolitana, svoltate a destra e dopo poche decine di metri, sulla destra, vi ritroverete al Camden Market: tutto da girare! Ma il bello non finisce qui. Arrivate fino in fondo alla strada e al cavalcavia proseguite a dritto e girate a destra. Qui troverete un’altra zona adibita a mercato, con innumerevoli negozietti e bancarelle.
London Eye e London Dungeon
Vi consiglio assolutamente di salire sulla ruota panoramica di Londra. In questo articolo troverete alcune informazioni utili. Se volete entrare al London Dungeon, esistono dei biglietti combinati per queste due attrazioni.
National Gallery
Si trova a Trafalgar Square ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (venerdì dalle 10 alle 21). Questo museo, gratuito, offre una quantità notevole di dipinti realizzati dai principali pittori dal XIII secolo fino a giungere a quelli contemporanei. Tra le sale più suggestive sicuramente quelle dedicate ai pittori del XVI secolo come Michelangelo, Raffaello, Tiziano e Leonardo, del quale è esposta una favolosa bozza de La vergine delle rocce. Bellissima la sala che ospita i dipinti di Cézanne, Pissarro e Van Gogh. Un’unica grande sfortuna: non si possono fare fotografie.
Hyde Park
Se vi interessano i parchi dovete assolutamente entrare in Hyde Park! Quando ci sono andata a aprile c’erano dei narcisi bellissimi dappertutto! E poi, ovviamente, gli scoiattoli. In Hyde Park, inoltre, c’è la statua di Peter Pan, il monumento a Diana e quello ad Albert.
Cimitero di Highgate
Questo cimitero monumentale si trova a sole 3 fermate della metro vicina al vostro albergo, sulla Northern Line. Una volta scesi dalla metro dovrete percorrere a piedi un tratto di strada lungo circa 1,5 km prima di arrivare all’ingresso.
Immagine di copertina – Credit: Photo by depositphotos.com
Ciao francesca. Siamo 2 famiglie di 9 persone. Andremo a londra a settembre per 4 giorni. Vorrei sapere dove acquistare e cosa per prendere metro e bus per l intera giornata o per entrare nelle attrazioni di londra. Grazie
Ciao Sonia, esistono varie soluzioni alcune solo per i trasporti e altre che comprendono anche l’ingresso nelle attrazioni a pagamento.
Come abbonamento trasporti vi consiglio la Oyster Card: i bambini hanno tariffe ridotte e gli under 10 viaggiano gratis se accompagnati da adulti muniti di biglietto >> https://www.travelstales.it/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/
Un’alternativa alla oystercard è la travelcard cartacea con la quale si può usufruire dell’offerta 2for1 per visitare alcune attrazioni di Londra a metà prezzo >> https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/.
In alternativa consiglio di fare la London Pass, che è un abbonamento che consente di avere trasporti gratuiti e ingresso senza fare la coda in varie attrazioni a pagamento >> https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/
Spero di esserti stata di aiuto. Buon viaggio!
Ciao Francesca,
ho letto anch’io le tue infromazioni postate su questo sito e poichè anche io e il mio ragazzo partiremo per Londra, dal 13 al 18 agosto, oltre a guide cartacee e siti vari volevamo chiederti un consiglio per un un mini-tour-toLondon di quattro giorni. Cosa ci consiglieresti?
Ciao Rosa, un tour di 4 giorni lo trovi proprio in questo articolo e in più puoi guardare questi, tutti realizzati e impostati secondo giornate-tipo:
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
Buon viaggio!
Ciao Francesca, anche io vorrei chiederti se mi faresti un piacerone: Io e altri 4 miei amici (tra i 17 e i 20 anni) andremo a LOndra dal 29 dicembre al 4 gennaio, periodo di capodanno e volevamo chiederti cosa ci potresti consigliare dato che in 7 giorni il tempo è tanto…Grazie Mille spero in una tua Collaborazione! Ciao e Grazie Mille in anticipo..=)
Ciao Matteo, certo, è un piacere darti una mano! Dato che starai a Londra per 7 giorni ti suggerisco di seguire quest’altro tour https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/, ovviamente modificandolo in base ai giorni della settimana! Ricorda che il sabato c’è il Portobello Market, che la domenica a Londra è tutto aperto e che la maggior parte dei musei sono gratuiti e aperti 7 giorni su 7! Ciao e a presto!
Ci