Voucher 2FOR1 London: come registrarsi e stampare i ticket

Molti di voi ogni giorni capitano sul blog alla ricerca di informazioni sull’offerta 2for1 London, un’offerta davvero ottima che consente di stampare dei voucher online per accedere in moltissime attrazioni di Londra a metà prezzo.

Oggi però voglio darvi alcune informazioni in più su come registrarsi al sito www.daysoutguide.co.uk e come stampare i vouchers 2FOR1 London.

Una volta scelta l’attrazione per la quale volete stampare il voucher (che vi ricordo essere valido per 2 persone), dovrete cliccare su Download now, piuttosto che aggiungerla al carrello spuntando Add to basket per salvarla per un secondo momento e cliccare su Get Offer(s).

A questo punto appare una schermata con dei dati da compilare, alcuni obbligatori (quelli con l’asterisco) altri opzionali, per poi passare alla stampa dei vouchers 2FOR1 London.
Qualora non foste ancora registrati al sito, nessun problema. La schermata che si aprirà infatti è quella di registrazione.

I campi da riempire sono nome, cognome, indirizzo e cap (dati obbligatori). Se il sistema vi da errore inserite prima il Country – Italy. Viene richiesto poi di inserire il giorno in cui si vuole utilizzare il voucher e la stazione di riferimento: questi campi, obbligatori, non sono però vincolanti quindi potete inserire una qualsiasi data futura, non necessariamente quella in cui utilizzerete il voucher 2for1, e una qualsiasi stazione (Es. Victoria).

Bisogna poi creare una password per ultimare la registrazione al sito. A quel punto sarà necessario stampare il voucher dell’attrazione desiderata, e anche gli altri che avete salvato nel vostro Voucher Basket o che trovate archiviati nella vostra sezione Account.

Il voucher da stampare sarà come quello riportato di seguito:

Come vedete è riportato il nome dell’utente che utilizzerà il voucher, l’indirizzo mail e l’attrazione scelta. Non viene riportata la data o la stazione di riferimento: per tale ragione questi dati, come dicevo sopra, possono essere “variabili”.

Vi ricordo da ultimo che con uno stesso account è possibile stampare infiniti voucher. Ho fatto alcune prove e non mi risulta ci siano delle limitazioni (come invece ce ne erano fino a un po’ di tempo fa con un massimo di 3 voucher).

Voucher 2FOR1 London: come registrarsi e stampare i ticket ultima modifica: 2012-09-23T16:45:44+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

280 comments

  1. Dionigi

    Salve , io sapevo che per utilizzare questi voucher era necessario possedere anche un abbonamento della metro.. In tal proposito potreste indicarmi qual e quello piu adatto considerando che staro a londra per 4 giorni.

  2. Francone

    ciao approfitto della tua dimostrata esperienza il 16 ottobre alle 12. 30 – 2 adulti e un bimbo 9 anni arrivo a Stansted ma ho l’ hotel a paddingtone che mezzi dovrei prendere? inoltrr a stansted oltre ai biglietti per arrivate in hotel vorrei fate la travelcard per 7 gg zona 1 e 2 con logo ferrovie per sfruttare il 2×1 sai dove farla nom mastico inglese riusciro a riconoscere il box giusto e a farmi capire? E il il bambino come mi devo comportare per la travelcard ciao grazie di cuore accetto titti i buoni consigli per non trovarmi a disagio

  3. Francesca Turchi

    Ciao Francone, da Stansted puoi prendere il Bus terravision e arrivare a Victoria Station, e da lì con poche fermate della metro arrivare a Paddington 😉 lla travelcard puoi farla direttamente a Victoria, basta che gli chiedi la travelcard per 7 giorni, non da caricare sulla Oyster. sarà dunque cartacea! Porteti con te una fototessera, necessaria ultimamente per la travelcard settimanale. Per tuo figlio, qui http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx trovi il tariffario suddiviso per età. A presto e buon viaggio!

  4. Giorgia

    Ciao, volevo chiederti, i biglietti del gatwick express valgono per la promozione 2for1? non serve che utilizzi il voucher lo stesso giorno del viaggio immagino… Devo stampare due vouchers o basta quello fatto a mio nome per usufruire dello sconto per la seconda persona?grazie
    ciao

  5. Francesca Turchi

    Ciao Giorgia, esattamente. Se hai i biglietti del Gatwick Express del ritorno bsta che mostri quello e i voucher, uno solo per ciascuna attrazione (valido per due)!

  6. Simona

    Ciao Francesca, andrò a Londra con la mia famiglia e volevo chiederti, visto che siamo 4 e un voucher vale per 2 persone, posso stampare con un solo account due voucher per la stessa attrazione o mi devo registrare con due account diversi?

  7. Francesca Turchi

    Ciao Simona, a regola basta che tu stampi 2 voucher per 4 persone dal tuo account!

  8. Simona

    Va bene grazie mille! Un’ultima cosa, la seconda pagina del voucher dove ci sono i termini e le condizioni serve oppure posso non portarlo?

  9. Francesca Turchi

    Tu porta tutto, anche se la seconda parte del voucher non la chiedono!

  10. Simona

    Grazie!

  11. Alessandra

    Ciao, trovo questa offerta davvero interessante!! Volevo chiederti una cosa. Noi abbiamo l’albergo a paddingtone, arriviamo da stansted. Volevo fare la oyster card. Prendendo il Stansted express fino liverpool street poi ho la metro per arrivare fino alla fermata di paddingtone…da quello che ho capito passa la rosa…! Il biglietto del stansted espress vale per l’offerta 2for1 vero?

  12. Francesca Turchi

    Ciao Alessandra, si da Liverpool Street puoi prendere la linea rosa oppure la gialla, la Circle, ma questa ci mette un po’ di più perché fa tutte le fermate. Per la 2for1 si, i ticket dello Stansted Express valgono 😉 Buon viaggio!

  13. Alessandra

    Grandissima! Grazie mille!!!

  14. Danilo

    Ciao Francesca,
    che tu sappia è possibile fruire del 2×1 con la card giornaliera anche per il 2013? Io mi son ritrovato fregato perché per arrivare dall’aeroporto alla city avevo acquistato i biglietti national express del bus, che fino al 31 dicembre davan diritto al 2X1 sulle attrazioni che volevo visitare, ma sfortuna vuole che quest’anno non abbiano deciso di rinnovarla. Non è che han fatto la stessa pensata anche per i biglietti gioralieri della metro? Inoltre da novizio mi interessava capire un’altra cosa: Ho letto da qualche parte che con la card giornaliera zona 1 e 2, puoi viaggiare anche fuori da queste zone se al posto della metro utilizzi i bus. E’ vero?

    Grazie anticipatamente e buona giornata.

    Dani

  15. Francesca Turchi

    Ciao Danilo, sinceramente non sapevo che con i biglietti National Express si avesse diritto alla 2for1. Mi confermi invece che nel 2013 non valgono più? Vedo di informarmi sulle altre possibilità e se ci sono delle rettifiche le apporterò nell’articolo. Per quanto riguarda la travelcard, si se la fai per le zone 1-2 puoi usare la metro per quelle zone ma tutti i bus 😉

  16. Danilo

    Ciao Francesca,
    ti confermo che fino al 31 dicembre c’era una mini promozione 3×2 legata ai biglietti national express. non fruivano di tutte le attrazioni presenti sul sito http://www.daysoutguide.co.uk, ma comunque erano incluse le più note (Madame Tussauds, tower of london, Royal Botanic, City Cruiser ecc ecc). sfortunatamente non lo han rinnovato, e di conseguenza sarò “costretto” a fruire delle offerte tramite la travel card. Ho letto su delle precedenti discussioni che prima c’era la card per due giorni, ma guardando sui siti di riferimento non ho trovato nulla in tal senso. suppongo l’abbiano eliminato..mi sbaglio? Grazie per la preziosa informazione.
    Ah, dimenticavo: Sul sito della national express c’è una promo con cui si sconta il 25% del costo del biglietto, anche se credo valga solo per chi ha acquistato biglietti a dicembre ed ora ne acquisterà altri per gennaio/febbraio (codice Christmas2012). C’è comunque anche la possibilità di avere il medesimo sconto inserendo in fase di acquisto il codice BRISTOLUNI.

  17. Francesca Turchi

    Ciao Danilo, immagino tu ti riferisca all’offerta 2for1 quando scrivi 3×2. Lo scrivo per evitare fraintendimenti a coloro che leggeranno. Comunque sia, dato che questa offerta collegata ai bus è venuta meno nel 2013 l’alternativa è fare la travelcard cartacea, il biglietto dello Stansted Express o il Gatwick Express (come l’anno scorso salvo cambiamenti). La travelcard fino a 3 anni fa poteva essere fatta in versione cartacea per 3 giorni, poi è stata rimossa e quindi è possibile fare quella giornaliera. Grazie per le info sui codici di prenotazione 😉

  18. Danilo

    Si, scusami…sto leggendo troppe pagine in contemporanea e comincio a dare i numeri -_-”

    Grazie a te per le info..a presto =)

  19. dany

    ciao francesca! saremo in viaggio a londra in 6 persone, quindi stamperò 3 voucher, ma dovranno essere intestati a 3 persone diverse? inoltre con noi viaggerà una ragazza di 14 anni, x lei l’offerta funzionerà normalmente?
    sul sito del 2for1 ho notato ke non è possibile stampare il voucher x la london eye…quindi non vale l’offerta?
    ciao e grazie!!!!!

  20. Francesca Turchi

    Ciao Dany, i voucher posso essere tutti a nome di un intestatario, anche quello per la ragazza quattordicenne. La London Eye come ogni anno in questo periodo è soggetta a manutenzione e per questo è chiusa per un mesetto. Forse è per questo che non trovi i ticket disponibili.

  21. Dany

    Grazie mille, cm sempre sei gentilissima!!!!
    La london eye se nn sbaglio riapre il 19 gennaio al max proveró a stamparlo da londra… 😉

  22. raffaella

    ciao francesca a marzo andrò x 3 giorni col mio fidanzato a londra, zona piccadilly circus hotel royal national , volevo sapere come funziona la travelcard, quanto costa al giorno o se è un pacchetto x tt e tre i giorni,grazie mille.

  23. raffaella

    e se puoi dirmi in che zona mi trovo, se nn è molto distante dal centro, so che è vicina al british museum..nn so altro

  24. raffaella

    e poi scusami ancora , leggevo sopra che quest’anno in merito a questi abbonamenti ci sono stati dei cambiamenti, non è + possibile fare la 2for1?

  25. Francesca Turchi

    Ciao Raffaella, la travelcard è un abbonamento che ti consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici di Londra a un costo giornaliero o settimanale. Nel tuo caso ti conviene fare la travelcard giornaliera, per le zone 1-2 (il centro). Per usufruire della 2for1 devi richiedere la travelcard e non la travelcard caricata sulla Oyster, sennò non vale! 😉

  26. raffaella

    scusa francy travelcard x zone 1-2 significa che posso circolare solo in qst zone, ok xò riesco a vedere tutte le attrazioni passando in qst zone? e poi la mia agenzia di viaggi mi ha consigliato di fare un pacchetto da loro prima di partire che costa 50 euro a persna e comprende la london eye , madame toussoude e un’altra attrazione se nn erro, ma è conveniente?? io già ho fatto la 2×1 a questo punto nn mi serve? cosa mi consigli?

  27. Francesca Turchi

    Ciao Raffaella, considera che tutte le maggiori attrazioni sono in zona 1-2, quindi se fai la travelcard per quelle zone e stampi i voucher per visitare a metà prezzo le attrazioni che ti ha offerto l’agenzia a 50 euro a testa, fatti due conti e vedi quanto risparmi comunque! 😉

  28. Mara

    Ciao Francesca, io e il mio fidanzato andremo a Londra il 3 Febbraio per 5 giorni e avendo stampato i voucher 2×1 dovremmo acquistare la travel card 7 days, tu sapresti dirmi dove acquistarla, sapendo che scenderemo a Liverpool Street da Stansted Airport , e quanto costa? Grazie mille 🙂

  29. Francesca Turchi

    Ciao Mara, la travelcard settimanale ad oggi costa £30.40 (altre info sui prezzi trasporti a Londra li trovi qui: http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx): Puoi acquistarla anche a Liverpool Street in stazione!

  30. Giusy

    Ciao Francesca, ad Aprile 2013 mi recherò con la mia famiglia a Londra. Siamo in 3 (2 adulti ed 1 bimbo di 3 anni e 1/2). Ti chiedo, in fase di registrazione, nel menù a tendina, alla voce “children” devo inserirlo o riporto solo noi 2 adulti perchè il voucher permette ad 1 solo adulto di entrare nell’attrazione prescelta gratuitamente? Grazie mille per i preziosi consigli. Saluti

  31. Francesca Turchi

    Ciao Giusy, stampa un solo voucher per voi 2 adulti. Il voucher infatti vale a coppie quindi conviene farlo per voi e per il bambino (se pagante) pagherete il ticket ridotto. In alcune attrazioni i minori di 5 anni entrano gratis.

