Cosa vedere a Londra in 4 giorni

Questo post è dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su cosa vedere durante un viaggio di 4 giorni a Londra.

Londra in 4 giorni: i luoghi da non perdere

Big Ben

A fianco dell’orologio di Londra trovi l’House of Parliament, il parlamento inglese, e a poche centinaia di metri la chiesa di Westminster Abbey.

Torre di Londra

Scendendo a questa fermata della metro vi ritroverete davanti al Tower of London e proseguendo lungo il Tamigi arriverete al Tower Bridge, sul quale vi consiglio di salire.

Mercato di Camden Town

Questo quartiere molto trasgressivo si estende per circa 1 km, con negozi e mercatini caratteristici. Uscendo dalla metropolitana, svoltate a destra e dopo poche decine di metri, sulla destra, vi ritroverete al Camden Market: tutto da girare! Ma il bello non finisce qui. Arrivate fino in fondo alla strada e al cavalcavia proseguite a dritto e girate a destra. Qui troverete un’altra zona adibita a mercato, con innumerevoli negozietti e bancarelle.

London Eye e London Dungeon

Vi consiglio assolutamente di salire sulla ruota panoramica di Londra. In questo articolo troverete alcune informazioni utili. Se volete entrare al London Dungeon, esistono dei biglietti combinati per queste due attrazioni.

National Gallery

Si trova a Trafalgar Square ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (venerdì dalle 10 alle 21). Questo museo, gratuito, offre una quantità notevole di dipinti realizzati dai principali pittori dal XIII secolo fino a giungere a quelli contemporanei. Tra le sale più suggestive sicuramente quelle dedicate ai pittori del XVI secolo come Michelangelo, Raffaello, Tiziano e Leonardo, del quale è esposta una favolosa bozza de La vergine delle rocce. Bellissima la sala che ospita i dipinti di Cézanne, Pissarro e Van Gogh. Un’unica grande sfortuna: non si possono fare fotografie.

Hyde Park

Se vi interessano i parchi dovete assolutamente entrare in Hyde Park! Quando ci sono andata a aprile c’erano dei narcisi bellissimi dappertutto! E poi, ovviamente, gli scoiattoli. In Hyde Park, inoltre, c’è la statua di Peter Pan, il monumento a Diana e quello ad Albert.

Cimitero di Highgate

Questo cimitero monumentale si trova a sole 3 fermate della metro vicina al vostro albergo, sulla Northern Line. Una volta scesi dalla metro dovrete percorrere a piedi un tratto di strada lungo circa 1,5 km  prima di arrivare all’ingresso.

Vi consiglio inoltre di leggere questo articolo su cosa vedere a Londra in 3 giorni. Potreste avere altri spunti interessanti su cosa visitare.

Desideri un itinerario di viaggio personalizzato?

 

Immagine di copertina – Credit: Photo by depositphotos.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. Ciao francesca. Siamo 2 famiglie di 9 persone. Andremo a londra a settembre per 4 giorni. Vorrei sapere dove acquistare e cosa per prendere metro e bus per l intera giornata o per entrare nelle attrazioni di londra. Grazie

  2. Ciao Francesca,
    ho letto anch’io le tue infromazioni postate su questo sito e poichè anche io e il mio ragazzo partiremo per Londra, dal 13 al 18 agosto, oltre a guide cartacee e siti vari volevamo chiederti un consiglio per un un mini-tour-toLondon di quattro giorni. Cosa ci consiglieresti?

  3. Ciao Francesca, anche io vorrei chiederti se mi faresti un piacerone: Io e altri 4 miei amici (tra i 17 e i 20 anni) andremo a LOndra dal 29 dicembre al 4 gennaio, periodo di capodanno e volevamo chiederti cosa ci potresti consigliare dato che in 7 giorni il tempo è tanto…Grazie Mille spero in una tua Collaborazione! Ciao e Grazie Mille in anticipo..=)