Tower of London, London Eye, Madame Tussaud’s, London Zoo, London Aquarium, London Dungeon e gite in battello sul Tamigi: queste sono alcune delle principali attrazioni di Londra, attrazioni che – ahimè – non sono poi così economiche! a grazie all’offerta 2FOR1 London è possibile accedere a oltre 200 attrazioni di Londra tra musei, teatri, negozi, ristoranti e spettacoli pagando solo la metà del prezzo intero!

Un voucher 2FOR1 è valido per 2 persone ma costa quanto un biglietto singolo. L’unica condizione di validità dei voucher 2FOR1 è il possesso di un abbonamento trasporti Travelcard National Rail (l’offerta è valida per i maggiori di 16 anni).

Il funzionamento dell’offerta 2FOR1 London è molto semplice! Basta andare sul sito della Day Out Guide, effettuare la registrazione e poi andare nella sezione offerta 2FOR1 London e scegliere l’offerta o le offerte alle quali si è interessati scorrendo la lista che ci appare sulla sinistra.
Per ciascuna attrazione si ha una breve descrizione (in inglese), il prezzo in base all’offerta 2FOR1, gli orari di apertura/chiusura e la validità dell’offerta.

Se si è interessati ad usufruire dell’offerta basta cliccare su Claim offer Download now, piuttosto che aggiungerla al carrello spuntando Add to basket per salvarla per un secondo momento e cliccare su Get Offer(s). A questo punto appare una schermata con dei dati da compilare, alcuni obbligatori (quelli con l’asterisco) altri opzionali, per poi passare alla stampa dei vouchers 2FOR1 London.

Presso alcune stazioni di Londra è possibile trovare i medesimi vouchers da compilare ma, per evitare qualsiasi inconveniente, conviene stamparli a casa. Alle stazioni londinesi è però fondamentale acquistare una specifica tipologia di abbonamento trasporti affinché l’offerta 2FOR1 London sia valida: la Travelcard con il logo della National Rail. Questo tipo di travelcard (con il logo delle ferrovie in basso a sinistra) può essere acquistato SOLO nelle stazioni della metro che sono anche stazioni ferroviarie: Paddington, Marylebone, Euston, Kings Cross, St Pancras, Liverpool Street, London Bridge, Charing Cross, Waterloo e Victoria. Vi ricordo inoltre che la travelcard acquistata online sul sito TFL non è valida per la 2for1.

Ci tengo a ribadire che per accedere all’attrazione di Londra scelta vengono richiesti sia i voucher 2FOR1 che la Travelcard. La Oyster Card, quindi, non è accettata, mentre lo sono le Travelcard Off-Peak, Super Off-Peak, Advance, Anytime e i Season Tickets.

2for1 London

Un’alternativa per usufruire dell’offerta 2for1, qualora si decidesse di non fare una travelcard cartacea, è quella di fare il biglietto del treno Gatwick Express, per chi atterra all’aeroporto principale di Londra, o del biglietto dello Stansted Express per chi atterra all’aeroporto di Stansted. Vi informo inoltre che esistono perfino le offerte 2for1 per chi viaggi con i bus della National Express (cliccate qui per info).

Questa offerta 2FOR1 è davvero ottima per entrare in attrazioni che, a biglietto intero, costano dalle 15£ alle 25£ se non di più. Quindi approfittatene e prima di partire per Londra, stampatevi i vouchers 2FOR1, ricordatevi di fare la Travelcard cartacea, il biglietto del Gatwick Express o dello Stansted Express e poi entrate in tutte le attrazioni di Londra che volete a metà prezzo!

Tutte le attrazioni dell’offerta 2FOR1 London disponibili le trovate qui.

Leggete qui invece per avere tutte le info su come registrarsi al sito e come stampare i voucher 2FOR1 London.

Attrazioni Londra a metà prezzo: offerta 2FOR1 con Travelcard ultima modifica: 2010-11-16T14:00:44+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

Rispondi

481 comments

  1. Ciao Lea, che tipo di errore ti da? Fammi sapere così se posso provo a aiutarti!

  2. Lea

    Ciao Francesca , sono tre giorni che cerco di registrarmi per ottenere i 2 for 1 , ma mi dà sempre errore !!!! Cosa sbaglio ? Grazie

  3. Ciao Ilaria, la promo 2for1 vale se in possesso di biglietti andata e ritorno del servizio valido, quindi basta che sia A/R Stansted Express. Buon viaggio.

  4. michela

    Ciao Enrico,
    sto pianificando il mio primo viaggio a Londra e ho lo stesso dubbio che tu avevi esposto qui in merito all’offerta Webduo per Stansted Express: hai avuto problemi per le offerte 2×1 acquistando questa tipologia di biglietto scontata o si può fare?
    Grazie

  5. Ilaria

    Ciao Francesca!! Grazie per i consigli!! Partirò x londra tra 15 giorni x un weekend…sto vedendo sul sito della stansted express che c è un ottima offerta la webduo andata e ritorno a 48 sterline….ma questi coupon valgono anche se compro questa offerta o no? Devo fare il biglietto normale? Grazie

  6. Ciao Giulia, grazie a te per esser passata di qui. Ti rispondo dicendoti cosa farei io: visto che mi pare di capire che arrivi a Stansted, fate il biglietto A/R dello stansted express e usate quello assieme ai voucher (stampati da casa) per usufruire della 2for1. per ututti i trasporti in centro città fate la Oyster, più veloce e facile da acquistare, anche online. Leggi l’aggiornamento alla fine della parte dedicata alla Oystercard >> http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/: puoi quindi richiederla online oppure farla tranquillamente in aeroporto o in qualsiasi stazione della tube. Ciao e buon viaggio! 😉

  7. Ciao Alessandro, ho appena controllato e quanto pare ora visitbritain consente di acquistare la TC cartacea con il logo National Rail (prima non era così), quindi ti direi di si. Ma non avendo mai acquistato dal loro sito non posso garantire personalmente.

  8. Alessandro

    Vorrei sapere se la Travel card acquistata sul sito visitbritan.it è valida per il 2×1 o no GRAZIE

  9. Giulia

    Ciao Francesca, grazie per tutte le info che ci offri, sono molto utili e dettagliate!
    Ho provato a leggere un po’ di commenti per vedere se trovavo una risposta ai miei questiti, ma avendo ancora molti dubbi ho preferito scriverti direttamente.
    Io partirò verso fino Aprile col mio ragazzo, e staremo via due notti, quindi 3 giorni.
    Di tutto quello che ho esaminato ho capito che: la 2for1 è conveniente, perchè in due persone paghi solo un biglietto per varie attrazioni. E che per ricevere lo sconto bisogna stampare il voucer da casa, e presentarsi in biglietteria con il medesimo, PIU’ la travel card CARTACEA.
    Ora, quello che mi assilla è: stando 3 giorni, ci converrebbe fare 3 travel card cartacee, giornaliere?
    E con queste avrei diritto di girare liberamente per il centro di Londra con bus e metro? O ci sono delle limitazioni? Converrebbe invece che facessi la Oyster e approfittassi del biglietto di A/R dello stansted Express? Non so davvero che fare, anche perchè la Oyster non l’ho capita bene, ci sono varie metodologie e non so quale sia la più conveniente.
    Grazie mille in anticipo, spero che riuscirai a togliermi i vari dubbi 🙂

  10. Ciao Gianluca, sul sito della 2for1 è indicato che la promo p valida solo per i ragazzi sopra i 16 anni quindi ti direi di no. Però come ripeto spesso provate a chiedere e intanto da casa stampate i voucher per tutti e 4, poi una volta laggiù capite nelle singole attrazioni se ve li accettano (a quanto continuo a capire dai messaggi di voi lettori non c’è una regola fissa, e a qualcuno hanno fatto valere i voucher anche per i figli piccoli). Provate, e fatemi sapere. Buon viaggio!

  11. GIANLUCA

    ciao, francesca leggevo i tuoi post sulla 2for1 io e mia moglie abbiamo organizzato un viaggio a Londra per Pasqua ma andiamo anche con i nostri 2 figli di 12 e 6 anni ,ti volevo chiedere loro non possono usufruire della promozione ?

  12. giovanni

    APPROFITTO DELLA TUA CORTESIA E COMPETENZA ANCORA UNA VOLTA !!!
    Vorrei sapere vista la tua esperienza come si possono fare i pagamenti a Londra e comunque in Inghilterra (dovrei fermarmi a Londra alcuni gg e poi fare un giro nell’Inghilterra del sud).
    1) prendono tranquillamente l’Euro oppure è preferibile avere la loro moneta (Pound o Lira sterlina non ho capito bene come si chiama di preciso e se sono la stessa cosa!!)
    2) è preferibile avere una Carta di credito oppure si può tranquillamente utilizzare una Carta prepagata?
    3) hai altri consigli da darmi?
    Grazie se mi vorrai e potrai rispondere.
    Un saluto
    Giovanni

  13. Ciao Giovanni, è un piacere risentirti! La 2for1 consente eccome di risparmiare, ma solo per gli adulti (non vale – in linea di massima anche se ho saputo di casi in cui non è stato così – per gli under 16). Nel tuo caso visto che siete un adulto e due bambini ti direi che conviene che tu li acquisti online, anche perchè la 2for1 è valida solo in loco, esibendo i voucher e la Travelcard cartacea, e non online. Inoltre con la 2for1 non si ha il salta la fila. Buon viaggio!

  14. GIOVANNI

    Di nuovo a disturbarti per ulteriori informazioni ma sei l’unica fonte certa e chiara di informazioni su Londra!!
    Vorrei solo sapere se ti è possibile se facendo la Travel card cartacea con opzione 2f1 posso usufruire in qualche modo dell’offerta facendo i biglietti per qualche attrazione prima on line oppure si può sfruttare la 2f1 solo facendo i biglietti al momento della visita?
    Ho controllato per curiosità il sito di Mme Tussaud e ho visto che i biglietti costano 34£ adulti e 29.5£ bambini; noi siamo in 4 facendo usando offerta 2f1 pagherei 93£ (1 ad + 2 ba). I biglietti online costano 23.80£ ad. 20.65£ ba. quindi spenderei 88.90. Quindi aldila’ della possibilità di usare 2f1 on line andrei a risparmiare e non dovrei fare la fila per ingresso…giusto?? Ma allora conviene questa offerta 2f1???
    Spero mi possa rispondere e grazie fin da ora.
    Un saluto Giovaani & fam

  15. Pingback: Salire sul London Eye di notte - Strade&Parole

  16. CiaoMatteo,non saprei cosa dirti mi spiace. Hai provato a scrivere all’assistenza di days out guide? A quanto si quel campo non è obbligatorio, forse hanno un problema momentaneo al sito.