  32. Roberto

    Francesca, buongiorno. Dovrei recarmi con la famiglia a Londra a fine marzo, arrivo il 23 sera a Gatwick e partenza il 27 pomeriggio da Stanstend. Siamo in 4 (3 adulti ed una 15enne). Dall’areoporto di Gatwick, con il bus Easyjet, arrivo a West Brompton. L’albergo è situato in zona 4. Vorrei usufruire della promozione 2for1. E’ la prima volta che vado a Londra e leggendo i post precedenti sono andato un po in confusione. Le mie domande sono queste:
    – Che tipo di travelcard devo acquistare ?
    – Se l’abergo si trova in zona 4, posso usare la stessa tessera?
    – Dove la posso acquistare: all’areoporto di Gatwick o a West Brompton?
    – Per la 15enne va bene comunque?
    Ti ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che mi darai e mi scuso del fastidio che ti ho dato.
    Saluti

  33. Francesca Turchi

    Salve Roberto, se volete usufruire della 2for1 basta che – anziché fare la travelcard cartacea – a Gatwick facciate il biglietto del Gatwick Express per arrivare a Victoria. Il ticket del treno vale come validazione al voucher per le attrazioni. Potete quindi fare la Oyster card e caricarci sopra la travelcard. Potete acquistarla direttamente a Gatwick in aeroporto e vale per tutte le zone: ogni corsa ha un costo singolo. Tutte le info le trovi qui http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/.

  34. Elena

    Ciao Francesca, domanda banale banale: per aver la possibilità di entrare con il 2for1 alle attrazioni che mi interessano basta che effettui il download dal sito e presentare la travelcard agli ingressi delle attrazioni stesse? basta il mio stampato o occorre che effettui qualche validazione/timbro ecc sulla stampa “casalinga” dei voucher?
    Grazie mille

  35. Francesca Turchi

    Ciao Elena, semplicemente basta presentare il voucher dell’attrazione, che vale per 2 persone, entrambe in possesso della travelcard cartacea (oppure del biglietto del treno dello Stansted Express o del Gatwick Express). Se arrivi in uno di quei due aeroporti ti conviene utilizzare quei biglietti e fare la Oystercard pay as you go anziché la travelcard! 😉

  36. Roberto

    Ciao Francesca. Io ho già acquistato i biglietti dell’Easybus da Gatwick per Londra, non vado con il Gatwick Express. Quindi è più conveniente acquistare la travelcard giornaliera + la oyster per tutta la famiglia? O ci sarebbe qualche altra soluzione più conveniente? Immagino che sia più semplice farlo che capirlo.
    Grazie mille.

  37. Francesca Turchi

    Ciao Roberto, travelcard e oyster sono due abbonamenti: o si fa l’uno o si fa l’altro. Se volete fare la 2for1 dovete necessariamente fare la travelcard cartacea, o giornaliera o settimanale de restate più di 4 giorni (a livello di prezzo non conviene fare più di 4 travelcard giornaliere).

  38. angelica

    ciao francesca,scusa il disturbo,ma leggendo sopra,proprio non riesco a capire…allora,io starò a londra x una settimana,un amico mi presta la sua oyster card,ma quindi posso farci un abbonamento”weekly travelcard”???mettendo in conto che ho il voucher per il 2for1???va bene uguale la travel su oyster,la accettano???grazie in anticipo per la risposta!!!:)p.s ho dieci voucher dati dalla mia agenzia viaggi…Li devo solo compilare?

  39. Francesca Turchi

    Ciao Angelica, se hai i voucher devi semplicemente compilarli. La travelcard settimanale si può caricare sulla oyster, ma in tal caso non vale la 2for1, che è valida solo con abbonamento cartaceo!

  40. Roberto

    Ciao Francesca. Farò sicuramente la travel card. E’ possibile acquistarla a all’aeroporto di Gatwick per il 2×1?
    Grazie mille per tutto quello che fai. 🙂

  41. Francesca Turchi

    Ciao Roberto, se non erro a Gatwick puoi fare senz’altro la Oyster ma non la travelcard, che puoi fare a Victoria Station o in un’altra stazione metropolitana.

  42. Alessia

    Ciao 🙂 volevo chiederti un informazione… noi atterreremo a Stansted, c’è un modo per fare qua la travelcard settimanale? o dobbiamo per forza andare a Victoria? c’è da dire che noi atterriamo alle 21 e ci vengono a prendere dei nostri amici in macchina, quindi non abbiamo bisogno di passare per forza da Victoria. Altrimenti nei pressi di Chaplam Common (dove abbiamo l’albergo) c’è possibilità di farla? Dobbiamo portare una fototessera normale o quella formato passaporto(avevo letto da qualche parte che serviva questa)?
    Grazie mille 🙂

  43. Francesca Turchi

    Ciao Alessia, se dei vostri amici passano a prendervi allora vi conviene fare l’abbonamento la mattina seguente alla stazione più vicina a dove alloggiate! Per la foto, serve una fototessera idonea per i documenti. Ciao ciao

  44. Valentina

    Ciao! Vorrei chiederti una informazione: io andrò a Londra settimana prossima, ho già stampato i voucher per il 2for1, per averne diritto è valida la travel card per 7 giorni? Anche per questa ci vogliono le fototessere?
    Grazie mille

  45. Francesca Turchi

    Ciao Valentina, si per utilizzarli devi disporre di una travelcard cartacea (giornaliera o settimanale – per quest’ultima serve la fototessera). In alternativa alla travelcard puoi esibire i voucher con il biglietto del treno Gatwick Express o quello dello Stansted Express.

  46. Peppe Rizzo

    Ciao! Ho letto tutti i post, ma mi è rimasto qlc dubbio.
    partiamo per londra 4 adulti e 2 bambini (5 anni e mezzo)e staremo quattro giorni.
    Qst offerta 2×1 è molto conveniente. Inizialmente avevo intenzione di fare 4 Oyster per gli adulti (per non stare vincolato alle zone, e poi i bimbi non pagano sui mezzi pubblici)ma per usufruire dei voucher devo esibire la traverlcard(la posso fare a Victoria Station) , e fino a qui tutto ok.
    I miei dubbi sono i seguenti:
    – Posso stampare più voucher con lo stesso nominativo (il mio) ma farli usare anche agli altri componenti del gruppo, ma le travelcard devono averla tutti o basta una delle due persone che usano il voucher?
    – A differenza del biglietto del treno Gatwick Express o Stansted Express, se si fanno le travelcard giornaliere i voucher li posso usare solo il giorno stesso? mi spiego meglio: con i biglietti del treno Gatwick Express o Stansted Express posso usare i voucher per tutta la durata del soggiorno, la travelcard invece deve essere valida il giorno di entrata in un museo (qnd o faccio la settimanale o la faccio ogni giorno)?

    Grazia anticipatamente per la risposta

  47. Valentina

    Grazie per le info Francesca! ma quante fototessere occorrono per la travelcard settimanale?

  48. Stefano

    Ciao Francesca
    andremo a Londra il prossimo week end e siamo in cinque (due quindicenni due sedicenni e un adulto).
    Abbiamo pensato di utilizzare il voucher 2 per 1 però abbiamo qualche dubbio.
    Abbiamo i biglietti dello stansted express, con la promozione gruppo da 4 (due adulti che pagano e due gratis).
    Pesni che potremo acquistare quattro biglietti al prezzo di due (per London Eye e Madame Tussauds) anche se due biglietti del treno sono gratuiti? E poi si comprano on line o si fa la fila?
    Grazie per le informazioni e per l’utilissimo blog
    Stefano

  49. Stefano

    Scusa, ma mi sorge un dubbio. Noi abbiamo un biglietto da Stansted per Ssabato e uno da Paddingtone, per Heathrow, martedì- Solo in questi giorni possiamo usare il voucher? Oppure anche domenica e lunedì?
    Grazie

  50. Francesca Turchi

    Ciao Valentina, serve una fototessera per ogni travelcard, che è personale.

  51. Francesca Turchi

    Ciao Stefano, a regola il voucher 2for1 va esibito insieme al biglietto di trasporto del ritorno, che indica pertanto la durata del viaggio e quindi la validità dell’offerta. Se ripartite da Heathrow mi spiace ma la promo con il biglietto di quel treno non è valida. In alternativa dovreste fare la travelcard cartacea per gli spostamenti quotidiani coi mezzi. Spero di essere stata chiara. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti;)

  52. Francesca Turchi

    Ciao Peppe, rispondo alle tue domande nell’ordine:
    – si, puoi stampare più voucher con lo stesso account ma ogni visitatore deve avere la sua travelcard, insieme al voucher che consente l’ingresso a due persone.
    – esattamente, se fai la travelcard giornaliera oggi, oggi puoi usare il voucher esibendola. Se utilizzi i biglietti del treno, il biglietto da esibire deve essere quello del ritorno.
    Buon viaggio e a presto!

  53. Giuseppe

    Ciao Francesca, innanzitutto complimenti per la tua pazienza nel rispondere a tutti…..
    Il prossimo mese di aprile (dal 23 al 26) vorrei andare a Londra con mia moglie e le due mie figlie (10 e 6 anni). Potresti darmi qualche info sul dove dormire, mangiare e cosa visitare per favore??? Sono proprio a secco di Londra!!!! Ti ringrazio

  54. Francesca Turchi

    Ciao Giuseppe, e grazie a te 🙂 Per il cosa visiatre in 3 giorni qui trovi 3 itinerari che puoi seguire:
    http://www.travelstales.it/2009/12/21/visitare-londra-in-3-giorni/
    http://www.travelstales.it/2010/05/17/visitare-londra-in-3-giorni-2%C2%B0-parte/
    http://www.travelstales.it/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
    Per il dove mangiare ti consiglio un paio di posti:
    – fish & chips: http://www.travelstales.it/2012/12/19/il-miglior-fish-and-chips-di-londra-e-a-covent-garden-the-rock-sole-plaice/ e http://www.travelstales.it/2012/12/24/dove-mangiare-un-buon-fish-and-chips-a-londra-consigli/
    – cinese economico in Chinatown: http://www.travelstales.it/2012/12/24/ristorante-cinese-a-londra-all-you-can-eat-a-5-50-a-chinatown/
    – sushi: vi suggerisco di andare a mangiare da Yo Sushi, molto divertente! http://www.travelstales.it/2010/04/19/yo-sushi-mangiare-sushi-a-londra/
    Per il dove dormire dato che siete una famiglia di 4 persone mi sentirei di consigliarti un appartamento tipo questo, in cui ho dormito a dicembre scorso. E’ davvero buono e centrale http://www.travelstales.it/2012/12/18/dove-dormire-a-londra-grand-plaza-serviced-apartments-a-bayswater/
    Tutti i miei consigli su Londra se vuoi li trovi raccolti qui http://www.travelstales.it/tag/londra 😉 Buon viaggio a te e alla tua famiglia!

  55. Peppe Rizzo

    Grazie mille per la risposta.
    PS: visto che i bambini fino ad 11 anni non pagano i mezzi di trasporto pubblici, nel caso io volessi usare un voucher per un bambino ed un adulto basta che la travelcard valida ce l’abbia solo quest’ultimo, giusto? (so che la domanda può sembrare stupida, ma preferisco avere delle conferme hehehhe )

    Ciao ed ancora grazie

  56. Francesca Turchi

    Ciao Peppe, a londra i bambini non pagano se hanno meno di 5 anni, non meno di 11. Quindi dovrete fare anche a loro l’abbonamento.

  57. Peppe Rizzo

    dal sito dei trasporti inglesi avevo capito invece che sotto gli undici anni possono viaggiare gratis se accompagnati da un adulto pagante.

  58. Francesca Turchi

    Mea culpa, hai ragione, ho appena ricontrollato! 😉

  59. Peppe Rizzo

    tranky, può succedere ehehehehe…
    Quindi tornando alla mia domanda precedente, se mi presento IO con una travelcard (con logo della National Rail)ed uno dei gemelli senza (visto che non paga), dovrei poter usufruire della promozione 2For1, giusto?

    Grazie anticipatamente

  60. Francesca Turchi

    Si direi proprio di si 🙂

  61. Arky

    Ciao, complimenti per il sito e per le miriadi di consigli che dai nn posso che dire grazie. Vorrei avere alcune delucidazioni. Staremo a Londra per circa 6-7 giorni, cosa consigli di fare? Meglio la travel card cartacea (che poi nn ho capito cosa ha di diverso dalla oyater) o fare il biglietto express da gatwick? Ci sono cose da visitare a londra oltre la zona 1 e 2?

  62. Ciao Arky, dopo il mio ultimo viaggio a Londra in cui ho fatto la Oyster e non più la travelcard mi sentirei di consigliarti quella. puoi caricarci sopra una travelcard settimanale, e acquistare i biglietti del Gatwick Express per far valere la 2for1 😉 La zona 1-2 a Londra è davvero vastissima, fuori da questa zona si trovano ad esempio Tottenham e Stratford.