  17. Ciao Salvo, quella voce non è obbligatoria, o meglio, puoi inserire una stazione a piacimento. Ciao e buon viaggio!

  18. matteo

    buonasera, provo a registrarmi ormai da due giorni sul sito days out guide sempre con errore nel campo local train station… le ho provate di tutto, ho cambiato varietà di nomi di stazioni ma nulla, cambiato anche paese ma nulla…è un problema del sito?
    grazie mille

  19. Salvo

    Salve al momento della registrazione sul sito out of guide mi chiede la local train station, cosa devo mettere?

  20. Ciao Stefania, esatto! A quanto so alla stazione dei treni di Liverpool Street puoi acquistare la tua TC cartacea da usare assieme ai voucher 2for1. Ciao e buon viaggio!

  21. Stefania

    Salve, complimenti per l’articolo. Volevo giusto avere una conferma, è possibile quindi comprare una travelcard cartacea con il logo, valida per il 2for1, nella stazione di Liverpool Street? O è stato cambiata qualcosa recentemente?

  22. Ciao fabio, puoi acquistare la TC cartacea per la 2for1 alla stazione dei treni a Paddington!
    L’utilizzo della travelcard è medesimo alla tua vecchia card, che era la Oyster immagino. Funziona come in tutte le altre metropolitane che hanno ticket cartacei! 😉
    Buon viaggio!

  23. Fabio

    Ciao Francesca,innanzitutto complimenti per lemolteplici informazioni che ci dai, ottimo blog davvero!!
    Vorrei sapere una cosa se possibile, io arrivo con easybus da stansted a Baker Street e vorrei fare la travelcard settimanale ed utilizzare l offerta 2×1. Il mio albergo sarà in zona paddington, dove mi consigli di acquistare la carta?
    Un altra domanda (stupida), io anni fa sono stato a Londra sempre x vacanza e avevo la carta magnetica che utililizzavo passandola sul cerchio sulla destra ogni qualvolta entravi ed uscivo dalla metro con quella cartacea come funziona? Ti domando questo per pura curiosità visto che non mi sembra che quest’ultima abbia una parte magnetica.grazie mille delle informazioni. Buona giornata

  24. Ciao Francesco, la 2for1 è valida facendo la travelcard cartacea o il biglietto A/R dello stansterd Express. Se tu sai già che acquisterai questo biglietto sia all’andata che al ritorno ti basta questo per usufruire dell’offerta. E ciò significa che per i trasporti ti basta fare la Oyster, che è molto più comoda e facile da acquistare, anche online! 😉
    Per i voucher da scaricare, vi basta registrarvi con un solo nominativo e scaricare 1 voucher per attrazione (ogni voucher è valido per 2 persone!).
    Buon viaggio.

  25. Ciao Barbara, a distanza di anni dalla tua ultima visita la Oyster continua ad essere la miglior soluzione per gli spostamenti a mio avviso, quindi ti consiglio di farlo anche stavolta. Qui tutti i dettagli: http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/. La 2for1 è buona come promo, ma voi siete in 3 quindi considera che una di voi può comunque fare la Oyster per i trasporti (più comoda, anche per l’acquisto che avviene ovunque), mentre le altre due dovranno acquistare le travelcard cartacee (si acquistano solo nelle stazioni ferroviarie e devono riportare il logo della national rail) da esibire assieme ai voucher che potete precedentemente stampare online. Così per attrazioni più costose come il London Eye o la Tower of London, se ci sono promo attive, risparmierete sul costo di un biglietto!
    Per quanto riguarda i trasporti dall’aeroporto Stansted – Londra io consiglio di viaggiare con Terravision però ci sono anche altre opzioni. Leggi qui http://www.travelstales.it/2011/01/11/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/ e qui http://www.travelstales.it/2010/04/28/londra-tragitto-aeroporto-citta-con-terravision-o-easybus/
    Per il dove dormire io solitamente consiglio il Monopole Hotel a Paddington, un B&B carino con un’ottima english breakfast inclusa nel prezzo. Oppure questo appartemento/hotel a Bayswater, una delle zone che a mio avviso sono le più belle per soggiornare a Londra http://www.travelstales.it/2012/12/18/dove-dormire-a-londra-grand-plaza-serviced-apartments-a-bayswater/.
    Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari, tutti realizzati e impostati secondo giornate-tipo. Sono sicura che ti saranno molto utili (quello di tre giorni lo feci seguire anche a mia mamma quando qualche anno fa l’ho portata a Londra!):
    http://www.travelstales.it/2009/12/21/visitare-londra-in-3-giorni/
    http://www.travelstales.it/2010/05/17/visitare-londra-in-3-giorni-2%C2%B0-parte/
    http://www.travelstales.it/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
    http://www.travelstales.it/2010/07/05/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
    Buon viaggio e se ti va di dare un’occhiata a tutto ciò che ho scritto su Londra lo trovi qui: http://www.travelstales.it/tag/londra/.

  26. Ciao Frency, grazie mille per il tuo commento! 🙂
    Per la 2for1, essendo già questa un’offerta che si può prenotare online (ma senza usufruire del salta la coda) non è possibile abbinare nessun altra offerta. Mi spiace, ma a quanto so io funziona così!

  27. Ciao Eli, a regola la 2for1 vale per chi ha più di 16 anni, quindi i bambini pagano la tariffa ridotta come da prezzi indicati per ciascuna attrazione.
    I voucher valgono solo per gli adulti.

  28. frency

    Ciao Francesca!
    Complimenti per il blog! è davvero utilissimo ed è proprio piacevle leggerti!
    Volevo chiederti se esiste la possibilità di prenotare qualche attrazione online potendo comunque usufruire dell’offerta 2×1 con travel card e magari risparmiarsi almeno qualche fila. Grazie!

  29. eli

    Nel senso:se l adulto paga il bambino entra gratis?

  30. eli

    Scusate qualcuno puo aiutarmi? Ma se io e mio marito facciamo la 2for 1 i due nostri bambini entrano senza pagare?

  31. Lisa

    Ciao Francesca avrei bisogno di una mano…io andrò a Londra 11 novembre e ci starò 4 giorni, che abbonamento mi conviene fare? Meglio prendere la TravelCard o la Oyster?

    Grazie mille per l’aiuto

  32. Barbara

    Ciao Francesca, sono stata a Londra 2 volte e avevo fatto la oyster card per 1 settimana, ricordo che salivo e scendevo da metro e bus illimitatamente senza problemi e mi sembra di non aver speso più di 30 sterline però non mi ero mai organizzata prima e non conoscevo i dettagli… Questa volta ci porto mia mamma per la prima volta (e mia sorella) e siccome non vorrei avere problemi imprevisti ma vorrei che la vacanza per lei scorra liscia, ho deciso di organizzarmi prima e al meglio ma con tutte le informazioni che sto trovando mi sento un po’ di difficoltà!
    Avrei bisogno di consigli sui trasporti più comodi e le tariffe migliori per noi considerando che:
    Arriveremo e ripartiremo da Stansted (ancora non ho prenotato l’albergo ma lo vorrei trovare comunque in zona 1 o 2 visto che staremo solo 3 notti e al 4 giorno ripartiamo in mattinata verso le 8) e quello che fondamentalmente mi interessa è poter usufruire illimitatamente di metro e bus per avere libertà di movimento (poi leggendo l’offerta 2×1, anche se siamo in 3, non sarebbe male poter visitare attrazioni al prezzo di 1 anche se ancora devo creare un itinerario, sicuramente mia mamma non potrà camminare tanto avendo problemi alle gambe però il london eye, la torre di Londra o altre attrazioni comprese nel’offerta non proprio economiche le piacerebbe tantissimo). Potresti aiutarmi?
    Grazie!

  33. francesco

    dimenticavo noi siamo in 2 . dobbiamo iscriverci entrambi al sito del 2×1 o basta registrare una sola persona visto che vale per 2 persone ogni vaucher stampato ?

    grazie

  34. francesco

    Ciao Francesca complimenti per il blog e la tua disponibilità
    volevo chiederti una spiegazione a questo passaggio

    (Un’alternativa per usufruire dell’offerta 2for1, qualora si decidesse di non fare una travelcard cartacea, è quella di fare il biglietto del treno Gatwick Express, per chi atterra all’aeroporto principale di Londra, o del biglietto dello Stansted Express per chi atterra all’aeroporto di Stansted. Vi informo inoltre che esistono perfino le offerte 2for1 per chi viaggi con i bus della National Express ) visto che arriverò a gennaio all’aeroporto di Stansted .

    io farò la travelcard successivamente all’arrivo visto che quella online dall’italia non mi permette di usufruire del 2×1 .

    ci sono possibilità di pagare il 2×1 con lo Stansted Express fino a londra centro ?

    ti ringrazio anticipatamente e buonagiornata

  35. Ciao Arianna, si esatto. L’importante per usufruire della 2for1 è che la travelcard sia cartacea.

  36. Arianna

    Ciao Francesca, con la travel card warrant 7 days posso viaggiare anche in metro e accedere comunque alle offerte 2×1 giusto? Grazie!!!

  37. Ciao Manuel, è più semplice di ciò che sembra. Vai sul sito e stampa i voucher delle attrazioni che ti interessa, poi quando ti presenti all’attrazione mostri il voucher (assieme alla travelcard cartacea che dovrai fare in stazione, non dovrai dare spiegazioni ma richiedere solamente la TC cartacea) e quindi entrerete in 2 al prezzo di un biglietto 😉

  38. manuel

    Ciao francesca.
    se non ho capito male allora funziona cosi:
    ho prenotato il voucher nel sito – http://www.daysoutguide.co.uk/offers
    ..stampo il biglietto.
    quando arrivo a londra e faccio la travelcard devo spiegare che ho fatto queste iscrizioni e scaricato questi biglietti? o va in automatico? c e un sovraprezzo?