  63. Gabry

    Ciao, complimenti, veramente interessanti i tuoi consigli.
    Vorrei avere delle informazioni in merito. Vado a Londra i primi di marzo per 4 giorni con un’amica i 3 ragazzi di 16 anni. Abbiamo preso un albergo a paddington. Ci hanno consigliato (visto che siamo in 5) di prendere un trasferimento in taxi sino in albergo, il prezzo dicono che conviene !!!! Per muoverci dopo quale abbonamento ci conviene acquistare e dove?? visto che vorremmo usufruire anche noi dell’offerta 2 x 1 ???
    Ci dai qualche dritta su dove portare i ragazzi ??? e dove mangiare ???
    grazie mille per i tuoi suggerimenti

  64. Ciao Gabry, e grazie per i complimenti! 🙂 Per il trasferimento dall’aeroporto a Paddington (da quale aeroporto?) se siete in 5 la soluzione non è male! I taxi a Londra non sono poi così cari: qui trovi un articolo con tutti i prezzi. Per l’abbonamento, a Paddington potete fare la travelcard cartacea giornaliera in modo da poter usufruire della 2for1 😉
    I ragazzi io li porterei a vedere un musical! Io ho visto il Re Leone: stupendo! http://www.travelstales.it/2012/12/30/musical-a-londra-il-re-leone-imperdibile-%E2%99%A5/ E ancora Camden Town, il Museo Naturale o quello della Scienza, e i parchi!!!
    Per il dove mangiare ti consiglio un paio di posti: questi fish & chips: http://www.travelstales.it/2012/12/19/il-miglior-fish-and-chips-di-londra-e-a-covent-garden-the-rock-sole-plaice/ e http://www.travelstales.it/2012/12/24/dove-mangiare-un-buon-fish-and-chips-a-londra-consigli/, se vi piace il cinese a ChinaTown c’è un posto davvero low cost e carino: http://www.travelstales.it/2012/12/24/ristorante-cinese-a-londra-all-you-can-eat-a-5-50-a-chinatown/ mentre su mangiate sushi ti suggerisco di andare a mangiare da Yo Sushi, molto divertente http://www.travelstales.it/2010/04/19/yo-sushi-mangiare-sushi-a-londra/ 😉
    A presto e buon viaggio!

  65. Elisa

    Ciao!!! Ti giuro che ho letto tutte le domande e tutte le tue risposte..
    Premesso ciò, vorrei andare sul sicuro, ti espongo la mia situazione..
    Siamo 5 ragazze, arriveremo a Londra il 4 maggio per le 8.35 a gatwick e ripartiremo il 6 alle 17.30 sempre da gatwick alloggiando a Clapham south.
    Pensavamo di prendere il first capital connect visto che il biglietto costa 19,50€ a/r, scendere alla fermata London Bridge e prendere la metro fino a Clapham dopo ovviamente aver acquistato le travelcard per i 3gg circa (Quindi 27€ a persona) così da poter usufruire della 2for1.
    In questa maniera riusciamo a risparmiare il massimo per i trasporti??
    Altra domanda..
    Io mi sono già registrata al sito 2for1, se per ogni stampa entrano 2 persone munite di travelcard, facendo una seconda stampa sempre a nome mio e cedendola ad altre 2 amiche farò risparmiare anche loro.. È per la quinta ragazza? O.o ecco questo non l’ho capito..lei pagherebbe il prezzo intero?

    Per favore illuminami, confido in te!!
    Grazie in anticipo Francesca

  66. Francesco

    Salve a tutti, sto provando a scaricare i tickets 2for1 ma dopo aver effettuato il download non riesco ad aprire i file in formato pdf, Acrobat mi dice che i file sono danneggiati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Grazie.

  67. Ciao Elisa, se avete prenotato la travelcard cartacea (che quindi potete usare per la 2for1) avete fatto benissimo! Risparmio assicurato su trasporti e attrazioni! 😉
    Per la stampa dei voucher 2for1 devi stamparne uno per attrazione valido per 2 persone. Puoi ovviamente stamparne più di una e farla utilizzare a altre persone. Dato però che siete in 5, una di voi dovrà pagare interamente. Questi voucher valgono per due persone.
    Buon viaggio ragazze, e a presto!

  68. Elisa

    Oh grazie per avermi risposto!
    Beh poco male, divideremo poi il tutto per 5! Fatta la legge trovato l’inganno no? 😉
    Grazie ancora, da qui a quando partiamo probabilmente tornerò a chiederti qualcos’altro.
    Quindi, di sicuro, a presto!!

  69. ciao ho letto tutti questi commenti che mi sono stati già di aiuto!però non ho capito una cosa…io utilizzerò il biglietto di gatwick express ma vale solo per una attrazzione e quindi tipo lo timbrano? o posso presentarlo in tutte?grazie:)

  70. tra l’altro ho appena letto che molte scadono fine aprile!!che sfiga!!

  71. Ciao Giulia, presentando il ticket del treno (o la travelcard) si accede a tutte le attrazioni per cui si ha il voucher. La maggior parte delle attrazioni possono essere visitate entro aprile quest’anno, ma confido che come ogni volta l’offerta venga riattivata 🙂

  72. grazie x la risposta!:) e lo spero veramente anche io…se avrò bisogno mi rifarò sentire!grazie ciao ciao

  73. Laura

    Ciao Francesca, un’informazione visto che sei così esperta e gentile: andremo a Londra in 4, ma 2 non avranno la travelcard. Riusciamo comunque ad entrare alle attrazioni con 2 voucher 2×1?? O è necessario che tutti siano in possessod ella travelcard?
    Grazie

  74. Ciao laura, per usufruire della 2for1 alle attrazioni ognuno deve presentare la propria travelcard (o il biglietto dello Stansted Express o del gatwick Express) e il voucher che vale per 2 persone.

  75. Laura

    Grazie 🙂 ma tu conosci la differenza tra la travelcard warrant 7days e la travelcard normale?

  76. Erika

    Ciao Francesca, Volevo chiederti qualche consiglio:
    Siamo 4 persone e all’andata arriveremo all’aereoporto di Gatwick, Volevo domandarti:

    -Avendo 2 voucher (che valgono per due persone ciascuno) devo fare solo 2 biglietti del Gatwick express oppure 4 biglietti? e il discorso è lo stesso anche per l’aereoporto di Stansted(sempre con due voucher)?

    – Staremo lì 7 giorno, per i trasporti (zona 1-2), ci consigli i biglietti giornalieri ( dato che per i vaucher avremo i biglietti del treno o mi consigli una travel card?

    GRAZIE MILLE per l’aiuto =)

  77. Giada

    Ciao Francesca, complimenti per il sito!
    Ho una domanda: per utilizzare l’offerta 2for1 devo pagare il biglietto online con una carta di credito o pagherò l’importo scontato alla biglietteria? E poi (alla fine le domande sono due): se stampo il voucher e poi per qualche motivo non posso effettuare la visita all’attrazione, posso semplicemente cestinare il documento che ho stampato? Grazie della pazienza con cui rispondi a tutti!

  78. Ciao Giada, il download dei voucher è gratuito. Quindi non pagherai niente fino al momento in cui ti presenterai all’attrazione coi voucher e pagherete solo un ingresso! I voucher non sono impegnativi, quindi se poi per un motivo o per un altro non andrai non succede niente, le date per di più sono indicative quindi puoi inserirne una ma andarci liberamente un altro giorno 😉

  79. Ciao Erika, a prerscindere dal numero di voucher che avete ciasacuno di voi deve avere il proprio biglietto per spostarsi da/per l’aeroporto.
    Per i trasporti durante la vostra settimana a Londra (dato che usufruite della 2for1 con i biglietti dell’aeroporto) potete essere liberi di fare la Oyster e caricarci sopra una travelcard settimanale per le zone 1-2. I biglietti giornalieri della metro sono molto cari, ve li sconsiglierei! 😉

  80. bruna

    Buongiorno, sono una new entry prossima in partenza per Londra.
    Ho letto e riletto molto, ma sono un po’ insicura quando parto, siamo in 4, tre adulti praticamente e un cuccilotto di 10 anni, arrivo a stansted il 24 e partenza stesso aeroporto il 29 mattina. Faremo la Travelcard cartacea con fototessera alla stazione Liverpool street. Domande: fototessera per tutti e 4?
    Il cucciolotto non paga sulla metro accompagnato da un adulto pagante, ma allora cosa presento per usufruire del 2×1 con lui?

  81. bruna

    Grazie, molto gentile, è tutto ben dettagliato ma sono talmente stordita che non vedo nemmeno quello che c’è scritto. Scusa ancora una cosa,il nostro albergo si trova in zona hammersmith shepherd’s bush è comodo per noi arrivare a Liverpool street e poi prendere da lì la metro, o è meglio Victoria station?

  82. Ciao Bruna, vi conviene scendere a victoria e da lì prendere la District Line della metropolitana per arrivare a Hammersmith: è più vicina rispetto a Liverpool St.

  83. Lorena

    Ciao Francesca!
    Mi sono registrata e ho scaricato il voucher 2for1 per tower of london, ma nei termini e condizioni di utilizzo c’è scritto: “offers are valid until 31 october 2013 unless offer states otherwise”
    ciò significa che la promozione finisce prima di dicembre 2013 (quando sarò a londra?)

    volevo poi chiederti, visto che atterreremo a Gatwick, se conosci i prezzi attuali del Gatwick Express e della Travelcard 7 Days e se c’è bisogno di una documentazione particolare per richiederla o di fototessere

    Grazie per la disponibilità!

  84. Ciao Lorena, le varie offerte hanno delle scadenze, e evidentemente quella della Tower per il 2013 scade a fine ottobre. Potrebbero riattivarla, ma per saperlo bisogna seguire il sito della 2for1.
    Per il Gatwick Express il costo attuale è £19.90 (£17.70 online) oppure £34.90 (£31.05 online) per andata e ritorno, mentre la travelcard settimanale per le zone 1-2 (il centro di Londra, vastissimo!) costa £30.40. Buon vaiggio!

  85. Lorena

    Grazie mille della risposta!! Per i voucher allora provo a vedere direttamente verso fine novembre.. grazie ancora!! 😀

  86. Lorena

    Scusami se ti disturbo ancora, non è che potresti darmi i link per prendere i biglietti del gatwick express online?
    Per la travelcard posso farla anche in aeroporto quando arrivo, c’è bisogno di fototessere?
    Grazie di nuovo!

  87. Lorena

    Grazie ancora!! ^-^

  88. massimiliano

    ciao Francesca!
    a fine novembre parto per 3 giorni a londra con un gruppo di amici(9) con bambini arriviamo a Gatwick e alloggiamo a clapham south il problema è che il volo di ritorno è alle ore 7.00 di domenica a quell’ora ci sono bus o metro,cosa mi consigli? Ovviamente devo trovarmi all’aeroporto almeno due ore prima. grazie per la risposta max

  89. Desy

    Ciao Francesca, complimenti per i tuoi utilissimi consigli. Io andrò a Londra a dicembre con il mio ragazzo. Vorrei avere un paio di delucidazioni:
    – i voucher 2×1 possono essere abbinati all’abbonamento ai mezzi pubblici per tre giorni cartaceo oppure devo obbligatoriamente abbinarli ad un biglietto del gatwick express?
    – Se ho due abbonamenti posso stampare solo due voucher o anche di più?
    Grazie mille per l’attenzione. Desy

  90. Ciao Desy, Londra sotto natale è favolosa quindi godetevela!
    Per i 2for1, se state 3 giorni vi conviene fare 3 travelcard giornaliere e usare quelle assieme ai voucher, oppure se atterrate a Gatwick fate il biglietti del Gatwick Express e mostrate quello (in tal caso fate la Oyster card pay as you go anziché la travelcard cartacea: leggi qui)
    Per il numero di voucher da stampare: puoi farne quanti vuoi! 😉
    Buon viaggio e… non mancate di andare ai mercatini >> http://www.travelstales.it/2012/11/23/i-mercatini-di-natale-a-londra-tutte-le-date-e-gli-indirizzi/

  91. liliana caminata

    ciao francesca grazie per i tuoi preziosi consigli però è da ieri sera che provo a registrarmi sul sito didayguide per le offerte 2for1 per le attrazioni di londra il problema è che nello spazio dove mi si richiede la password e poi di comfermarla c è scritto che la password non viene riconosciuta come posso fare? grazie della tua utilissima disponibilità

  92. Ciao Liliana, mi spiace ma non saprei dirti. Forse è un problema momentaneo del sito. Riprova e vediamo se riesci a loggarti 😉

  93. Alby

    salve,
    sarò a londra la prox settimana. Vorrei xfavore qualche ultima news.
    Per usufruire della promo 2×1 della national express, basta aver acquistato un qualsiasi biglietto national express?
    Questo è il link:
    http://www.nationalexpress.com/waystosave/london-2for1.aspx
    grazieee

  94. Lorena

    Ciao Francesca! Scusa se ti disturbo ancora, ma avrei dei dubbi e visto che sei stata così gentile la scorsa volta, ho pensato di rivolgermi a te.. volevo sapere:
    1) leggendo i termini e le condizioni dei voucher 2for1 ho letto che in alcune attrazioni potrebbero non essere accettati..
    c’è un modo per sapere se è sicuro che l’accettino, perchè se così non fosse allora farei il pass london che mi fa risparmiare (anche se non tanto come il 2×1), e son certa sia accettato..

    2) abbiamo l’aereo alle 7.55 al ritorno e alloggeremo a earls court, penso che per le 6 dobbiamo stare in aeroporto, secondo te arriviamo per tempo con la metro o conviene un taxi?

    3) ho letto che il cambio della guardia lo fanno a giorni alterni nel nostro periodo (dicembre 2013), c’è un modo per sapere in che giorni lo faranno per non perderlo?
    4) l’altra volta ti chiesi informazioni sulla la travelcard 7 days e mi dicesti che era obbligatoria una fototessera, avevo intenzione di prenotarla online, in tal caso come si fa con la fototessere?

    Grazie ancora della disponibilità!! 😀

  95. Ciao Lorena, sinceramente non so dirti se ci sono garanzie o meno. Se vuoi esser certa puoi acquistare la London pass, e al contempo fare anche l’abbonamento turistico incluso. Io l’ho fatto ed è comodissimo: ordini tutto online e poi lo ritiri a Londra (e non serve la fototessera). Leggi qui: http://www.travelstales.it/2010/08/02/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/.
    Per la partenza, in quale aeroporto dovete andare? Considera che conviene esser lì almeno 2 ore prima per imbarcare i bagagli. Se devi arrivare a Stansted ad esempio ci sono i bus che circolano anche al mattino prestissimo. Stessa cosa col Gatwick Express. Fammi sapere.
    Il cambio della guardia in inverno avviene a giorni alterni: qui http://www.travelstales.it/2010/07/29/cambio-della-guardia-londra-date-orari/ trovi un link con l’aggiornamento delle date. Controllate prima di partire 😉
    Buon viaggio e a presto!

  96. Lorena

    sempre gentilissima!!
    comunque partiamo da gatwick e avevamo pensato di prendere il gatwick express, secondo te ce la facciamo in 2 ore? non sappiamo gli orari della metro..

  97. Ciao Lorena, prego è un piacere. Dato che riparti da Gatwick potete prendere il Gatwick Express. Qui tutte le info http://www.travelstales.it/2012/12/21/gatwick-express-il-modo-piu-veloce-per-raggiungere-londra/ La metro riapre verso le 5, ma potete prendere o un taxi (http://www.travelstales.it/2013/02/09/quanto-costano-i-taxi-a-londra/) o un bus notturno per raggiungere Victoria. Il gatwick Express rinizia a circolare verso le 4.30 del mattino. Il tragitto dura 30 min. 😉

  98. Lorena

    grazie ancora!! penso proprio che seguiremo il tuo consiglio! =D

  99. Consuelo

    ciao Francesca!!! posso chiederti un aiuto? 🙁 sono molto confusa…ma per i voucher 2for1 devo necessariamente prendere il treno da Stansted oppure posso prendere il pullman e poi acquistare la travel card national rail alla stazione Victoria per avere diritto al 2for1? siamo in 2 e dobbiamo stare solo 4 notti, che mi conviene di più? la travel card cartacea giornaliera o settimanale oppure la Oyster?? grazie mille per la tua disponibilta

  100. Ciao Consuelo, non necessariamente. Puoi infatti o fare l’uno o l’altro. Se decidi di prendere il bus a Stansted allora dovrai necessariamente fare l’abbonamento cartaceo per i trasporti, oppure viceversa. Dato che state 4 giorni vi conviene fare la travelcard settimanale, e a questo punto non vi conviene caricarla sulla oyster (che non vale per la 2for1) ma farla cartacea a Victoria Station. Buon viaggio!

  101. natale

    salve francesca sono stato a londra a metà giugno 2013 e ora insieme a mia moglie ci torneremo, dal 9 dicembre, per 5 giorni. Ho notato l’offerta della “London Travelcard Warrant 2013” e da quanto ho capito ci sono molti 2 for 1. Noi abbiamo l’albergo in zona 4 (ILFORD) e se non sbaglio dovrò fare 1 “london travel warrant” 1/6 ed 1 london travel “semplice” 1/6 per usufruire dell’offerta. E’ giusto così ? Altre 2 domande: la Warrant si acquista in italia o alondra ? Di conseguenza se non ho subito la Warrant come faccio a “stampare i coupon ?
    grazie di tutto.

  102. Rossella Troja

    Ciao Francesca sarò a Londra dal 27/11 al 1/12 arrivo a gatwick con mio fratello, moglie, figlio di 17 anni e figlio di 12 anni? Qual è la tariffa più conveniente per muoversi e poi la 2for1 (alla quale già mi sono registrata) e valida anche per il piccolo di 12 anni. E poi fare la travelcard o altro? A Londra o direttamente da casa ( anche se penso di essere in ritardo ). Ti ringrazio sei gentilissima

  103. Valentina

    Ciao Francesca, io è il fidanzato siamo a Londra dal 3 al 9 gennaio, e intendiamo girarla in lungo e in largo. Atterriamo a Gatwick e l’hotel è a fulham Broadway, potresti consigliarci il modo più semplice per arrivare in hotel e l’abbonamento più conveniente come 2×1 che offre numerosi vantaggi per quanto riguarda i musei (Madame Tussauds costa molto e pensavo di acquistare i biglietti online). Inoltre so che a Londra i saldi sono molto convenienti!

  104. Ciao Natale, trovi spiegato in dettaglio qui http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Io ti consiglierei di fare un’unica travelcard cartacea per le zone 1-4, che sono quelle che vi interessano per gli spostamenti. I voucher per la 2for1 puoi comunque stamparli prima da casa, e poi esibirli nelle attrazioni scelte assieme alla travelcard.
    Per l’acquisto, puoi comprarla in loco a Londra alle stazioni metropolitane (http://www.travelstales.it/2013/03/05/travelcard-a-londra-in-quali-stazioni-si-puo-comprare/) oppure se sei interessato anche a visitare gratis le attrazioni di Londra senza fare code ti consiglio di richiedere online la London Pass + travelcard. Leggi qui http://www.travelstales.it/2010/08/02/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/

  105. Ciao Valentina, da Gatwick potete scegliere una di queste soluzione per arrivare a Victoria Station http://www.travelstales.it/2010/07/30/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/ e lì acquistare l’abbonamento trasporti. Se volete usufruire della 2for1 potete o fare i biglietti A/R del Gatwick Express, e far valere quelli assieme ai voucher, oppure fare la travelcrad cartacea presso una delle stazioni ferroviarie.
    Per i saldi, a Londra certe volte si fanno dei veri affari! SE vai poi nel periodo dei saldi… ^__^

  106. natale

    grazie Francesca per le informazioni che mi hai dato. L’unica cosa che non ho capito è se posso fare la travelcard cartacea col marchio della NATIONAL RAIL nei FAST TICKET, all’interno del Gatwick Airport Station, o questo abbonamento viene rilasciato solo in determinati sportelli predisposti ?
    grazie ancora, nat

  107. Ciao Natale, purtroppo no, la travelcard cartacea può essere fatta solamente alle biglietterie alla stazione dei treni. Dovrai rivolgerti lì.

  108. Gionatan

    Ciao Francesca,
    grazie per le info di questo sito e per il supporto.
    Siamo 6 adulti ed un bambino. Significa che dovro’ usare solo 3 voucher? Il bambino paghero il prezzo di un biglietto normale? Inoltre sto acquistando le travelcard da sette giorni che mi faro spedire direttamente qui in Italia. Queste travelcard valgono per il voucher?

    Grazie mille!

  109. Ciao Gionatan, se siete 5 adulti ciascuno di voi dovrà avere la propria travelcard e dovrete usare solo 2 voucher, valevoli per 4.
    L’offerta vale a coppie e i bambini, che non possono usufruire della promo, pagheranno quindi il prezzo dell’attrazione scelta, ridotto se previsto da tariffario.

  110. maurizio marello

    Ciao Francesca,il 22 gennaio partiamo in 4 (due adulti e due bambini di 10 anni) per Londra, arrivo e ritorno da Stansted; il nostro Hotel è il Novotel London Blackfriars, 46-49 Blackfriars Road. Il viaggio in treno sarebbe il più veloce, ma in 4 alquanto costoso (a meno che non ci sia qualche offerta in questo periodo) avrei, pertanto, pensato di prendere un bus, non so se sia meglio il Terravision, il National Express o l’Easybus. Quale mi consigli? Da Victoria Station (dove devo andare necessariamente per fare le Travel Cards con il logo per usufruire dell’offerta 2×1) quale linea della metro devo prendere per arrivare al mio hotel? In generale, la prenotazione online dei biglietti è più conveniente (anche nel caso dello Stansted Express nel caso decida di prenderlo al ritorno)? Occorre fissare l’ora della partenza o basta il giorno? Grazie mille!

  111. Fiorella

    Ciao Francesca,
    soggiornerò a per Londra per una settimana dal 19 gennaio prossimo fino al 26. Arrivo all’aeroporto Southend, mi puoi confermare che il biglietto del treno di andata e ritorno fino a Liverpool street è valido per le offerte 2×1 e che queste sono valide per tutto il periodo di soggiorno?
    Ho un altro dubbio. Utilizzando la week travelcard dal 19/1 la sua scadenza sarà il 26/1 alle ore 4.30 e quindi non saranno compresi i trasporti successivi?
    Grazie per tutti gli utili consigli che dai

  112. Ciao Maurizio, se prenoti online lo Stansted Express ci sono anche le Tariffe Advance on-line. prova a dare un’occhiata. Altrimenti mi sentirei di consigliarti di prenotare un transfer dall’aeroporto, che è mol,to compodo e quando si è in 4 conviene: nello specifico mi sentirei di consigliarti il servizio TourismAbout di Michele, che ho testato personalmente. Leggi qui http://www.travelstales.it/2013/08/22/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/
    Da Victoria puoi prendere la Circle Line o la District Line fino a Blackfriars: sono solo 5 fermate.
    Buon viaggio e alla prossima!

  113. Ciao Fiorella, personalmente non sono mai arrivata all’aeroporto Southend, ma sul sito ufficiale puoi trovare tutte le info su come raggiungere il centro di Londra: http://www.southendairport.com/
    Per la 2for1, non mi risulta che l’offerta sia attiva sui ticket da e per l’aeroporto, ma ti consiglio di informarti al riguardo. Forse sbaglio io!
    Facendo la travelcard settimanale cartacea la 2for1 è valida: l’abbonamento avrà validità per 7 giorni fino alle ore 4.30 dell’ultimo giorno. Per il 26 potresti valutare la possibilità di acquistare dei ticket singoli: qui trovi tutte le info e tariffe http://www.travelstales.it/2013/02/11/quanto-costa-la-metro-a-londra-prezzo-dei-biglietti/ Qualora scoprissi che la 2for1 è valida coi i biglietti da/per l’aeroporto non ti sarà necessario fare la travelcard cartacea: in tal caso allora fai la oyster, caricaci un abbonamento travelcard settimanale e poi dei contanti in modo da poter utilizzare la card anche per gli spostamenti dell’ultimo giorno, col pagamento pay as you go. Qui maggiori info: http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/

  114. Marco

    Ciao Francesca,domanda dell’anno ma forse stupida…per usufruire della 2×1 ovviamente tocca fare la fila alle casse per tutte le attrazione,e nel mio caso(solo 3giorni pieni),si perderebbe una gran quantità di tempo.
    Sai per caso se si possono acquistare i ticket online usufruendo di questa promo?

  115. Marco

    Ciao Francesca,complimenti per il tuo lavoro e le ottime informazioni…mi sono imbattuto per caso dopo decine di ricerche sei fantastica….detto ciò andrò a Londra con la mia famiglia, moglie e due figli 16 e 13 anni in agosto per 7 gg non so se mi conviene fare la oyster card o la travell,arriverò a gatwick mi conviene prenotere online il gatwickexpress e dove.
    Intanto grazie complimenti Marco

  116. Ciao Marco, e intanto grazie per il commento! Dato che mi hai lasciato un messaggio qui, dove si parla della 2for1, ti dico che per gli spostamenti da e per Gatwick il Gatwick Express è un servizio molto funzionale (puoi acquistarlo direttamente online, leggi qui: http://www.travelstales.it/2012/12/21/gatwick-express-il-modo-piu-veloce-per-raggiungere-londra/) e in più il biglietto A/R è valido per usufruire dell’offerta 2for1! Dunque, come abbonamento trasporti mi sentirei di consigliarvi la Oystercard con abbonamento travelcard settimanale. Maggiori info le trovi qui: http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/.
    Ciao e a presto!

  117. Marco M

    Nel ringraziarti Mi Scuso già se continuo a chiederti info da settori non corretti, spero non me ne vorrai……ma le tue informazioni sono tante che mi perdo nel leggerle e quando mi assale un quesito dove sono parto ………
    Ma continuando con la oyster ho capito male o mio figlio di 13 anni potrebbe viaggiare gratis sui vari mezzi allegando una foto e la foto serve anche agli adulti??
    Grazie

  118. alessandra

    ciao francesca, siamo 4 persone e volevo chiederti avendo fatto la registrazione a mio nome sul sito dell 2for1 posso stampare 2 vuocher sempre a mio nome per la stessa attrazione oppure devo inserire due intestatari diversi?? grazie

  119. Ciao Alessandra, puoi stampare tutti i voucher direttamente tu!

  120. Marco M

    Ciao Francesca, rieccomi…….la oystercard conviene farla/le quando arrivo a Gatwick oppure alla St.victoria, inoltre il mio hotel e in zona king cross é corretto se arrivo a St.victoria e poi prendiamo la metro per king cross ?
    Per quanto riguarda le sterline meglio cambiarle in Italia o in uk
    Grazie ancora e alla prossima ciao

  121. Sara

    Ciao Francesca! Complimenti per il sito! Andrò a Londra la prossima settimana e vorrei chiederti alcune informazioni…. La promozione 2for1 è valida anche con l’abbonamento Travel Card di un giorno solo? E se volessi acquistare tre voucher per tre attrazioni diverse, posso mostrare sempre la stessa Travel Card per le tre attrazioni oppure ogni voucher necessita di un biglietto del treno/della metro diverso affinché l’offerta sia valida? Grazie!