  39. Ciao Maurizio, allora no. Non avevo capito che vivevano a Londra sennò avrei immaginato utilizzassero la Oyster. Mi spiace 🙁
    Buon viaggio e divertitevi anche per me, che non torno a Londra ormai da un annetto!

  40. Maurizio

    No Francesca loro stanno già li da tempo ed usano la travelcard caricata sulla Oyster, quindi non possono usufruire dell’offerta. Giusto?

  41. Ciao Elisa, piacere di conoscerti! Provo a spiegarti in base a quanto mi hai scritto: tu vorresti usufruire dell’offerta 2for1 ma non userai i treni convenzionati perché andrai con Terravision e per i trasporti farai la Oystercard. Il tuo ragionamento torna! Però così facendo non puoi usufruire dell’offerta 🙂 La soluzione più fattibile a mio avviso è quindi acquistare 2 travelcard cartacee per i due giorni di permanenza, da comprare in una stazione ferroviaria, e usare queste per la 2for1. Considera che questa promo è ottima se avete intenzione di visitare diverse attrazioni a pagamento: risparmierete la metà. Se invece volete fare solo un paio di visite valutate bene, e per i trasporti fate la Oyster che senz’altro è molto più comoda da fare e più economica 😉 Buon viaggio!

  42. Ciao Maurizio, certo se anche i vostri amici che troverete a Londra hanno fanno una Travelcard cartacea, oppure hanno viaggiato in treno col Gatwick Express o lo Stansted Express e hanno il biglietto A/R, potete far valere i vostri voucher per entrare in coppia e pagare la metà 😉
    Buon viaggio a Londra e a presto!

  43. Maurizio

    Ciao Francesca, senti volevo sapere una cosa, io domani salgo a Londra con un mio amico, per star con altri amici li un paio di giorni, ed entrambi faremo li la travelcard cartacea, volevo sapere se in queste offerte 2×1 possiamo coinvolgere anche gli altri amici che hanno una travelcard della metro?

  44. elisa

    Cia Francesca per favore mi aiuteresti? so che per te sarà semplice ed io non sono mai stata a Londra. partiremo da Stansted la mattina presto, ho visto il terravision per arrivare a Finsbury Park. staremo solo due giorni,quindi faro l’ oyster card, non mi conviene fare la travelcard per usufruire del 2×1.. un biglietto qualsiasi alla stazione ferroviaria va bene lo stesso?se si dove li faccio? cosa mi conviene di più per poter utilizzare i voucher? grazie mille

  45. Ciao Enrico! A quanto ne so (anche io non vivendo a Londra non posso far altro che aggiornarmi con le info in rete) la nuova Visitor Oyster Card è una vera ricaricabile a soglie, l’altra era ed è più flessibile in quanto puoi ricaricarla a tuo piacimento, e puoi farla in loco. Io ho sempre fatto questa seconda card e te la consiglierei per i trasporti. Per far valere la 2for1 va bene il biglietto A/R dello Stansted Express, a tegola l’offerta webduo (che non conoscevo però) non dovrebbe negarne la validità. Ciao e buon viaggio.

  46. Enrico

    Rileggendo altri commenti sconsigliano la Visitor Oyster Card, penso quindi che sceglierò Oyster Card Ordinaria….fammi cmq sapere cosa ne pensi, e se secondo te con offerta webduo posso poi usare 2FOR1

    grazie

  47. Enrico

    Ciao Francesca,
    innazitutto grazie per il tuo blog, mi sta tornando molto utile nel pianificazione del mio viaggioa Londra.

    Dopo aver letto tutti i tuoi consigli pensavo di organizzarmi come segue, puoi dirmi se sbaglio qualcosa?

    Per usufruire del 2FOR1 (siamo una coppia) pensavo di prendere Stansted Express e usare invece Visitor Oyster Card per spostamenti con i mezzi pubblici, visto che saremo a Londra per 3 gg e mezzo e saremmo concentrati solo su zona 1-2

    avrei 2 dubbi:
    1. mi confermi che la Visitor Oyster Card per ns esigenze sia la scelta più conveniente?
    2. Ho visto che sul sito Stansted Express c’è l’offerta per 2 persone a 48£ (webduo offer) sai se è valida per 2FOR1 se acquisto quest’offera dal web prima della partenza?

    grazie in anticipo

  48. Ciao Angelo, grazie per il complimento e per esser passato di qui! Se fate il biglietto del Gatwick Express andata e ritorno è valido per la 2for1. Vi basterà presentare il biglietto A/R assieme al voucher e l’offerta sarà valida per il vostro intero soggiorno. Buon viaggio e a presto!

  49. Angelo

    Ciao Francesca! Volevo chiederti solo una cosa che non riesco a capire…noi arriveremo a Londra il 20 c.m. per 6 giorni. La nostra intenzione era quella di prenotare online il gatwick express A/R. Da qui il dubbio: con i biglietti del gatwick si può usufruire dell’offerta 2×1…ma per tutte le attrazioni proposte è sempre necessario lo stesso biglietto o vale solo per il giorno in cui si utilizza il trasporto?
    Quindi ad ogni attrazione ci dovremmo presentare con voucher stampato e biglietto del gatwick utilizzato il primo giorno, giusto?
    Grazie mille e…complimenti per il blog!

  50. marisa

    ciao Francesca, volevo chiederti se all’aeroporto di heathrow si può fare la travelcard, inoltre si può pagare con carta di credito.
    Grazie mille

  51. Ciao Mec, a quanto so la Travelcard cartacea può essere acquistata sia online sia a Londra, e caricata sulla oyster. Tuttavia per usufruire della 2FOR1 so che va acquistata a Londra in una stazione ferroviaria perchè quelle online non valgono ai fini dell’offerta. Tuttavia potrei anche non essere aggiornata sulle ultime novità, non vivendo a Londra.
    Se ti va, ti chiederei la cortesia al vostro ritorno di darmi aggiornamenti in merito. Non vorrei che fosse cambiato qualcosa per quanto riguarda la travelcard e la Oyster. In questo modo almeno provvederei ad aggiornare questo articolo, che come vedi è molto letto, seguito e commentato, in modo da dare info corrette. Grazie mille fin da ora 😉

  52. Mec

    Ciao, grazie, sei veramente molto utile!
    Io sarò a Londra a novembre con marito e due figli di 9 e 14 anni per 6 giorni.
    Se ho capito bene 4 travelcard cartacee è scarico i 2for1 e mi porto 4 foto tessera .
    Però al sito vistbritain limited mi dicono :Da notare: Non puoi acquistare una Travelcard cartacea di 7 giorni una volta arrivati a Londra. Se acquisti una Travelcard 7 giorni a Londra, questa verrà caricatà su una Oyster card con un deposito aggiuntivo di £5. E ora ?
    Puoi spiegarmi ?
    Grazie

  53. Ciao Angela, la travelcard non si ricarica 🙂 E’ una card cartacea (solo quella in tale formato è valida per la 2for1) che puoi acquistare a Londra nelle stazioni ferroviarie. Visto che starai 5 giorni ti consiglio di acquistare quella settimanale, più conveniente rispetto a una TC giornaliera per 5 giorni. Ti ricordo che la TC settimanale necessita di fototessera.
    La lista delle attrazioni 2for1 la trovi a questo link http://www.daysoutguide.co.uk/offers
    Per quanto riguarda i trasporti dall’aeroporto Heathrow a Londra qui trovi tutte le soluzioni tra cui scegliere: http://www.travelstales.it/2013/02/28/da-heathrow-a-londra-come-arrivare-in-metro-treno-o-bus.
    Ciao e buon viaggio!

  54. Ciao Claudia, si. Col 2for1 non si ha il vantaggio del salta la coda.

  55. Claudia

    Ciao Francesca!
    Volevo chiederti, in caso noi acquistassimo l’offerta 2for1, saremmo poi costretti a fare la fila all’ingresso delle attrazioni?
    Grazie mille! 🙂

  56. ANGELA

    Ciao Francesca sono veramente contenta di avere letto molti di questi
    quesiti e dei tuoi consigli, però resto sempre molto confusa e voglio
    un tuo consiglio.Io arrivo e parto da Heathrow terminal 5
    e starò a londra 5 giorni completi.Io vorrei fare la travel card off- peak + 2for1, in questo modo io posso viaggiare dopo le ore 9.30 illimitatamente senza dover ricaricare la carta oppure ho capito male.Con il 2for1 posso usufruire dello sconto 50% per me e mio marito ovunque, oppure solo in determinati posti e se è così dove posso trovare l’elenco di questi.GRAZIE ANGELA

  57. Roberta

    Ciao Francesca e grazie per tutti i consigli che ci dai, cosi ci schiarisci le idee!!! Siamo due adullti e due ragazzi di dodici e diciassette anni. Faremo quattri travelcard cartaceee. Per il 2×1 occorre registrarsi con due account in modo da accoppiare un adulto con un figlio? O con un solo account posso stampare due voucher per attrazione? Grazie ancora ciao

  58. Ciao daniela, a meno che non sia cambiato qualcosa l’offerta 2for1 è valida con un biglietto A/R per l’aeroporto.
    Ma ti consiglio di controllare per esserne certa! Se so qualcosa ti aggiorno 😉

  59. Ciao Andrea, a livello di trasporti conviene fare la Oyster, e caricarci un abbinamento travelcard.
    Però se ti interessa usufruire della 2for1 dovrai acquistare una travelcard cartacea come spiegato nell’articolo!

  60. Andrea

    Ciao, vorrei un consiglio su che abbonamento fare per i trasporti. Staremo a londra 6 giorni e sarà una visita turisitica. Non sapevo se conveniva di più fare una oyster card oppure una travelcard. Non credo ci spingeremo molto fuori città, al massimo visiteremo lo stadio di wembley che si trova in zona 4. Grazie

  61. daniela

    ciao volevo sapere se faccio on line il biglietto di ritorno da londra verso l’aereoporto di Stansted posso usufruire del 2for1? Perché all’andata atterrerò all’aeroporto di Heathrow

  62. Ciao Silvia, le date sono indicative non preoccuparti. Puoi inserirle eventualmente non rispettarle, e questo non implicherà la validità del voucher 😉

  63. SILVIA

    Ciao Francesca,
    ma se io inserisco delle date a casaccio, sempre però nella settimana in cui io sarò a Londra, e non dovessi rispettare queste date, perdo tutto?