  122. Ciao Sara, si la 2for1 vale anche con la travelcard giornaliera, ma sempre cartacea! Puoi esibirla assieme ai voucher delle relative attrazioni: vale per l’intera giornata! Buon viaggio 🙂

  123. Isabel Gloria

    Ciao, io non riesco a registrarmi sul sito, ma è ancora valido?

  124. Ciao Isabel, ho appena fatto una prova e la registrazione sul sito non da problemi.
    Riprova, forse era solo un disservizio momentaneo!

  125. Vittorio

    Ciao Francesca! Io e i miei amici (siamo in 10) partiremo tra un mese circa per Londra e questa promo ci farebbe comodo..solo che abbiamo saputo che per alcuni posti da visitare serve prenotare molto prima per i giorni in cui andare sennò si rischia di rimanere ‘appesi’..stampando questi voucher è come se si prenotasse già? E poi un voucher vale per due persone dopodiche basterà fare lì a Londra l’abbonamento travelcard (con lo stemma) ed è fatta? Grazie

  126. Ciao Vittorio, se siete in 10 vi conviene eccome 🙂 Spendereste la metà tutti quanti. I voucher però non sono una vera e propria prenotazione, nel senso che tu puoi presentarti all’attrazione il giorno e all’orario che vuoi e presentando il voucher e l’abbonamento trasporti (che puoi fare in città) paghi la metà. Questa soluzione però non prevede un salta-la-fila, quindi è probabile che per attrazioni molto affollate (mi viene in mentre la Tower of London) dovrete fare un po’ di coda. Cercate di capire gli orari migliori per entravi, che comunque sono sempre al mattino 😉 Buon viaggio!

  127. Vittorio

    Francesca,quindi le cose che devono prenotarsi online (magari il museo delle cere,non so) le prenotiamo…e poi entrando al momento lì,al di la della prenotazione,dovrebbe valere lo sconto giusto? Ultima cosa…puoi consigliarmi tu le attrazioni per le quali vale la pena sfruttare questa 2for1? Scusami per il disturbo:(

  128. Ciao Vittorio, le prenotazioni col 2for1 non valgono: mi spiego. Se prenoti online poi non puoi usare il voucher, perché non sottintende una prenotazione anticipata.
    Basta quindi che arrivi lì e presenti il voucher con l’abbonamento travelcard per ottenere lo sconto.
    Per le attrazioni consigliate mi sentirei di suggerirti quelle che a prezzo pieno costano molto, ad esempio Westminster Abbey, Tower of London, St. Paul. A me non piacciono i musei tipo il Madame Tussauds, però se volete andarci usate il 2for1 perchè anche quella è un’attrazione piuttosto costosetta!

  129. Angela

    ciao francesca avrei una domanda..ho stampato il 2 x 1 dal sito qualche giorno fa… sul voucher è scritto che scadono il 31 marzo..e io vado a londra dal 20 al 24..ho appena ricontrollato il sito e la lista è stata aggiornata e alcune delle attrazioni che ho stampato nn ci sono più. sono validi lo stesso?

  130. Vittorio

    Ok grazie mille!! 🙂

  131. Ciao Angelica, se quando lo hai stampato hai visto che sul sito c’era scritto che scadevano 31 marzo ti direi di tentare. Probabilmente adesso sono in fase di aggiornamento delle offerte visto che il 31 si avvicina 🙂 Buon viaggio!

  132. olivia

    Francesca, grazie per la pazienza e la precisione. io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un viaggio a londra + un biglietto a/r gatwick express – victoria st. dal 11 al 17 aprile. Potro’ dunque usufruire dell’offerta 2×1 – la domanda e’ questa : potro’ usufruire di piu’ attrazioni nel periodo dei 7 gg di validita’ del biglietto treno oppure solo 1 e magari blindata alle date di utilizzo dei biglietti cioe’ 11 e 17 aprile?
    grazissime olivia

  133. Ciao Olivia, prego! 🙂
    Ti confermo che col biglietto A/R Gatwick Express potete far valere la 2for1 per visitare tutte le attrazioni che volete nei giorni dell’intero soggiorno.
    Buon viaggio!

  134. Valerio

    Ciao,
    Ho un dubbio sull’utilizzo dei voucher 2for1.
    Ti spiego, noi siamo in 4, due adulti e due bambini di 7 e 9 anni, posso usufruire di di due voucher e quindi pagare solo due biglietti per intero, oppure l’ offerta è valida solo per gli adulti.

    Grazie mille

    Valerio

  135. Ciao valerio, come scritto nell’articolo l’offerta è valida per chi ha più di 16 anni. Potete utilizzarla voi adulti, a voi conviene! 😉

  136. Keren

    Ciao Francesca,
    io e mio marito andiamo a Londra dal 25/4 al 11/05. Arriviamo a Gatwick ma non prenderemo il Gatwick Express. Ho letto da qualche parte che per usufruire del 2×1 è necessario fare la Travelcard con il logo della National Rail e quindi si può fare solo nelle stazioni ferroviarie e non solo della metro…ti risulta? dove posso trovare un elenco delle stazione “abilitate” così da orientarmi?? (scusa ma mi sta fondendo il cervello tra la marea di info vecchie e nuove che girano su internet)
    Grazie

  137. Ciao Keren, si esatto. Ma come segnalato nell’articolo c’è un’alternativa alla travelcard cartacea, ovvero fare l’abbonamento Oyster per quanto riguarda i trasporti mentre per usufruire della 2for1 fare un biglietto A/R del Gatwick Express. Questo varrà al posto della travelcard con logo national Rail.
    Se sei interessata a fare la travelcard ti invito a leggere qui, dove troverai info su dove acquistare quella col logo National Rail

  138. Keren

    Grazie mille!!
    un’altra cosina…nella pagina di registrazione di DaysOutGuide
    chiede di inserire la data del viaggio, la stazione di partenza (che nel mio caso sarebbe Gatwick o dove comprerò la Travelcard??) ecc…dunque, i vouchers hanno una data precisa? cioè, devo indicare un giorno ed usufruirne in QUEL giorno? o posso anche stampare 15 vouchers ed usarli giorno per giorno, come capita, durante la nostra permanenza a Londra?

  139. Keren

    ps. da quello che ho letto nell’altra pagina del blog quindi a Gatwick posso fare la Travelcard 7gg con il logo della National Rail ed usufruire del 2×1 (escludendo l’opzione Gatwick express) e partire già da lì con la nostra cara Travelcard in tasca 🙂 giusto?

  140. Ciao Keren, alcuni campi non sono obbligatori (es. giorno esatto o stazione) quindi puoi usarli quando vuoi!
    Per la travelcard cartacea, puoi farla alla stazione dei treni a Gatwick: è un ticket che si può acquistare solo nelle stazioni ferroviarie!
    Una volta fatta, puoi viaggiare gratis 🙂

  141. Keren

    su questo sito http://www.citycardsitalia.it/gran-bretagna/londra/london-travelcard-warrant.html

    c’è scritto che serve una Travel Card Warrant x usufruire del 2×1…diversa dall’ordinaria Travel Card…confermi? al counter devo chiedere la TC Warrant?
    non esiste una Travel card 15 giorni, vero?

    ps- arrivando al venerdì pomeriggio cosa ci consigli di fare per muoverci da ven pom alla domenica? oyster, travel 2gg, nulla….??

  142. Ciao Keren, è la travelcard cartecea che ha il logo national rail, come indicato nel mio articolo.
    E’ quella che si acquista nelle stazioni ferroviarie! Non esiste per 15 giorni, solo giornaliera, settimanale o mensile/annuale.
    Dal venenrdì alla domenica ti direi di fare la Oyster, non la travelcard, però se vuoi usufruire della 2for1 non ci sono scappatoie 🙂

  143. Vittorio

    Francesca sono sempre io,scusami 🙁 Sto provando a registrarmi al sito ma il tasto ”Continue” non mi sembra cliccabile…come devo fare? Cioè clicco ma non succede nulla

  144. Vittorio

    Francesca,ho risolto…era un problema di cookie! Ora sono riuscito a stampare i voucher per ogni attrazione (validi per due persone)…tuttavia ora mi chiedevo: siccome siamo in 10 basta fare più copie di uno stesso voucher (che porta il mio nome) per farli usare anche dagli altri oppure bisogna creare più account? Esempio: Madame tusseauds,col mio stesso voucher se lo si fotocopia anche gli altri possono entrare o fanno problemi? Spero che tu mi abbia capito 🙁 grazie in anticipo

  145. Keren

    Grazie per le tue risposte…sei la mia salvezza!
    volevo ancora chiederti qualcosa…ad esempio, se facciamo la travel zone 1-3 volendo andare al castello di windsor come possiamo fare? si puo fare un biglietto che teoricamente parte dalla zona 4 in poi?

  146. Ciao Keren, in tal caso vi basta fare il biglietto del treno per Windsor. Prova a arrivare in zona 3, dove la tua travelcard è valida, e fare il biglietto che parte da lì!

  147. Ciao Vittorio, forse c’è un problema momentaneo del sito. Non saprei. Prova a vedere se adesso funziona!

  148. Carol

    Ciao Francesca, innanzi tutto complimenti per la pazienza che hai nel rispondere cordialmente a tutti!
    Volevo chiederti una cosa.. Io sarò a Londra con il mio fidanzato per una settimana circa e ho deciso di fare la travelcard settimana e sfruttare la 2×1, ma sono in dubbio a causa del fatto che è stata trasferita sulla Oyster. Io arriverò a Gatwick ( in un tuo articolo mi sembra di aver letto che è possibile acquistare la travelcard settimana con national rail anche qui), a causa di questo cambiamento quindi dovrò essere molto precisa nello specificare che desidero quella cartacea per la 2×1?
    In più, una volta comprata, per utilizzare il treno diretto in centro devo fare un biglietto a parte?
    Ti ringrazio in anticipo 🙂

  149. Ciao Roberto, se hai fatto il biglietto A/R, anche se scontato, credo la promo 2per1 valga. Dai, speriamo!
    Buon viaggio:)

  150. Ciao Vittorio, si si ho capito! Non dovrebbero farvi problemi! So di altre persone che l’hanno fatta valere per un gruppo.

  151. Michela

    Ciao Francesca
    Sarei intenzionata ad acquistare on line un biglietto “Group Return” Gatwick-Londra(siamo in quattro, due adulti e due ragazze di 15 anni compiuti, mi sembra la soluzione più conveniente) e volevo sapere se questo tipo di biglietto ci darà la
    possibilità di accedere alla promozione “2×1”.
    Grazie

  152. Ciao Carol, e grazie 🙂
    Per la travelcard cartacea no c’è da confondersi con la Oyster! Leggi qui: http://www.travelstales.it/2013/10/05/londra-travelcard-cartacea-si-sposta-su-oyster-card/
    Puoi fare ancora la travelcard cartacea e usarla per la 2for1! 😉
    Puoi acquistarla a Gatwick e utilizzarla non appena arrivi in centro a Londra. Per il trasferimento da Gatwick a Londra hai varie possibilità, ma tutte necessitano un biglietto ex novo.
    Ah, ti ricordo che la 2for1 è valida anche con il biglietto A/R del Gatwick Express. Se decidi di fare quello non è necessaria la travelcard cartacea: così facendo puoi fare la oyster con abbonamento settimanale incluso che è molto più semplice da fare, in tutte le biglietterie e non solo in quelle ferroviarie 😉

  153. noemi

    Ciao. Ho appena stampato alcuni voucher per travel card 2X1.
    Ho delle domande:
    1- il giorno che arrivo a Londra posso comprare più travelcard giornaliere per usarle nei giorni successivi? Mi spiego meglio: se il venerdì compro tre travelcard giornaliere, posso usarle venerdì sabato e domenica pur avendole comprate il venerdì?
    2- sul sito per 2X1 ho inserito Victoria Station. Io le travel card le compro a Victoria Station, ma se poi per esempio il mio viaggio inizia da un’altra stazione, ad esempio Covent garden, vale lo stesso lo sconto?
    3- ho inserito una data in cui sarò a londra ma non so se è quello il giorno preciso in cui farò la visita. Va bene lo stesso?

    Grazie mille, Noemi

  154. Ciao Noemi, la risposta alla prima domanda è ni, nel senso che alcuni lettori mi hanno detto che non fanno le travelcard giornaliere per altri giorni se non il giorno corrente, altri ancora però mi hanno detto che ci sono riusciti: tu prova 😉
    Per gli altri campi che hai inserito nel voucher (stazione e data) non sono necessari quindi possono anche non essere veritieri, non preoccuparti!
    Ciao e buon viaggio!