    Grazie
    Silvia

  64. Ciao Roberto, ti confermo che per richiedere il voucher devi cliccare su “Download now”, si vede che hanno aggiornato la modalità di download cambiando dicitura 😉
    Se devi fare più acquisti invece inserisci tutti i voucher nel carrello spuntando “Add to basket”.
    grazie per la segnalazione. provvedo subito ad aggiornare il mio articolo per i lettori.

  65. Roberto

    Madame Tussauds e Tower of London, le offerte scadono ad ottobre.
    Sicuramente sono io che commetto qualche errore di procedura. Il bottone del Claim Offer è il “Download now” (a dx dell’altro tasto “Add to basket”)?
    Questi tasti scompaiono se li inserisco nel carrello (anche il Download now). Immagino che non devo quindi inserirli nel carrello, ma allora il passaggio al carrello è da fare oppure no?
    Grazie

  66. Ciao Roberto, qual è l’attrazione che stai cercando? Se non vedi il bottone del Claim Offer potrebbe significare che in questo momento non ci sono offerte attive.

  67. Roberto

    offerta 2FOR1 Se si è interessati ad usufruire dell’offerta basta cliccare su Claim offer. A questo punto appare una schermata con dei dati da compilare, alcuni obbligatori (quelli con l’asterisco) altri opzionali, per poi passare alla stampa dei vouchers 2FOR1 London.

    Scusa ma questo CLAIM OFFER da cliccare proprio non lo vedo. Puoi spiegarmi meglio dove lo trovo nelle pagine delle diverse attrazioni/visite dell’offerta 2×1?
    Grazie, Roberto

  68. Ciao Roberto, innanzitutto grazie per averci girato informazioni sulla 2for1 in caso di adulti con bambini. Il fatto però è che, come già sapevamo, l’ingresso vale per 2 persone: la 3^ comunque deve pagare, purtroppo! Per quanto riguarda invece la TC valida per la 2for1, questa deve essere fatta in loco. A quanto so tutte quelle acquisiate online non riportano il logo national rail richiesto.

  69. Roberto

    Ciao, Forse ho trovato la risposta ad una domanda che diverse coppie con figli hanno richiesto e cioè se nel 2X1 un bambino può non pagare col biglietto dell’adulto.
    Nei terms & conditions del sito DAYS OUT GUIDE (quello dell’offerta 2X1) viene riportato questo:
    3 One adult (OR CHILD) is admitted free of charge when accompanied by one adult who pays the full adult price….

    la seconda parte di questo 3 punto mi è meno chiara e lascio a voi tradurla correttamente:
    ……unless otherwise stated on the pages of daysoutguide.co.uk website. Other offers e.g. ‘% off’ may apply as stated on the pages of daysoutguide.co.uk website. In the event of a full price and concessionary ticket being purchased together, the higher price ticket must be paid for. Conditions apply to specific attractions. Please refer at all times to the individual terms and conditions listed on this website.

  70. Roberto

    Ciao,
    Le travel card valide per il 2×1 possono essere acquistate anche online su qualche sito prima di partire (ad es. ho visto visitbritainshop)?

  71. Ciao Mario, a regola il 2for1 per le attrazioni vale solo per chi ha più di 16 anni. Tuttavia potete provare a stampare due voucher (uno per coppia) e chiedere nelle attrazioni che vi interessano se va bene anche per i bambini. So di lettori a cui l’hanno fatto valere, altri invece no. Tentar non noce 😉 Buon viaggio!

  72. mario

    ciao francesca

    il 2for1 come funzione se siamo 2 adulti e due bambini sotto i 9 anni utilizzando gatwick express group return
    grazie

  73. Ciao Davide, grazie innanzitutto del commento. Fanno sempre piacere i complimenti! 🙂
    Per la 2for1 ti confermo che basta che ti registri solo tu, e stampi 1 voucher per ciascuna attrazione in cui vorresti entrare. Lì dovrai presentare (sia tu che la tua compagna) le vostre travelcard.
    Ciao e buon viaggio!

  74. Davide

    Ciao Francesca! Prima di tutto ti faccio i miei complimenti.. sei fantastica!!!
    Vorrei chiederti una piccola informazione, ovvero, affinché il voucher 2×1 sia valido è sufficiente stamparne uno solo a mio nome e poi presentare le travelcard da 7 giorni acquistate, ad es. a Victoria Station?
    Mi spiego meglio.. Nn serve che io stampi (e di conseguenza mi registri) sia con il mio nome, sia con quello della mia compagna, è corretto? Ne basta uno ed entrambe le card? 😉 Grazie mille!!!

  75. Ciao Ezio, ho controllato e ho capito a cosa ti riferivi! “Offer not valid on pre-booked tickets. ” significa che se hai già prenotato un biglietto non puoi far valere lo sconto. Ti basta semplicemente andare sul sito nella pagina di ciascuna attrazione e stampare il voucher 😉
    Inoltre, puoi stampare i voucher per tutte le attrazioni che vuoi.
    Buon viaggio!

  76. Ciao Mara,
    eccomi e scusa il ritardo della risposta, ma sono ancora in tempo, non sei ancora partita! 🙂
    Visto che starai 3 giorni a Londra, se vuoi usufruire della 2for1 io ti consiglierei – dato che arrivi/parti da due aerei diversi – di fare una travelcard cartacea giornaliera e usare quella per sfruttare i voucher 😉 Buon viaggio!

  77. Ezio

    Ciao Francesca ,intanto grazie x avermi risposto . Le offerte a cui mi riferivo sono x Madame Tussauds e London Eye .Ti chiedo anche se cè un limite massimo per usare i voucher dell’offerta 2×1.Grazie ancora e scusa ma è la prima volta che andiamo a Londra e siamo un po’ impacciati . Grazie Ezio

  78. Ciao Ezio, hai visto un’offerta in particolare da segnalarmi? Così approfondisco e ti faccio sapere!

  79. Ezio

    Ciao , volevo un’informazione . Ho visto che nell’offerta 2×1 in alcuni casi cè scritto offerta non valida per i biglietti prenotati in anticipo . Cosa significa visto che noi partiamo il 21 marzo ? Grazie Ezio

  80. Ciao Monica, i voucher 2for1 puoi stamparti e compilarli anche a casa prima di partire, certo! 🙂
    la fila alle attrazioni tuttavia, se c’è, tocca farla ahimè perchè i voucher non consentano di saltare la coda ma solo di risparmiare sul costo dell’ingresso.

  81. Monica

    Ciao Francesca, ma i biglietti 2for1 si devono fare per forza al momento? Non è possibile farli prima online per risparmiarsi la fila?

  82. Mara

    Ciao Francesca,
    complimenti per il sito! ci sono un sacco di informazioni utili! 🙂
    Un consiglio..Andrò a Londra dalla sera del 3 aprile al pomeriggio del lunedì 6 con pernottamento in zona Euston. Vorrei usufruire della 2for1 insieme a un biglietto per metro, treni. Sapresti consigliarmi quello più adeguato? anche perchè in questa maniera potrei utilizzarlo anche con i collegamenti ai vari aeroporti (arrivo da Gatwick e parto il 6 da Stansted).
    Grazie in anticipo! *_*

  83. livia

    Ciao, la travel card cartacea si può fare a Baker street o all’aeroporto Stansted?
    Grazie

  84. Ciao Viola, tutto esatto tranne che per i biglietti Terravision che non valgono per la 2for1. valgono invece i biglietti dello Stansted Express per chi come voi atterra all’aeroporto di Stansted. In alternativa va fatta la travelcard cartacea come abbonamento trasporti. Per la questione under 16 “a regola” la 2for1 non è valida, ma vi consiglio di provare a chiedere, e di aggiornami al vostro ritorno. In tanti continuate a chiedermi questa informazione ma non ho risposte esatte da darvi in quanto sul sito ufficiale c’è scritta una cosa e in loco poi fanno delle eccezioni. Ciao e buon viaggio, e scrivimi al vostro ritorno così mi aggiorni ok? Grazie 🙂

  85. Prego Gianluca! 🙂
    Ma peccato per la febbre da cavallo!

  86. Gianluca

    infine ho fatto la travel card settimanale e mi sono trovato benissimo, tranne il primo giorno e mezzo con la febbre a 40. grazie di tutto fra

  87. Viola

    Ciao Francesca!Fra meno di una settimana partiremo in 4(due adulti e 2 bimbi) per Londra.Grazie al tuo blog ho saputo della promozione 2for1.Quindi il mio riassunto)))se ho capito tutto bene…..2for1 ho stampato a volonta per me e mio marito…quindi in cassa di una atrazione basta presentare il biglietto Terravision da Stansted con andata e ritorno per entrambi e 2for1!?….e il risparmio fatto….unica pecca,se ho capito bene 2for1 non vale per i bimbi minori di 16 anni?Quindi potremmo risparmiare solo con un adulto O per caso potremmo fare 4for2?)))adulto piu bimbo 2for1 e un`altro adulto piu bimbo?Perche se non vale per i bibmbi mi conviene fare l`aquisto delle attrazioni online e sopratutto quella COMBI`S 3 attrazioni in 1 con il sconto 40% per tutta la famiglia.Grazie in anticipo!

  88. Ciao Gianluca, se vuoi usufruire della 2for1 devi necessariamente fare una travelcard cartacea (visto che stai 3 giorni e mezzo conviene fare la settimanale piuttosto che 4 giornaliere).
    L’alternativa alla TC (e in questo caso ti basterà fare la Oyster) è il biglietto A/R per gli aeroporti se voli su Gatwick o Stansted.

  89. Gianluca

    ciao francesca sono un po’ in confusione con i biglietti. sto’ x partire x londra e vorrei sapere cosa mi conviene fare come biglietti. per 3 giorni e mezzo e vorrei usufruire del 2for1. grazie

  90. Ciao Michele, il pagamento puoi farlo anche con carta se non erro. Va benissimo utilizzare il biglietto A/R dello Stansted Express: l’ingresso con voucher è valido nei giorni compresi tra il tuo arrivo a Stransted e la partenza.

  91. roberto

    ah, un’ultima cosa:
    posso usare tutti i voucher che mi pare?

  92. roberto

    Ciao francesca, avrei alcuni quesiti da porti.
    Scaricando dal sito il voucher, non devo far altro poi? cioè all’attrazione richiesta, nel momento in cui faccio i biglietti presento sia la travel card che il voucher?
    Poi volevo chiederti se a gatwick è possibile acquistare la Travelcard National Rail, e se essa è valida per tutti i tipi di trasporti. Grazie sei la migliore 🙂

  93. Michele

    Ciao Francesca, volevo chiederti due info riguardo i voucher:
    1) se io presento il voucher posso pagare comunque con carta di credito all’ingresso o sono costretto a pagare in contanti?
    2) io presenterò i biglietti dello stanstedexpress che useremo sia all’arrivo che al ritorno. va bene lo stesso o deve coincidire con i giorni che utilizzeremo i voucher?
    comunque noi visiteremo: Mademe Tusseuds, london zoo, tower bridge e tower of london.

  94. Ciao Giuseppe, si è corretto. Se acquisti il biglietto Gatwick Express A/R puoi farlo valere al posto della travelcard per la 2for1.
    I voucher valgono per l’ingresso di 2 persone. Se viaggi da solo non puoi far valere la promo: è valida per 2 ingressi al costo di uno, non di uno sconto del 50% sull’ingresso singolo.
    Ciao e buon viaggio! 😉

  95. Giuseppe

    Ciao Francesca, ho un paio di dubbi… solo tu puoi aiutarmi!
    Se faccio il biglietto a/r Gatwick Express, posso utilizzarlo per usufruire degli sconti 2for1: è così?

    I voucher 2for1 sono validi solo per 2 persone? per una sola perona non si possono fare (o non convengono)?

    Grazie Giuseppe

  96. Ciao Marco, se sarai da solo a londra la 2for1 non potrai farla. Di conseguenza ti consiglio di acquistare una oyster card e caricarci un abbonamento travelcard settimanale per le zone 1-2 col quale potrai muoverti su tutti i mezzi pubblici londinesi. ciao e buon viaggio”

  97. massimo

    Ciao Francesca sono uno studente di anni 20 e verro’ a Londra x 5 giorni , vorrei gentilmente sapere se e’ piu’ indicato per me fare la travel card per i 2×1 o altra tessera ??, x i mezzipubblici e per il museo delle cere,penso che i 2×1 a per me’ non siano validi visto che sono da solo .

    Grazie Massimo

  98. Ciao Maggie, se fai il 2for1 basta che vai alle biglietterie dell’attrazione che ti interessa e presenti il voucher + l’abbonamento/ticket trasporti per far valere l’offerta.

  99. Maggie

    Ciao Francesca, io sarò a Londra dal 30 Dic al 2 Gennaio. Dovrò visitare il Madame Tussauds il 31 quini Sai se per caso presentando il 2for1 ogni ingresso vale l’altro? o se devo recarmi ad uno sportello specifico? Grazie

  100. Daniela

    Scusami volevo aggiungere anche che siamo vicini alla stazione metro bayswater, quindi le travel card cartacee posso farle lì? Altrimenti sabato sera a Gatwick, quando atterriamo. Mentre per i ragazzi? Grazie

  101. Daniela

    Ciao Francesca, a fine novembre saremo a Londra per 5 giorni, io mio marito e i miei figli di 17 14 e 11 anni. Io pensavo di fare una Travel card con logo National Rail x usufruire del 2×1 per me e mio marito. Per i ragazzi invece ke ne pensi? Ho sentito parlare di Oyster zip e di Oyster card caricando su Young visitor discount. Credo di usare spesso i mezzi. Grazie

  102. massimo

    grazie mille gentilissima

  103. massimo

    ciao Francesca complimenti per il tuo forum ,
    saremo a Londra dal 23 al 28 novembre e vorrei gentilmente sapere da quando iniziano gli addobbi natalizi ,inoltre non ho ancora compreso se e’ necessario portare una fototessera dall’italia per comprare una travelcard settimanale per ricevere lo sconto 2×1.

    grazie Massimo

  104. Ciao Luca, se vai a Victoria non sbagli 🙂 La 2for1 è valida con una travelcard cartacea da acquistare presso le biglietterie alle stazioni ferroviarie (non alle macchinette, o almeno a quanto mi risulta).

  105. Luca

    Ciao Francesca..ho un dubbio..mi è chiaro che per usufruire della 2×1 bisogna fare una travelcard cartacea presso le stazioni dei trenie non nella metropolitana. Nel mio caso sarà comodo farla presso Victoria station. Quello che non ho capito è se per averla cartacea bisogna farla per forza agli sportelli o se è possibile farla anche alle macchinette (nel mio caso all’interno di Victoria station). GRAZIE MILLE!!!!

  106. Ciao fausto, si a regola la stazione di Gatwick rilascia i biglietti cartacei della travelcard.
    Per i bambini, sul sito c’è scritto che la 2for1 è valida solo per chi ha più di 15 anni ma so di lettori che l’hanno fatta valere ai propri figli, con età inferiore 🙂

  107. Ciao Enrica, qui trovi un articolo con tutti i dettagli: v le date di quest’anno non sono ancora uscite quindi provvederò a aggiornare il post non appena saprò qualcosa. in linea di massima però i giorni sono quelli: tutto parte da inizi novembre.

  108. enrica bracciotti

    ciao,vorrei sapere da quando iniziano gli addobbi natalizi a londra,harrods,covent garden,ecc.. grazie!

  109. Fausto

    Ciao Francesca,
    un chiarimento:
    tu scrivi che la travelcard settimanale per lo sconto 2×1 può essere comprata solo nelle “stazioni della metro che sono anche stazioni ferroviarie”.
    Se compro la Travelcard direttamente a Gataway è valida per lo sconto 2×1?
    Lo sconto è valido solo per gli adulti o anche per i bambini sotto i 16 anni?
    Grazie in anticipo per le info

  110. Ciao Nancy, significa che l’offerta non è valida in caso di prenotazione anticipata con carta di credito o per l’acquisto di biglietti a tempo, con ingresso preferenziale (es. salta la fila) o ticket familiari.

  111. nancy

    ciao francesca,
    ho stampato il voucher per madame tussauds e sullo stesso c’era scritte questa raccomandazione
    1.
    The voucher is not valid when making advance credit card bookings or on purchase of timed tickets, Priority Entrance
    or Family Tickets.

    mi sai dire che vuol dire? proprio non riesco a capire cosa voglia dire!
    ti ringrazio

  112. Valentina Frosoni

    Grazie mille! 🙂

  113. Carolina

    Grazie mille per la disponibilità Francesca!!!

  114. Ciao Valentina, il prezzo indicato nell’offerta è relativo al 2for1 quindi per due persone,pagando il prezzo di un solo biglietto.

  115. Carolina

    Buon pomeriggio!!
    ho preso 4 biglietti Stansted Express mediante l’opzione Group offerta:biglietto per 3 o 4 persone al prezzo di 2 passeggeri adulti se il gruppo viaggia insieme tra Liverpool Street e l’aeroporto di Stansted e volevo sapere se è valida anche per me l’offerta 2for1, ovviamente esibirei sempre i biglietti del treno!

  116. Valentina Frosoni

    buongiorno! volevo un informazione riguardo l’ offerta 2 for 1. guardando le liste delle attrattive il prezzo che compare è lo stesso di altri siti. volevo chiedere se il prezzo che compare nella lista delle pagine delle attrattive è comprensivo di due persone o è da scontare?? Grazie mille!

  117. Giulia

    Ho appena letto perchè la cache del mio pc mi diceva sempre che non mi avevi risposto…comunque grazie mille sono appena tornata e sono rimasta molto soddisfatta…Londra mi ha affascinata in tal modo che spero di tornarci al più presto. Ho comunque preso una travelcard settimanale col logo (l’ ho presa a london liverpool street)e poi delle day travelcard per i restanti giorni! Volevo solo informare chi viaggerà a breve che le offerte 2for1 sono poche nel periodo estivo…infatti la prossima volta prenderò una oyster…molto più comoda! Grazie mille per le infomazioni! 😀 Ps mi sono innamorata anche delle metro ahahaaha

  118. Marika

    Ancora mille grazie! quindi in sostanza io compro due biglietti col logo rail in stazione, stampo la mia vouchers e poi mi presento alla cassa delle attrazioni e faccio il biglietto a metà prezzo giusto?

  119. Ciao Luana, piacere di conoscerti! Per la 2for1 vs London pass mi sentirei di dirti di capire innanzitutto quali sono le attrazioni che volete visitare: la London pass le comprende quasi tutte, anche col salta la coda, la 2for1 no. Se vuoi la London pass puoi acquistarla online direttamente su http://blancas.neoexperience.es/travelstales/it/londres/london-pass.
    Per i trasporti, purtroppo non sono disponibili sconti per i Senior (esclusi i residenti a Londra). pertanto se fate la London pass vi consiglio di farla con l’abbonamento trasporti incluso.
    Spero di esserti stata di aiuto. Buon viaggio e a presto!

  120. Ciao marika, prego 🙂
    Per la prenotazione sul sito della 2for1 alcuni campi non sono obbligatori o possono anche non essere esatti (es. stazione di riferimento e data)

  121. Marika

    Mille grazie sei gentilissima!
    Sto consultando il sito per il 2×1 e ho alcune domande…
    Una volta inseriti i dati mi chiede “your day out” cosa devo inserire li? la data di quando ho intenzione di visitare l’attrazione?
    e qui: “Station from which you will be starting your journey”?

    Perdonami ho poca praticità per queste cose.

  122. Ciao Marika, si certo. La 2for1 è valida ancora!
    La travelcard settimanale zona 1-2 ad oggi costa £31.40 (dovete farne una a testa). la differenza da qualla acquistata online è la presenza del logo national rail che consente di usufruire dell’offerta 2for1.
    Qui trovi tutte le info sui prezzi degli abbonamenti trasporti a Londra.