  155. noemi

    ok! grazie mille, gentilissima 🙂

  156. Ciao Francesca!Inutile dirti che sei veramente disponibile e unica!Ti scrivo per la seconda volta,perchè sono prossima alla partenza e ho raccolto tutti i tuoi utili consigli!Vorrei andare un giorno,durante la mia vacanza,anche a visitare il castello di Windsor.Nel sito indicato per scaricare i coupon per il 2×1, c’è un conveniente sconto comitiva 4×2 per l’acquisto dei biglietti,ma:
    -non ho capito se sono solo acquistabili via internet,o posso avvalermi della promozione esibendo in biglietteria alla stazione la travel card settimanale cartacea con logo rail?
    _questi biglietti non comprendono anche l’ingresso?!C’è qualche promozione per quello?
    Infinite grazie per il tuo apprezzato aiuto!!!

  157. Daniela

    Grazie Francesca!Sei davvero un valido riferimento per i viaggiatori in erba come me!!A presto,spero!

  158. Cinzia

    Ciao francesca, saremo a Londra dal 25 al 30 maggio. Cosa potresti consigliarci per economizzare al massimo la nostra vacanza (carte, abbonamenti, per viaggiare con i mezzi pubblici e per visitare le principali attrazioni). Volevo pure sapere, se potevi fornirci delle informazioni in merito al trasferimento, con mezzi pubblici, per Bruxelles. Ho trovato, EUROLINES, i costi sono interessanti, ma la durata del viaggio, mi sembra, un pò esagerata,(partenza da Londra ore 14,30 arrivo a Bruxelles ore 22,30). Vorrei trovare qualcosa di più veloce, ma non troppo costoso, siamo una famiglia di 4 persone: 2 adulti, 1 ragazza di 15 anni e una bambina di 7 anni. Grazie per la tua disponibilità.

  159. Ciao Cinzia, come avrai visto se hai letto qualche informazione su londra la città non è molto economica, soprattutto per quanto riguarda i trasporti e le attrazioni a pagamento (anche se tantissimi musei sono gratis). Per i trasporti vi suggerirei di fare una travelcard cartacea settimanale così da poter usufruire dell’offerta 2for1. Leggi anche qui: http://www.travelstales.it/2013/03/05/travelcard-a-londra-in-quali-stazioni-si-puo-comprare/
    Per il trasferimento Londra-Bruxelles ho fatto delle ricerche online e ho trovato questo http://czech-transport.com/index.php?id=12980 (30 euro a tratta e tempo di percorrenza 7 ore). Guarda se può fare al caso tuo. Buon viaggio e alla prossima!

  160. Giancarlo

    Ciao Francesca e scusa se ti disturbo,facendo il voucher c’e’ scritto”Please note:national rail 2for1 offer not valid from 15 july 2014 – 3 september 2014″ questo significa che in quel periodo non sono validi?Grazie

  161. Ciao Giancarlo, sembrerebbe di si. Ti appare per un voucher specifico? Intendo: per un’attrazione che hai scelto? E’ la prima volta che sento di questa segnalazione.

  162. alessandro

    ciao francesca, ribadisco anche io i complimenti per il tuo sito e la tua disponibilità , volevo sapere 2 cose . La prima (anche se un po banale) è siccome che il voucher è valido per 2 persone , se siamo in 5 ad andare in una attrazione , la persona che rimane fuori può comunque usufruire del voucher per 2 persone anche se è da solo ? la seconda domanda : il gatwick express è ancora valido per usufruire di questa offerta e se si basta mostrare il biglietto insieme al voucher ?? grazie mille

  163. Ciao Alessandro, se siete in 5 una persona inevitabilmente dovrà pagare il biglietto intero: la 2for1 consente a due persone di entrare al prezzoli una. Se si è in numero dispari ahimè c’è poco da fare! Ti confermo che il Gatwick Express è valido per usufruire della 2for1 e quindi vi basta esibire quello (A/R) insieme al voucher per entrare nell’attrazione usufruendo dell’offerta! 😉

  164. Serena

    Ciao Francesca, sto organizzando una settimana a Londra e siamo in 10. Ero orientata sulla travelcard warrant 7days. Con questa travel posso circolare liberamente a ogni ora e su ogni mezzo della zona 1/2? Grazie!

  165. MARIA

    Ciao Francesca… io sarò a Londra per 2 settimane ad sgosto.
    Volevo chiederti alcune cose.
    Se prenoto il gatwick express andata e ritorno posso tranquillamente stampare i voucher 2×1 e usufruirne nell’arco delle 2 settimane?
    Come abbonamento x i trasporti pensavo invece alla ostery card perchè camminando comunque molto a piedi e avendo destinato 4 5 giorni ad escursioni fuori londra penso sia la soluzione migliore per me anche se sono ancora indecisa (inoltre utilizzerei l’opzione peak e nn off-peak).
    Inoltre sapresti dirmi i prezzi della travelcard con il simbolo della national rail settimanale zona 1-2?
    E questa è valida anche nelle semplici stazioni metro?
    grazie mille in anticipo..

  166. Ciao Maria, si la 2for1 è valida coi biglietti A/R del Gatwick Express. Come abbonamento trasporti anche io mi sentirei di consigliarti di fare la Oyster col pay as you go se pensi di non sfruttare a pieno la travelcard.
    I prezzi della travelcard zone 1-2 li trovi qui https://www.tfl.gov.uk/fares-and-payments/fares?intcmp=1648: con questo abbonamento puoi usare tutti i mezzi pubblici, metro inclusa!

  167. vuotoaperdere

    Ciao Francesca.. ti scrivo perché ad agosto io ed il mio compagno saremo a Londra 7gg e stiamo valutando di acquistare la Travelcard ed abbinarla ai voucher 2for1 di nostro interesse!!!
    Volevo sapere se sapresti indicarmi un sito che permetta di acquistare la Travelcard “col logo” e magari pagando la spedizione riceverla a casa per tempo (partiremo solo il 7/08 quindi credo ci sia il tempo! 🙂
    Io sono capitata sul sito visitbritanshop.com dove sembra vendino proprio a queste condizioni la card “giusta”.. solo che ho un pò di timore! E se poi mi arrivano le card “senza logo” che faccio?!? .. poi sempre sul sito che ti ho scritto ho trovato quest’affermazione: “Non si può acquistare la Travelcard cartacea di 7 giorni a Londra. Se acquisti la Travelcard a Londra, verrà caricata su una Oyster Card. È previsto un deposito di £5.” .. ma è vero?!? Che mi consigli di fare?! Sono un pò confusa!!! Ti ringrazio in anticipo per i consigli ed i chiarimenti che sono certa mi farai avere!!!

  168. vuotoaperdere

    Pardon.. rileggendomi mi sono accorta di aver tralasciato un’ultima domanda!!! Sempre su quel sito ho letto che: “La Travelcard è disponibile per le zone 1-2 che includono la maggior parte delle attrazioni e per le zone 1-6 che coprono quasi tutta la rete dei trasporti, inclusi gli aeroporti di Heathrow..” noi sia all’andata che al ritorno ci muoveremo proprio da quest’aeroporto e vorrei capire se già arrivati, avendo la Travelcard (qualora riuscissimo ad acquistarla online), se possiamo subito utilizzarla per raggiungere il Centro (il nostro Hotel si trova nei pressi di Hyde Park)?!

  169. luigi

    Ciao Francesca volevo chiederti una cortesi a se acquisto il bigluetto gatwick express 2for 4 on line al costo di 69,80. Posso viaggiare con il voucher stampato o lo devo cambiare in stazione?Poi posso utilizzare questo tipo di biglietti per la promozione 2for1 ?ti ringrazio anticipatamente

  170. Ciao Luigi, per il biglietto del Gatwick Express, una volta prenotato dovresti ricevere tutte le info su come utilizzarlo. Non vorrei darti un’indicazione non veritiera, meglio che tu controlli cosa ti mandano loro.
    Per la 2for1 ti confermo che è valido 😉

  171. Ciao vuotoaperdere, e scusa il ritado ma in questo periodo di vacanze mi ritrovo con tantissimi commenti a cui rispondere!
    Purtroppo la travelcard cartacea con logo National Rail per essere valida per la 2for1 può essere acquistata solo a Londra nelle stazioni ferroviarie. Quelle cartacee vendute online, anche sul sito ufficiale, non sono valide per la promo. me lo ha confermato un lettore qualche settimana fa!
    Per la dicitura che hai riportato sulla travelcard, non temere. Puoi assolutamente acquistarla in versione “cartacea” settimanale a Londra 😉
    Per Heathrow, se fai la travelcard puoi usare quella , ma l’abbonamento dovrà coprire la zona 6 ed è piuttosto costoso se lo fai per 7 giorni. non credo sia la soluzione migliore. Leggi qui.
    Buon viaggio 😉

  172. gianni

    ciao francesca.cpmplimenti per il tuo sito e per tutti i preziosi consigli che riesci a dare.
    avrei una info da chiederti,noi arriviamo a Londra alla Stazione victoria,se ti è possibile ,mi sapresyti indicare dove acquistare la travelcard 7 day cartacea visto che abbiamo i voucher 2for1?
    ti ringrazio molto e saluto.
    alla prossima!

  173. Ciao Gianni, devi rivolgerti alle biglietterie in stazione a Victoria. Sono grandi, non puoi non vederle 😉
    Buon viaggio e alla prossima!

  174. Valentina Frosoni

    Buongiorno! vorrei avere un informazione riguardo il costo delle attrattive previste con l’ offerta 2 for 1 London. Visualizzando le varie attrattive, nella loro descrizione i prezzi mi risultano essere uguali a quelli da me visualizzati in altri siti. LA domanda che volevo farle è : quei prezzi sono da scontare?o sono il prezzo per due persone?

  175. Ciao Valentina, i prezzi delle attrazioni sono standard ma se sul sito della 2for1 è riportata l’offerta significa che a quel prezzo potete accedere in due!;)

  176. irene

    Ciao Francesca, sto cercando da 2 giorni di registrarmi sul sito 2for1, ma quando scrivo la password pur seguendo tutte le indicazioni ( almeno 6 caratteri, lettere, numeri e altri simboli)quando clicco “submit” mi dice di inserire password valida!!Così non riesco a registrarmi!! Hai qualche consiglio??? Grazie!

  177. Ciao Irene, forse hanno un problema sul sito. Comunque sia ti direi di svuotare la cache del pc e riprovare. Fai un tentativo 😉

  178. Gigi

    Ciao Francesca,
    sarò a Londra tra una decina di giorni.
    Visto la tua esperienza ti chiedo se per caso sai se riattivano le offerte 2for1 per London Eye e cattedrale di St. Paul, se si trovano sul posto o se mi conviene orientarmi verso i combo tickets.

  179. Ciao Gigi, ti consiglio di controllare sul sito della 2for1: le attrazioni vengono rinnovate ogni tanto ma non so darti informazioni esatte al riguardo.
    Qualora non fossero disponibili ti conviene acquistarli in loco: non esistoino tuttavia dei ticket combinati che comprendano St. Paul!
    In alternativa ti consiglio di fare la London Pass, che è un abbonamento che consente di avere trasporti gratuiti e ingresso senza fare la coda in varie attrazioni a pagamento. Io l’ho fatto e mi ci sono trovata molto bene, leggi qui http://www.travelstales.it/2010/08/02/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/

  180. Ambra

    Ciao Francesca, ho letto quasi (!!) tutti i commenti ma su una cosa ho ancora le idee poco chiare, soprattutto visto quello che ho trovato curiosando su internet ieri sera!
    A proposito della Travel card Warrant, che si acquista online ed è valida pare per la promozione 2×1…. equivale quindi a quella che si compra nelle stazioni? H letto che non ha data di inizio, semplicemente scade il 31/12. Giusto? E per i bambini? mia figlia ha 5 anni, sarebbe comunque autorizzata a viaggiare gratis insieme a noi? Grazie!

  181. Ambra

    (oppure mi conviene acquistare le travel card in stazione a Gatwick? si può fare anche nei giorni festivi? Noi arriveremo là il 26 dicembre. Esiste anche per le sole zone 1-2-3?) Grazie ancora!

  182. daniele

    Ciao Francesca,complimenti per il servizio che ci offri.io vado a londra fra una settimana e alloggero in zona king’s cross..anch’io avrei una domanda:dove è più conveniente fare il cambio soldi in contanti?eventualmente gli hotel offrono questo servizio?? Grazie

  183. daniele

    Ciao francesca sono sempre io daniele..volevo chiederti se l’offerta 2for1 vale anche per le travelcard giornaliere o quelle di tre giorni..grazie di nuovo

  184. Ciao Daniele, la travelcard basta che sia cartacea per usufruire della 2for1: da un giorno, da 3, di 7 giorni,.. 😉
    Se la fai da una settimana ricordati che serve una fototessera.

  185. Ciao Daniele, io di solito faccio il cambio a Londra dagli sportelli bancomat. Ti sconsiglierei di farlo in aeroporto dove il tasso è più alto. In hotel non saprei dirti se fanno il change: a Londra non mi è mai capitato!

  186. daniele

    grazie mille…

  187. Ciao Ambra, non so dirti se questa informazione è corretta. So però di alcuni lettori che ultimamente sono andati a Londra e avevano fatto la travelcard cartacea online che si sono visti rifiutare l’offerta 2for1. Ti chiederei pertanto io la cortesia di informarti e poi farmi sapere al tuo ritorno, grazie!
    Per i trasporti bambini, leggi qui: http://www.travelstales.it/2013/04/15/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/.
    Ciao e a presto. fammi sapere 😉

  188. eli

    Ciao Francesca,un piccolo chiarimento:la travelcard con logo treni x usufruire offerta 2×1 acquistabile nelle stazioni esiste con che scelta di durata?esiste un link dove trovare informazioni su durate e tariffa x questo tipo di travelcard? E inoltre x cambio contanti cosa mi consigli?in banca qui in Italia? O a londra tramite bancomat ritirando quindi direttamente sterline?…scusa se ne ho approfittato ma vedo la tua enorme esperienza e disponibilità GRAZIE GRAZIE! Buona giornata

  189. Ciao Eli, info sui prezzi le trovi qui sul sito dei trasporti di Londra. La durata è giornaliera, settimanale o mensile. Per il change e altre cose che è bene sapere prima di partire ti invito a leggere qui. Ciao e a presto!

  190. valentina

    Ciao, ho letto diversi commenti ma ancora non sono riuscita a capire alcune cose…
    Siamo 2 adulti con due bambine (3 e 7 anni).
    Le bimbe da quanto ho capito non pagano i trasporti ma devono comunque aver una qualche forma di biglietto anche se gratis?
    Staremo solo 5 giorni a Londra, ci conviene cmq fare la travel card settimanale?

  191. Fabrizio

    Ciao Francesca ,tra un paio di settimane vado a londra con mia moglie per un weekend,arrivo a luton e devo andare a Princes square ho visto più o meno i mezzi da prendere, però volevo consiglio su abbonameti per avere sconti su attrazioni ecc tipo 2×1,considerando che ho due giorni pieni meglio la travelcard da sola o con con londonpass oppure la ostery card,se riesci a spiegarmi un pò il funzionamento,scusa se magari sono sempre le stesse domande a cui hai già risposto….Grazie

  192. graziana

    ciao francesca vorrei acquistare il pacchetto del london pass più la travel card per 7 giorni on line, sul sito del london pass, quindi con questa travel card non posso usufruire del 2×1?
    Poi posso acquistare un biglietto giornaliero travel card a victoria station per poter usare il 2×1 in un giorno diverso dalla data di acquisto/utilizzo di questo biglietto? grazie mille 😉

  193. Ciao Graziana, puoi acquistare il London Pass online: e visto che sei interessata ai trasporti puoi acquistare il London pass con la travelcard settimanale 😉

  194. Ciao Fabrizio, se cuoi usufruire degli sconti 2for1 allora devi fare una travelcard cartacea giornaliera, per i 2 giorni del tuo soggiorno.
    Se invece vuoi usufruire dei vantaggi della London pass puoi fare quella da due giorni, quella comprensiva anche di travelcard per i trasporti, e acquistarla direttamente online. Ciao e buon viaggio!

  195. Vincenzo

    Ciao Francesca e davvero complimenti per il tuo blog, molto utile e chiaro.
    Dal 20 al 28 dicembre saremo a Londra. Siamo 8 persone e volevo sapere per usufruire tutti del 2×1 per ogni attrazione che scelgo devo stampare 4 voucher oppure uno solo per 8 persone? Ti ringrazio anticipatamente e continua così
    🙂

  196. Vincenzo

    P. S. : alloggeremo a Praed Street vicino alla metropolitana di Paddington. Mi pare che li possiamo acquistare le travelcard vero? Inoltre per quali zone ci consigli l’abbonamento settimanale? Scusa delle tante domande ma per noi è una prima volta

  197. Ciao Vincenzo, grazie mille per i complimenti! Se siete in 8 dovrete stampare 4 voucher. Ogni voucher vale per 2 persone. L’abbonamento travelcard invece dovete farlo tutti. Paddington è molto centrale come zona e ottima per gli spostamenti. Inoltre si, li potrete acquistare la travelcard cartacea (vi consiglio di fare zone1-2) per usufruire della 2for1. Buon viaggio e se ti va vai a leggere tutti i miei consigli su Londra, li trovi qui http://www.travelstales.it/tga/londra. Alla prossima! 🙂

  198. Vincenzo

    Ciao Francesca. Ti disturbo di nuovo per un’altra informazione.
    Siccome sul sito Days Out Guide molte attrazioni hanno scadenza al 31 ottobre volevo sapere se sai il motivo e se, a questo punto, mi conviene scaricare i voucher più avanti all’avvicinarsi della partenza. Ciao e scusami se ti scoccio di nuovo 🙂

  199. Ciao Vincenzo, ma figurati! 🙂 Le offerte 2for1 ogni anno scadono in inverno e primavera e poi vengono nuovamente introdotte. Ti consiglio quindi di seguire gli aggiornamenti dal sito ufficiale per capire quando verranno reinserite prima della tua partenza. Ciao e a presto!

  200. letizia84

    ciao Francesca,
    sto impazzendo per cercare il modo + economico per girare a Londra considernado che il nostro albergo è nella zona Est…siamo in 4 vorrei usufruire dell’offerta del 2for1…però nn ho capito se con Terravision Bus AEROPORTO DI LONDRA STANSTED a LONDRA VICTORIA vale l’offerta del 2for1?
    Grazie grazie

  201. Ciao letizia, purtroppo la 2for1 non vale per i bus terravision da Stansted, che puoi acquistare online oppure in aeroporto.
    Per usufruirne puoi fare un abbonamento trasporti (travelcard cartacea) per muoverti a Londra.

  202. Aurora

    Ciao Francesca!
    Innanzitutto GRAZIE per tutte le preziosissime informazioni che dai a tutti noi!
    Sono finita su questo sito per caso, così come sono capitata per caso su questo post in particolare… sto cercando di risolvere tutti i miei dubbi leggendo tutti i commenti e anche le FAQ sul sito di Days Out Guide…
    ma ho ancora qualche piccola perplessità:
    – arriverò a London Stansted e prenderò lo StanstedExpress: posso utilizzare questo biglietto per usufruire dei voucher? In alternativa, se non volessi portarmi a spasso per Londra il biglietto del treno, potrei usufruire della traverlcard cartacea, corretto?
    – L’altra persona che dovrebbe usufruire dei voucher 2for1 abita a Londra: in questo caso, dovrei consigliarle di acquistare una travelcard cartacea? Credo che, al momento, disponga di un abbonamento caricato sulla OysterCard!
    – (solo una conferma di quanto hai scritto nel post): posso inserire una qualsiasi data nel form per scaricare il voucher (ad esempio la data del mio arrivo a Londra) e poi lo posso utilizzare quando voglio, corretto?

    Grazie mille per l’infinito aiuto! =)

  203. Ciao Aurora, ti rispondo per punti:
    1.si,esatto
    2.la 2for1 vale per2 persone in possesso o di un abbonamento travelcard o di un biglietto A/R per gli aeroporto,quindi si,per usufruire dell’offerta entrambe dovreste avere questi ticket in vostro possesso.La Oyster nonè valida ahimè.
    3. si, la data non è influente per scaricare il voucher.
    Buon viaggio e a presto!

  204. Flavio

    Ciao Francesca,
    approfitto anch’io della tua disponibilità, e ti ringrazio in anticipo.
    Per usufruire del 2×1 con il gateway express, devo acquistare sia l’andata che il ritorno?
    C’è la possibilità di acquistare il biglietto del ritorno “aperto”, valido 1 mese, rientra nel 2×1?

    Grazie.

  205. Ciao Flavio, si devi acquistare il biglietto A/R e se non erro il biglietto del ritorno è valido un mese, ma ti conviene controllare sul sito del Gatwick Express.

  206. Daniela

    Ciao, tra 1 settimana parto con mio marito e i miei figli di 17-14-11anni, per 5 giorni. Per me, mio marito e mia figlia di 16 anni, abbiamo deciso di prendere una travel card cartacea per usufruire dei 2×1. Invece per gli altri 2,ho visitato questo link http://www.travelstales.it/2013/04/15/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/, ma le Oyster card con foto non vengono rilasciate subito e si devono pagare £10 di spese amm. Non conviene caricare uno Young Visitor Discount su Oyster Card per ragazzi 11-15, ma se faccio tanti spostamenti conviene lo stesso? Altrimenti non sarebbe meglio acquistare anke x loro la travel card settimanale? La tariffa è unica o c’è quella x ragazzi più conveniente? Grazie

  207. Daniela

    Sono sempre io, sono troppo curiosa, ma quanto costa una tratta in bus Bayswater-Westminster per esempio? Invece un viaggio in metro? Grazie

  208. michele

    ciao francesca,siamo in 4 e arriviamo a londra a gatewik il 28/12/14 soggiorneremo nell Mary Rose Hotel
    36-50 High Street St. Mary Cray, Orpington
    Kent, come possiamo arrivare all hotel da gatewik?…. al ritorno abbiamo il volo alle 6.30 come possiamo arrivare in aeroporto alle 4.30 di mattina ?? grazie

  209. FRANCESCO

    Ciao Francesca, noi siamo in 2 e arriveremo a londra il 30/12. Per usufruire del 2 x 1 è necessaria una travelcard per tutte e 6 le zone o è sufficiente anche quella per la zona 1-2? Grazie

  210. Ciao Francesco, la 2for1 vale con qualsiasi travelcard cartacea, giornaliera o settimanale, per qualsiasi zona. Io mi sentirei di consigliarvi di farla per le zone 1-2. Ciao e buon viaggio!

  211. FRANCESCO

    OK grazie mille

  212. FRANCESCO

    Scusa ancora Francesca, ho letto che la travelcard cartacea

    settimanale si sposta sulla Oyster Card. Posso comunque usufruire

    della 2for1? grazie in anticipo

  213. Ciao Francesco, il passaggio da TC a Oyster è solo per la linea London Overground. Pertanto la travelcard cartacea è sempre disponibile e ti consente di usufruire degli sconti 2for1 😉

  214. FRANCESCO

    Grazie ancora, sei gentilissima

  215. Giampaolo

    Ciao Francesca, posso stampare i voucher in bianco/nero o sono costretto a stamparli con la banda blu, così come appaiono sul sito dedicato e consumare così un’intera cartuccia colore, dal momento che intendo stamparne un certo numero? Insomma i controllori sono così fiscali da obiettare sul colore di stampa? (Nelle note delle seconde pagine dei voucher ho letto che questi non devono essere deteriorati o modificati, pena la non accettazione). A presto e Buon Natale! Giampaolo

  216. Ciao Giampaolo, tranquillo accettano anche le stampe in bianco e nero 😉
    Buon Natale e buon viaggio!

  217. angela

    Ciao Francesca, soggiornerò a Londra per 4 giorni a febbraio con mio marito e i figli di 15/18 anni. Se faccio 3 TC settimanali e 1 TC settimanale per la figlia di 15 anni (quindi scontata) posso sempre usufruire per lei del 2for1 o devo fare per forza 4 TC a prezzo intero? Grazie

  218. fabio

    Ciao Francesca volevo gentilmente un chiarimento. Ho acquistato i biglietti Gatwick express Group Return che permette di viaggiare in 4 pagando per 2. In aereoporto dovrò stampare il biglietto sulle macchinette automatiche. Questo biglietto sarà valido per l’offerta 2for1 London?
    Grazie mille della cortesia
    Fabio

  219. Ciao Angela, si puoi fare così ma ricordati di fare le TC cartacee. Per tua figlia di 15 anni ribadisco quanto scritto anche in altri commenti. Da regolamento 2for1 i ticket valgono solo per i maggiori di 16 anni ma in molti mi hanno segnalato che con figli anche più piccoli l’hanno fatta valere quindi… prova 🙂

  220. ANNALISA

    Ciao ho consigliato i coupon ad una coppia di amici che soggiorneranno a Londra x 5 giorni. Quando ne usufruii io non ebbi problemi di questo tipo, ti spiego il perchè. Hanno il volo di andata gatwick e riorno a stansted. Come posso fare per far usufruire i coupon per tutta la durata del viaggio? GRAZIE SPERO MI RISPONDERAI AL PIU’ PRESTO VISTO CHE PARTIRANNO LUNEDI.. 🙂

  221. Ciao Annalisa, eccomi! In tal caso dì loro di fare la travelcard cartacea settimanale e far valere quella per la 2for1! 😉

  222. matteo

    Ciao Francesca. Innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti. In merito alla questione del 2FOR1 ho una domanda: se ho già acquistato su http://www.stanstedexpress.com i biglietti A/R con tariffa agevolata per gruppi (saremo 4 persone), posso usufruire dell’offerta per tutta la durata del soggiorno?
    Grazie,
    Matteo

  223. Stefano

    Ciao Francesca, chiedo solo di confermarmi quello che ho capito sulla travel card settimanale e cioè si può associare ad una oyster oppure fare cartacea. Il prezzo è lo stesso? Dove si possono acquistare? Grazie

  224. Stefano

    Ciao Francesca, la travel card dove si può acqustare? È’ necessario avere una foto tessera?