  123. Marika

    Perdonami, ho notato che il computer ha corretto parole a caso, quindi riscrivo il messaggio.
    Siamo interessati all’opzione 2×1, avevamo già in mente di acquistare la travelcard normale di 7 giorni per la zona 1-2 quindi vorrei capire, la Travelcard National Rail quanto costerebbe comprata direttamente in stazione a londra con l’opzione di 7 giorni e zone 1-2.
    Si differenzia in che modo da quella normale?
    Poi non mi è chiara un’altra cosa, siamo in 2 quindi dovremmo comunque acquistare due Travelcard National Rail per poter usufruire della 2×1 giusto?

  124. iao Arianna, se fate il biglietto A/R del Gatwick Express potete utilizzarlo per far valere la 2for1 su tutte le attrazioni (incluse nella lista) che volete 😉

  125. Marika

    Aggiungo, avevamo già pensato di fare le travellcard per le zone 1-2 e basta =) che poi sono quelle di nostro interesse.

  126. Marika

    Ciao, mi rendo conto che il post sia vecchissimo ma mi chiedevo, esiste ancora l’opinione 2×1? e non mi è chiaro quanto costa la Travelcard National Rail comprata dirimente in stazione.
    Grazie

  127. Arianna

    Salve a tutti!
    Non mi è chiara una cosa : atterrerò con un mio amico all’aeroporto di Gatwick, dopodichè eravamo intenzionati a prendere il Gatwick Express, anche per usufruire di questa offerta. Quello che non ho capito è se il biglietto del Gatwick Express lo potremo usare col voucher 2×1 di una sola attrazione o di tutte quelle che vogliamo comprese nella lista.

  128. Ciao Paola, London pass e 2for1 sono due servizi differenti.
    Provo a spiegarti brevemente i vari plus e differenze, così puoi decidere quale soluzione preferite adottare.
    La 2for1 è un servizio di scontistica voucher, che può essere usufruito solo se in possesso o di un biglietto A/R dagli aeroporti se si viaggia con i treni Gatwick Express o Stansted Express o se, come abbonamento trasporti si fa una travelcard cartacea con logo National Rail, per le zone in cui si pensa di doversi spostare (il costo varia in base alla zona ovviamente). In questo caso la travelcard va necessariamente va acquistata a Londra in una stazione ferroviaria (non metropolitana, e in aeroporto si può fare solo a Gatwick e Luton). Il costo da sostenere quindi sarà relativo all’abbonamento trasporti e a un ingresso in 2 per ciascuna attrazione scelta (ti ricordo che non tutte le attrazioni sono valide per la 2for1).
    La London Pass invece è un abbonamento completo che, nella formula card + trasporti ti consente di fare tutto senza ulteriori spese: il costo è un po’ più alto, è vero, ma hai il vantaggio di viaggiare gratis ovunque, in tutte le zone di Londra, e con qualsiasi mezzo, entrare gratis in oltre 50 tra musei e attrazioni e in alcuni di questi salti pure la coda (vantaggio da non sottovalutare :)). In più, si può acquistare online, basta semplicemente andarla a ritirare a Londra. Qui trovi il link per la richiesta online qualora decidessi di optare per questa soluzione.
    Io posso dirti di essermi trovata molto bene. E’ una carta non economica, è vero, ma hai tutto incluso e risparmi soprattutto in termini di tempo!
    Fammi sapere, e buon viaggio!

  129. Luana

    Ciao Francesca, chiedo aiuto perchè tra tutti i vari siti, post etc. sto diventando matta…
    Saremo a Londra dal 12 al 16 agosto in 4(io, mio marito suocera di 65 anni e suocero di 86) chiedo alcune cose, vista anche l’età dei ns. compagni di viaggio, noi alloggeremo in zona 2:
    – che tipo di card acquistare per i mezzi pubblici, se oyster o travelcard, ho provato a guardare sul sito della National Rail e ho trovato card annuali per i “senior” ma non riesco a trovare quelle settimanali o giornaliere
    – se conviene l’opzione 2for1 rispetto al London Passa, visto che non riusciremmo a vedere molte attrazioni
    Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza.

  130. Paola

    Ciao Francesca, siamo 4 persone..staremo a londra dall’1 all’8 agosto.
    Stiamo cercando di capire se fare il london pass con opzione trasporto (che mi sembra di capire si debba pagare online ad esempio oggi e lo ritireremmo a londra l’1) oppure questa del 2for1.
    Ma sinceramente vorremmo capire meglio questa come funziona, ad esempio che tipo di travel card fare e se a livello economico, per le attrazioni, conviene rispetto al london pass?

  131. Marco M

    Ciao Francesca, per il London eye e il battello sul tamigi Westmister-Greenwich vale i l2for1.
    Come sempre preziosa ciao Marco

  132. Giulia

    Salve! Ho letto tutti i vostri post riguardanti gli abbonamenti, ma a dire l verità sono molto confusa! Io e il mio fidanzato partiremo il primo Agosto e atterreremo a London City e rimarremo fino all’ 11 di Agosto. Leggendo mi ero decisa che la cosa migliore fosse prendere una oyster card dato che alloggeremo ad Ilford (zona 4), ma adesso con questo sconto ho un dubbi: cosa mi conviene fare? Grazie mille per la pazienza e l’ attenzione!

  133. Ciao salvatore, per un giorno ti direi di fare una travelcard giornaliera. Per i bambini, stesse condizioni di prima 😉

  134. Ciao Serena, io la consiglio soprattutto per le visite nelle attrazioni! Ma se trovi qualche altra buona offerta per altri tipi di attività… perché no 🙂

  135. Serena

    Ciao Francesca, l’offerta 2for1 la consigli solo per le attrazioni? Perché vedo che ci sono anche posti dove mangiare!

  136. Salvatore

    Grazie molto gentile tutto chiaro.
    Per l’ultimo giorno, quello di partenza,facendo l’abbonamento settimanale il giorno 03/09, questo scade alle 04:30 del 10/09.
    Cosa mi consiglieresti di fare? un giornaliero? in questo caso viaggiano sempre gratis i due bambini di 6 e 10 anni?
    grazie ancora

  137. Simone

    Ciao francesca scusa il disturbo. Io e la mia ragazza partiremo per Londra a fine Luglio. L aereo atterra a Gatwick e ho visto online della promozione 2×1 che danno con il biglietto del treno. Peró il treno è anche l opzione piu costosa e la stessa promozione la danno con la travelcard. Quindi tu che mi consigli di prendere il treno o qualche altro mezzo di trasporto dall aeroporto alla stazione? Inolte con la travelcard di una settimana posso prendere bus e metro senza limiti giusto ? Ho l albergo nella zona 1 quindi farei 1 e 2. Grazie in anticipo per la risposta

  138. Salvatore

    Grazie mille,
    Allora sintetizzando,perche’ ho ancora tanta confusione,poi se puoi dirmi se ho ben capito ti ringrazio tanto.
    Per me e mia moglie faccio una travelcard cartacea con logo natinal rail per usufruire dell’ offerta 2×1.
    Per la piccola di 6 anni non serve fare niente.
    Per i ragazzi di 14,12 e 10 anni compiuti faccio una oyster con foto sulla quale viene caricata una travelcard settimanale, da ordinare on line che viaggiano al costo di 1£ al giorno.
    Un’ultima cosa mi puoi indicare il sito dove poter ordinare la oystercard?
    ti ringrazio veramente tantissimo e scusami tanto se ancora non ho ben chiaro.

  139. Ciao Salvatore, hai letto qui? Ci trovi tutte le info 🙂
    Per fartela semplice la oystercard è una card plastificata e può essere di 2 tipi: fungere come ricaricabile e quindi caricarla con del credito e spendere una tariffa ad ogni corsa effettuata in base alla zona, oppure “ricaricata” con un abbonamento. In questo caso l’abbonamento è la travelcard, che può essere giornaliera o settimanale (per i turisti, poi c’è anche la mensile e annuale). Stando 7 giorni io ti consiglio di caricare l’abbonamento travelcard per voi due adulti. Per i ragazzi invece leggi qui http://www.travelstales.it/2013/04/15/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/ Ci sono delle tariffe ridotte (e gli under 10 non pagano!). Buon viaggio.

  140. salvatore

    Ciao Francesca, a Londra staremo 7giorni.
    Purtroppo non ancora ho ben capito quali abbonamenti devo fare soggiornando in zona 2.
    Cosa significa quando dici di “caricare una travelcard su una oyster card”??
    Avendo 4 ragazzi di 14, 12, 10 e 6 anni cosa mi consigli di fare??
    grazie

  141. Salvatore

    Ciao Francesca!
    grazie di tutto.
    Noi staremo a Londra dal 3/09 al 10/09, quindi sette giorni.
    Non sapevo che esistesse solo la versione peak.
    Mi confermi che c’e’ anche la travelcard per i ragazzi dagli 11 anni in su’che e’ scontata?
    Mi sembrava di aver letto sul sito tfl che i bambini al di sotto degli 11 anni non pagano purche’ accompagnati da un adulto con bigietto valido. Mi confermi?
    Grazie.
    Noi comunque abbiamo preso un appartamento in zona 2 vicino a Batterseapark, quindi e’ sufficiente fare solo la travelcard settimanale per tutti?
    grazie di tutto faccio ancora tanta confusione con gli abbonamenti
    ciao
    Salvatore

  142. Ciao Martina, si puoi farlo. C’è stato un grosso punto interrogativo su questa possibilità ma ultimamente numerosi utenti che sono andati a Londra e hanno chiesto hanno verificato che è possibile, quindi vai tranquilla! 😉

  143. Martina

    Ciao Francesca! ho un dubbio forse sciocco… posso acquistare direttamente a Londra una travelcard giornaliera valida per un altro giorno? ( ad esempio arrivo il lunedì in stazione e compro la travelcard per il giorno dopo)

  144. Ciao Salvatore, che piacere risentirti! Hai già letto questo articolo su Londra per i bambini? http://www.travelstales.it/2013/04/10/londra-per-bambini-itinerario-per-accontentare-anche-i-piu-piccoli/
    Ti confermo che ciascuna attrazione/museo applica dei propri prezzi ma in linea di massima tutti bambini pagano. Per la 2for1 ahimè come avrai letto nell’articolo è valida per gli over 16, quindi i bambini sono esclusi. Mi spiace. Ma potete comunque farla per voi due adulti!
    Per quanto riguarda la travelcard, quanti giorni state a Londra? Te lo chiedo perché leggo che vuoi fare la versione off peak: ti informo che se state più di 4 giorni vi conviene fare quella settimanale e in tal caso esiste solo la versione peak. I bambini sotto i 10 viaggiano gratis.
    Buon viaggio a te e a tutta la tua famiglia, e se posso darti un ultimo consiglio… mettiti in contatto coi ragazzi di Londra Culturale per fare qualche bella escursione o tour guidato in italiano, sono molto bravi! 😉

  145. salvatore

    Ciao Francesca, sono Salvatore ed in settembre andro’a londra con la mia famiglia , io mia moglie e 4 bambini.
    Non e’ la prima volta che ti scrivo, l’anno scorso ti ho contattata per consigli su Parigi.
    I miei ragazzi piu’ che dei musei , sono attratti dal museo delle cere, London eye, London Bridge, Greenwich ecc. ovviamente mi sembra di capire che sono tutte attrazioni dove i ragazzi pagano. Leggendo il tuo preziosissimo blog ho visto che ci sono delle possibilita’ per risparmiare qualcosina.
    I miei figli hanno 14, 10, 12 e 6 anni.
    Arrivero’ alla stazione Victoria da Stensteed per le h 12 del 3/9/2014 dove dovro’ fare 4 travelcard cartacee off peak, 2 per adulti e 2 per ragazzi dagli 11 anni in su, per i bambini di 6 e 10 no perche’ viaggiano gratis ok?
    Per stampare i vaucher 2per1 delle attrazioni dal sito indicato posso farlo per tutti cioe’ anche per i bambini?
    Grazie delle tue preziosissime diritte
    ciao
    salvatore

  146. Maura

    Ciao Francesca,
    siamo una famiglia di 5 persone (figli di 16,14 e 8 anni) a Londra dal 10 al 17 luglio. Meglio la Travelcard settimanale o l’Oyster card? Arriviamo all’aereoporto di Gatwick, meglio comprare le card sul posto o da casa?
    Grazie delle mille informazioni che ci hai fornito e di quelle che ancora ci potrai dare.
    Maura

  147. Ciao Vincenzo, e grazie per l’update. Ho appena aggiornato l’articolo con questa info.
    per quanto riguarda EasyBus, non l’ho mai provato personalmente ma so che è buono! Per la travelcard, Marylebone è perfetta. Puoi farla lì!
    Ancora grazie, e buon viaggio!

  148. Vincenzo

    Ciao Francesca, rieccomi qua!
    Allora in merito al mio post dell’8 giugno ti volevo dire che ho scritto alla TFL per maggiori informazioni sulla travelcard è mi hanno detto che acquistandola online non va bene per il 2FOR1.
    A questo punto ti vorrei chiedere: io atterro a Luton e da li vorrei prendere EasyBus che ferma a Baker street, poi a piedi (circa 400m) fino alla stazione ferroviaria di London Marylebone per acquistare la fatidica TravelCard… cosa ne pensi?
    Sei a conoscenza della qualità del servizio di EasyBus? (easyBus.co.uk)

    Grazie

  149. Ciao Antonio, si vi conviene fare così. Per i voucher vi conviene registrarvi con un nominativo e stampare tutti i voucher che volete e che vi fa fare. Qualora ci fosse un limite (non ho provato ultimamente) fai registrare anche la tua ragazza e i restanti voucher falli prenotare a lei. Il Gatwick Express è valido per la 2for1 😉

  150. Ciao Antonio,certo scrivi pure e spero di poterti essere di aiuto 🙂

  151. antonio

    ho letto tutti i vostri commenti!!! sensazionali:-) sarò a londra con la mia fidanzata dal 22/8 al 31/8. facendo un riassunto di tutto quello che abbiamo letto opteremo nei 9 giorni che saremo lì x una travelcard cartacea con logo nazionale rail settimanale così da usufruire del 2X1. un passaggio che ho perso e quanti voucher posso scaricare? 3 a persona? se si posso scaricarlo 6? 3 a nome mio e 3 a nome della mia fidanzata? atterriamo a gatwik l’albergo è a liverpool street. eventualmente i biglietti del treno gatwik express pure vanno bene x il 2X1? grazie x l’attenzione. spero di avere a breve una risposta.

  152. antonio

    ciao francesca posso avere delle informazioni?

  153. Vincenzo

    Lo farò sicuramente!

    Grazie per l’aiuto

  154. Ciao Vincenzo, sul sito della TFL credo che questa possibilità di acquisto sia relativamente nuova (o forse me l’ero persa io per la strada! :)). Comunque sia, vedendo l’immagine nell’articolo quella è la travelcard cartacea quindi ha il logo delle ferrovie e dovrebbe andare bene per la 2for1! Se l’acquisti online e la utilizzi per la 2for1, al tuo ritorno mi scrivi per dirmi come ti sei trovato e se è funzionato tutto bene? Grazie e buon viaggio.

  155. Vincenzo

    Ciao Francesca
    Io e mia moglie siamo a Londra dal 9/7 al 16/7
    ed avevo intenzione di acquistare una travelcard da 7gg direttamente dal sito Transport of London (http://visitorshop.tfl.gov.uk/travelcards/7-day/product/7-day-travelcard.html) a quanto ho letto la spediscono direttamente a casa, vorrei chiederti se secondo te con questa carta posso utilizzare l’offerta 2for1.
    Grazie anticipatamente

  156. Ciao Davide, a me il login funziona correttamente. Hai cliccato su Register?

  157. Davide

    perchè il sito http://www.daysoutguide.co.uk/default non fa fare la registrazione? Sbaglio qualche passo? Faccio tutto uguale alla spiegaziione che mi avete dato. Fatemi sapere

  158. Fabio

    Ciao Francesca, volevo chiederti una informazione. Ho letto che da settembre la travelcard settimanale è stata spostata sull’Oyster Card. Quindi, visto che io dovrò fare una settimana e mi serviva quella, non potrò approfittare della 2for1? (purtroppo dall’aereoporto al centro ho preso i biglietti per l’easybus). Grazie in anticipo per la risposta!

  159. Ciao Kristin, è esatto purtroppo. La 2for1 è valida solo per chi ha più di 16 anni. Ma puoi risparmiare su vari ingresso con formule combinate per varie attrazioni quali London Eye, Madame Tussauds, London Dungeon, Sea life Aquarium: leggi qui http://www.londoneye.com/TicketsAndPrices/CombinationTickets/Default.aspx
    Per lo Stansted Express non hai problemi: basta che controlli se rientri nella categoria adulti o ragazzi, e in tal caso avrai un prezzo ridotto! Buon viaggio.

  160. Ciao Marta, figurati! 🙂
    La travelcard cartacea (settimanale o giornaliera) è una condizione necessaria. Per i voucher, basta che vai sul sito e stampi quelli che vuoi: 1 voucher è valido per 2 persone, entrambe devono essere munite di travelcard 😉

  161. Marta

    Ciao Francesca! non vorrei ripetere domande già fatte e probabilmente sono dura da intendere…ma una cosa non mi è chiara!
    Se faccio una travelcard cartacea settimanale…quanti voucher 2×1 posso utilizzare? non ho trovato la risposta da nessuna parte…

  162. Kristin

    Ciao Francesca,
    a Giugno io e mia madre andremo a Londra per la prima volta.
    Io ho 14 anni e da quanto ho capito non potremmo usufruire dell’offerta 2for1 o mi sbaglio?. Perchè non ho capito se anche con il biglietto dello Stansted Express c’è il limite d’età. Ti prego rispondimi!! Grazie mille.

  163. Marco

    Ciao Francesca,

    Ti volevo chiedere un consiglio, ad inizio maggio saremmo in 7 a Londra, e ci dobbiamo trasferire per il ritorno a Gatwick, siamo alloggiati vicino a Russèl square, quale è il mezzo più comodo dovendo partire il pomeriggio e volendo girare la mattina senza bagagli al seguito? Grazie per l’aiuto

    Marco

  164. Laura

    grazie 🙂 allora procedo all’acquisto: ho scaricato parecchi voucher, così avremo solo l’imbarazzo della scelta. quando torno ti lascio un feedback.

  165. Ciao Laura, il biglietto A/R del Gatwick Express è valido per il 2for1, anche acquistato online 😉

  166. Laura

    Grazie per le preziose informazioni; il biglietto gatwick express è valido per il 2X1 anche se acquistato online sul sito della Gatwick Express stessa (c’è uno sconto)? Oppure deve essere comprato in loco?

  167. Ciao Michela,
    s i il biglietto A/R del Gatwick Express è valido per la 2for1.
    Ti ricordo però che l’offerta può essere utilizzata dai maggiori di 16 anni.
    La lista delle attrazioni della 2for1 la trovi cliccando sul link all’inizio dell’articolo! 😉

  168. Ciao Marco, non vorrei darti info non corrette. Credo che valga ma ti consiglio di accertartene prima!
    Io so con certezza che valgono i treni dagli aeroporti di Stansted e Gatwick, ovvero lo Stansted Express e il Gatwick Express.

  169. marco

    Ciao Francesca,
    volevo chiederti se, comprando on line i biglietti A/R sul sito della National Rail posso avere lo sconto 2×1 sulle attrazioni…ho fatto una simulazione di acquisto e selezionando gli orari di A/R mi dice che la compagnia ferroviaria su cui viaggerò è la Southern…va bene anche quella?
    Grazie 1000
    Marco

  170. Michela

    Ciao Francesca

    Sto programmando un viaggio a Londra a giugno e avrei bisogno di un paio di informazioni riguardo la promozione “2×1”, abbinata all’acquisto dei biglietti del Gatwick Express.