  225. Ciao Francesca, volevo prenotare online i biglietti per il Gatwick Express per Agosto, ma mi dicono che non c’è più disponibilità.
    Sai dirmi come posso fare?

  226. Ciao Silvia, probabilmente non ci sono più posti disponibili per quel giorno a quell’orario. Prova a cambiare l’ora di prenotazione! 😉

  227. Antonella

    Ciao
    se metto come paese London con l’indirizzo dell’hotel l’accettano oppure no il voucher?
    grazie
    Posso usare per 6 persone tre voucher con lo stesso nome o devo creare due voucher con un nome ed un terzo voucher con un account diverso?

    -1
  228. Antonella

    Ciao
    se c’è un bambino di tre anni che non farà la travel card come potrà usufruire della 2 for 1?
    Grazie ancora

  229. Ciao Antonella, come indicato nell’articolo esplicativo su come compilare i voucher online, alcuni campi sono facoltativi, altri obbligatori. L’indirizzo è opzionale, tranquilla 😉
    Per tutti voi puoi fare un’unica registrazione e stampare un voucher a coppia per ciascuna attrazione. Essendo una promo valida “per due” e per chi ha più di 16 anni il piccolo di 3 anni (in alcune attrazioni sarà non pagante probabilmente, varia da attrazione a attrazione) non potrà usufruire della 2for1.
    Spero di esserti stata utile. Ciao e buon viaggio!

  230. Damiano Corrado

    ciao, ma se io ho già effettuato la prenotazione di un’attrazione, posso utilizzare lo stesso questa offerta o avendola già pagata non posso più usufruirne? grazie mille

  231. Ciao Damiano, questa offerta è vantaggiosa proprio per risparmiare sul biglietto intero di varie attrazioni. Se tu hai già prenotato un’attrazione e non hai possibilità di annullarla, non ha senso fare la 2for1, non trovi?

  232. Elena

    Ciao Francesca, sarò a Londra tra una settimana. I biglietti 2×1 li ho scaricati e stampati un paio di mesi fa, visto che la scadenza risulta essere il 31 ottobre..vanno bene, giusto?

  233. Ciao Elena, si si se la scadenza è questa puoi utilizzarli senza problemi 😉 Buon viaggio!

  234. Andreea

    Ciao Francesca! Grazie x tutte le informazioni che ho trovato nel sito.. Ma volevo comunque avere dei chiarimenti… Io andrò a marzo a Londra ma non so ancora dove alloggeró, x caso sai darmi qualche indicazione su dove andare x spendere poco? Starò con il mio ragazzo 7 giorni… Atterriamo all’aeroporto di stansted e quindi vogliamo prendere il biglietto 2×1.. X quanto riguarda la travelcard ho capito tutto ma x i voucher da stampare a casa posso farli anche senza avere già la travelcard? E con la travelcard posso andare sia con la metro che con i treni? Grazie mille x la pazienza:)

  235. Ciao Andrea, certo! Io ogni volta vado al Monopole Hotel, un B&B centrale, economico e con una english breakfast da urlo 🙂 Qui trovi un articolo con la mia recensione, altrimenti puoi leggere anche i consigli lasciati da alcuni miei lettori, li trovi qui: http://www.travelstales.it/2010/10/23/hotel-economici-londra-gli-utenti-travels-tales-consigliano/.
    Per la 2for1 si, puoi stampare tutto da casa e portare con te i voucher. Una volta a Stansted potete acquistare la travelcard cartacea alla stazione dei treni e poi dovrete presentare la TC e il voucher in ciascuna delle attrazioni che visiterete 😉
    Buon viaggio!

  236. pinuccio

    ciao Francesca, volevo chiederti quali devono essere le caratteristiche della TC per avere diritto la 2×1 e cioè,va bene anche una TC della durata di 2 giorni e per quanto riguarda le zone della metro è necessario che comprenda più zone o va bene anche solo per le zone1-2.
    Grazie.

  237. Stefania

    Ciao Francesca, volevo chiederti se per utilizzare la promozione 2×1 è necessario fare una travelcard con orari peak o basta anche quella con orari off peak. Grazie!

  238. Ciao Stefania, dipende dal tipo di TC che farai: se fai quella settimanale questa è solo peak, nel caso di quella giornaliera puoi scegliere tu se farla peak o off-peak, e l’offerta è valida in entrambi i casi! Ciao ciao

  239. Daniela

    Ciao Francesca dovrei partire a fine mese ed arrivo a stansed se acquisto i biglietti e_ticket online sul sito stansed express con l’offerta duo, e li stampo a casa valgono per usufruire delle offerte del 2for1? Sul sito dice che gli e-ticket print@home che hanno il logo national rain vanno bene, quindi volevo sapere se quelli acquistati su quel sito vanno bene, e se devo usare i voucher obbligatoriamente il giorno che arrivo (faccio anche il biglietto di ritorno) grazie

  240. Ciao Daniela, si a quanto so sono validi per la 2for1, basta che siano andata e ritorno così da esibirli nell’attrazione di cui stamperai il voucher.
    ciao ciao

  241. Veronica

    Ciao…sono interessata ai voucher…ma quindi per utilizzarli cosa si deve fare?? e posso lo stesso scaricarli e poi magari non usarli? e..ho visto che alcuni adesso scadono ad aprile…per maggio riuscirò a trovarli? Grazie

  242. Veronica

    Ah…e arrivo a luton e riparto da stansted…come posso fare per usufruire dei voucher 2×1??

  243. Ciao veronica, si devi fare come indicato nell’articolo. Ti registri al sito e li scarichi e stampi. A Londra fai la TC cartacea (arrivando e partendo da due aeroporti diversi non puoi far valere i biglietti del treno, almeno a quanto so) e se vuoi entrare in quelle attrazioni li usi esibendo anche la TC, così da usufruire della promo. Se invece alla fine deciderai di non usarli, non succede nulla! Per la validità devi controllare le date di scadenza di ciascuna promo. Ogni anno solitamente a maggio vengono aggiornate fino all’inverno, quindi basta che monitori il sito 😉 Buon viaggio.

  244. luigi

    ciao Francesca, arriveremo a London City Airport con mia moglie e mia figlia di 12 anni, da li prenderemo il D.L.R. fino a bank-monument e poi da li la tube… volevo chiederti se posso fare la travel card cartacea in aeroporto alla stazione D.L.R. o alla stazione di bank?
    Grazie

  245. ROSANNA

    Buongiorno Francesca, ti sarei grata se mi risolvessi due dubbi: ho inserito i miei dati volti all’ottenimento di un voucher per l’ingresso al museo Madame Tussaund. E’ sufficiente che lo scarichi e per convertirlo posso mostrare i due biglietti del pullman che ci accompagna dall’aeroporto Luton a Victoria station? Dove posso convertirli e ,soprattutto, nella spiegazione illustrata sul procedimento, mi chiede di inserire le date del viaggio. Io ho già ottenuto per posta il voucher e non ricordo di averle inserite .. ti sarei grata se mi dessi maggiori delucidazioni

  246. Ciao Rosanna, sì i voucher basta stamparli, quelli che hai ricevuto per mail, e presentarli al museo. Per la validità però tu arrivi a Luton? Che io sappia i biglietti del pullman non valgono per la promo. Inoltre la data del viaggio è un campo secondario e facoltativo, per quello non preoccuparti!

  247. Paolo Gabriele

    Ciao Francesca, siamo una coppia e andremo a Londra a maggio, volevo chiederti:
    1) possiamo usufruire dell’offerta 2×1 anche se arriviamo a Stansted e ripartiamo da Gatwick?
    2) dove è più conveniente acquistare i biglietti (di andata e ritorno) della National rail?
    3) l’arrivo da Stansted è London Liverpool Street e quello in partenza è Victoria?
    4) soggiornando 6 giorni/5 notti, è più conveniente fare la travelcard 7 day (zona 1-2)?
    Grazie
    Ciao

  248. DIANA

    Ciao. Ho letto i tuoi articoli sull’offerta 2x1a Londra e sulla procedura di come registrarsi e stampare i voucher. Ho una domanda da farti. Arriverò all’aeroporto di Stansted; se acquisto i biglietti della National Express, questi sono validi per il 2×1? Devo esibire questi biglietti quando poi vorrò usufruire dell’offerta unitamente al voucher (invece che la traverl card cartacea)? E per stamparli devo andare sul sito della National Express? Ti ringrazio.Diana

  249. diana

    Ciao, siamo una famiglia di 4 persone: due adulti e due bambine di 5 e 8 anni. Vorrei usufruire dell´offerta 2×1. Il mio dubbio e´questo.
    Posso fare un voucher a mio nome cosi da beneficiarne io e mio marito e un altro a nome della figlia più´grande che utilizzerà´lei con la sorella minore? Se si, per il voucher delle bimbe, pagano il biglietto intero o ridotto?
    Per fare il voucher a loro, ho letto che e´sufficiente comprare ad entrambe un biglietto del treno giornaliero. Giusto? Ma in questo caso la data che riporto sul voucher deve essere la stessa del biglietto? Di andata o di ritorno?
    Grazie
    Diana

    -1
  250. Ciao Diana, hai letto anche questo mio articolo sulla 2for1? Come vedrai l’offerta (a regola) è valida solo per chi ha più di 16 anni, però ci sono stati casi di lettori che mi hanno scritto che sono riusciti a farla valere anche per i propri figli. Ti direi quindi di registrarti e stampare 2 voucher, a tuo nome, per le attrazioni che desiderate. Uno lo utilizzate voi adulti e uno le ragazze: se glielo fanno valere ottimo, altrimenti pagheranno il costo standard.
    per i biglietti del treno da e per l’aeroporto, per far valere la 2for1 usando questi trasporti è necessario che esibiate il biglietto del treno sia dell’andata sia del ritorno, a fine vacanza. Questo serve per far sì che l’offerta venga fatta valere.
    Ciao e buon viaggio!

  251. Ciao paolo, ti rispondo sotto:
    1. coi biglietti del treno, a quanto so, la 2for1 vale solo se si hanno per l’andata+ritorno dallo stesso aeroporto viaggiando in treno.
    Se non avete ancora prenotato i biglietti vi suggerirei di scegliere la soluzione di trasporto più economica (leggi qui http://www.travelstales.it/2010/04/28/londra-tragitto-aeroporto-citta-con-terravision-o-easybus/ e qui http://www.travelstales.it/2010/07/30/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/e qui) e usufruite della 2for1 facendo la TC cartacea per i vostri spostamenti coi mezzi pubblici.
    2. mi collego alla risposta sopra: per i trasporti pubblici fate la Travelcard cartacea a Londra http://www.travelstales.it/2013/03/05/travelcard-a-londra-in-quali-stazioni-si-puo-comprare/
    3. dipende da quale mezzo scegli. Se utilizzi i bus Terravision puoi scendere in entrambe le fermate. Scegli in base a dove avete l’hotel: Victoria Station è più centrale.
    4. si, fate la TC settimanale (cartacea, per la 2for1) per le zone 1-2.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Buon viaggio!

  252. Gloria

    Ciao Francesca, davvero complimenti per questo post dettagliatissimo! Mi sorge solo una domanda, possiamo usufruire dell’offerta 2×1 anche se siamo in 3 giusto? Invece di 3 biglietti interi, ne pagheremmo 2 o sbaglio. Ti ringrazio!!!!

  253. Giorgia

    Ciao 🙂 volevo sapere se io compro qui in Italia il biglietto per l’Express dall’aeroporto Stansted a Liverpool Street Station e lo presento insieme al vouher va bene lo stesso anche se non ho la travelcard? Scusa ma non sono certa di aver capito bene

  254. Giorgia

    Un’altra domanda, scusate, i biglietti del treno che vanno mostrati devono essere utilizzati proprio in quella giornata o a loro basta vedere magari che hai utilizzato (anche in un altro giorno) quello dell’andata e poi quello del ritorno puoi usarlo anche qualche giorno dopo?

    Grazie 🙂

  255. Ciao Giorgia, certo puoi far valere la 2for1 con i biglietti da Stansted a Londra centro (devono essere A/R così sono validi per l’intero soggiorno) esibendoli assieme ai voucher. In questo caso la TC cartacea non è necessaria, puoi tarnquillamente acquistare la Oyster per i trasporti! Buon viaggio e a presto.

  256. Annalisa

    Ciao Francesca. Volevo chiederti una piccola precisazione. Acquistando una travel card cartacea settimanale avrò lo sconto 2for1 su una sola attrazione o su un numero illimitato? E acquistando due travel card cartacee posso registrare due account e quindi entrambe le persone possono entrare con i vouchers?

  257. Ciao Annalisa, se acquisti la TC cartacea puoi farla valere per la 2for1 per più attrazioni. Come trovi spiegato nell’articolo, devi registrarti sul sito della 2for1 e scaricare i voucher che ti interessano. Qualora fossero troppi 🙂 crea un secondo account, quello della persona che viaggia con te, e stampa ulteriori voucher. Ciao e buon viaggio!