    Sarei intenzionata ad acquistare on line un biglietto “Group Return” (siamo in
    quattro, due adulti e due ragazze di 15 anni compiuti, mi sembra la soluzione
    più conveniente) e volevo sapere se questo tipo di biglietto ci darà la
    possibilità di accedere alla promozione “2×1”.

    Eventualmente, volevo sapere se esiste un elenco aggiornato delle attrazioni
    (musei, visite, eventi) incluse nella promozione e le modalità per accedere
    all’acquisto dei biglietti scontati.

    Ci interesserebbero in particolare il London Eye e la Tower of London.
    Grazie

  171. Andrea

    Ciao Francesca 🙂 volevo chiederti cosa devo inserire nei campi ” Station from which you will be starting your journey ” e “When do you wish to travel” per scaricare gli sconti 2 per 1. Grazie 😀

  172. Ciao Nunzia, per le attrazioni, alcune prevedono il ticket family. Ti consiglio di controllare sui rispettivi siti istituzionali.
    Per i trasporti ci sono dei ticket di gruppo, ma non vi rientrate. A voi conviene fare la travelcard settimanale, se la fate cartacea potete usufruire della 2for1 (i minori di 16 anni non possono usufruirne e pagheranno la tariffa ridotta nell’attrazione scelta). Per i trasporti bambini invece ti invito a leggere qui: http://www.travelstales.it/2013/04/15/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/

  173. Ciao Vittorio, la travelcard settimanale (cartacea) è solo in versione peak ed è valida per la 2for1 😉

  174. Vittorio

    Francesca,ciao! 🙂 La promo 2for1 si può usare in combinazione con l’abbonamento travelcard di una settimana? Sia peak che off-peak? Ti ringrazio

  175. Nunzia

    ciao Francesca , vado a Londra con la mia famiglia ( io mio marito e tre figli di età inf. a 15 anni) per 5 giorni.
    Possaiamo usufruire di offerte famiglia per i trasporti e gli ingressi alle attrazioni?

  176. Ciao Lucia, non è necessario indicare la data esatta. Ci sono solo alcuni campi obbligatori, e la data non è uno di questi, come anche la stazione di riferimento.
    Un voucher vale per 2 persone quindi saranno a tuo nome.
    Dato che stai 5 giorni fai assolutamente la travelcard settimanale, non ti conviene fare quella giornaliera!
    Buon viaggio.

  177. Ciao!! bellissimo blog..già mi è stato d’aiuto per parigi..ora a maggio vado a londra…avevo un dubbio…se stampo i voucher del 2 x 1 devo indicare una data che poi deve essere quella? ovviamente devono essere uno per ogni persona e nominativi giusto?grazie per l’aiuto!
    io saro’ nella zona victoria all’easyhotel victoria per 5 giorni..che dici mi conviene la travelcard settimanale?

  178. Chiara

    Grazie infinite per la tua pazienza!!!

  179. Certo, nella Oyster devi caricare la travelcard settimanale, come ti ho spiegato nel primo commento 😉

  180. Chiara

    Ho fatto un calcolo, ho idea che convenga la settimanale comunque. Per muoversi dalla zona 1-4 che faremo almeno 2 volte al giorno a/r da albergo costa £ 2,70 a tratta quindi circa £ 32,40 per i nostri 5 giorni. Aggiungendo qualche corsa in metro/bus tra le zone 1/2 (calcoliamo una decina) sono £ 22,00. Se la travelcard settimanale costa £ 45,00 direi che conviene. Se non sbaglio poi la settimanale può andare bene sia peak che off-peak, bus, overground insomma ogni trasporto di londra senza limiti giusto? Grazie per la pazienza che ahi avuto.

  181. Ciao Chiara, ottimo! Allora per la 2for1 usate quelli, per i trasporti, Oystercard 😉

  182. Chiara

    Ciao Francesca, ho letto su Tripadvisor alcune recensioni che confermano la validità del biglietto Luton/Farringdon a/r per la promozione 2×1 in quanto si tratta di biglietti con il logo della National Rail ed essendo andata e ritorno coprono l’interno periodo di soggiorno.
    A questo punto mi consigli una travelcard o una oyster per i 5 giorni da zona 1 a zona 4 considerando solo gli orari off-peak?
    Grazie ancora Francesca.

  183. E’ un vero piacere Chiara. Sul blog trovi tantissimi articoli su londra, spero ti siano utili per il vostro viaggio! 🙂

  184. Chiara

    Grazie mille per le tue super informazioni. Nel tempo libero sto leggendo tutti i tuoi consigli, luoghi da visitare, curiosità, mercatini, cibo, insomma tutto quello che può interessare a mamma e figlia in giro per una super città come Londra. Io sono già stata circa 5 anni fa con un’amica e sto cercando di scoprire cose nuove da poter visitare in quei giorni oltre ai grandi classici!
    Grazie ancora ti farò sapere!

  185. Ciao Chiara, esatto! Qualora non valesse per il trasferimento da Luton (ti chiederei la gentilezza di aggiornarmi al tuo ritorno così posso comunicarlo a tutti i lettori) ti conviene fare la travelcard cartacea per usufruire della 2for1. Se non l’hai già fatto leggi qui.

  186. Chiara

    Ti ringrazio molto per le risposte utilissime!!!
    Nel caso non sia valido il biglietto da/per Luton per l’offerta 2 x 1 pensavo di fare una travelcard cartacea settimanale, sarebbe un peccato perdere le offerte del 2 x 1 che a quanto ho capito non sono possibili con la Oyster.
    Grazie ancora e complimenti per il sito!

  187. Ciao Chiara, ti rispondo per punti:
    1) a Luton puoi prendere la navetta che porta alla stazione e da lì prendere il treno fino a farringdon. Vai sul sito http://www.nationalrail.co.uk/ dove troverai orari e prezzi (a partire da £15.50 a tratta). A quanto so Luton non è coperta per la 2for1 ma non so dartene la certezza. prova a chiedere 😉
    2) dato che stai 5 giorni pieni fate la Oyster caricandoci però una travelcard settimanale per le zone 1-4 così potrete utilizzarla per tutti gli spostamenti coi mezzi pubblici.
    3) tutte le info sugli orari peak e off peak li trovi qui: in caso di travelcard settimanale questa differenza non esiste, nel senso che l’abbonamento è peak.
    Se hai bisogno di altre info non esitare a scrivermi!
    Ciao ciao

  188. Chiara

    Ciao Francesca, dato sei molto brava a fornire informazioni volevo approfittarne per chiederti alcune cose anche io.
    Lunedì 7 Aprile partirò per Londra, io e mia mamma, atterreremo a Luton intorno alle 11:30 del mattino ed il nostro albergo si trova in zona 4 (Newbury Park).
    Ci fermeremo a Londra fino a venerdì 11, il volo è previsto per le 19 circa sempre da Luton.
    Le mie domande:
    1) il treno mi sembra il miglior collegamento tra Luton e il centro di Londra, a quale stazione è meglio scendere? Mi sembra di aver visto Farringdton? Sai il prezzo dei biglietti andata e ritorno e se questi possono essere utilizzati per le offerte 2 x 1?
    2) mi consigli la travelcard settimanale o la oyster per i nostri 5 giorni di permanenza? Mi sembrava meglio la Oyster dato siamo poi in zona 4 come albergo ma attendo un tuo riscontro. Inoltre non credo prenderemo mai una metro prima delle 9:30 del mattino.
    3) la questione delle ore di punta è riservata solo alle prime ore del mattino o esiste una fascia di punta anche nel pomeriggio?
    Ringraziandoti anticipatamente della tua pazienza e disponibilità aspetto una tua risposta.
    Grazie!!!

  189. Ciao Ciro, si. Per la 2for1 basta avere una travelcard cartacea o giornaliera o settimanale 🙂

  190. ciro

    ciao francesca e complimenti per la pazienza,spero che ne hai ancora anche per me…la mia domanda/e è questa:per beneficiare della 2×1 la travelcard(con il simbolo dei binari) puo essere indistintamente giornaliera o settimanale?grazie

  191. Ciao Anna, si esattamente. Non devi acquistarlo prima ma in loco, munita di biglietto trasporti cartaceo e voucher (uno a coppia per singola attrazione): basta che ti presenti all’attrazione e acquisti i ticket, che costeranno metà prezzo! Inoltre ti ricordo che non si ha possibilità di saltare la fila con la 2for1.

  192. anna

    salve,non ho capito una cosa…una volta stampato il voucher della 2×1 il biglietto della singola attrazione devo farlo per forza in loco o per evitare file posso farlo da casa?ho il dubbio che non sia valida se pago già il biglietto da casa,ma me la cavo malissimo con l’inglese quindi è facile che abbia capito male io. grazie mille

  193. Ciao Manuela, esatto! Se fai il biglietto A/R del Gatwick Express – anche in aeroporto – puoi usufruire della 2for1! Basta che stampi i vouxher e poi tu li presenti all’attrazione insieme al biglietto del treno. Ciao e buon viaggio.

  194. Manuela

    Ciao a tutti..
    mi chiamo Manuela e vorrei avere delle info circa la mia permanenza a Londra che partirà dal 10 di Marzo..arriverò a Gatwick alle 20..da quanto ho letto mi sembra di aver capito che il Gatwick Express è attivo 24 h su 24 e tramite l’acquisto del biglietto posso anche usufruire del 2×1? è ancora attiva questa promo? Se si mi basta acquistare il biglietto direttamente in aereoporto per aderire o devo seguire qualche procedura?
    Grazie mille di vero cuore!

  195. Ciao Alessandro, la travelcard cartacea nonni può acquistare online che io sappia.

  196. Alessandro

    Grazie Francesca.

    Ma secondo te conviene acquistarla online?

  197. Ciao Alessandro, ti rispondo come ho fatto con altri lettori che ultimamente mi hanno fattola stessa domanda: Dipende. Ci sono lettori che mi hanno informata che hanno fatto una travelcard giornaliera singola per più giorni il primo giorno, altri invece che mi hanno detto che alle biglietterie non gliele hanno fatte. Ti chiedere la cortesia al tuo ritorno di farmi sapere 😉
    Per le stazioni dove acquistare la travelcard cartacea, oltre a Victoria che è la centrale ci sono anche Paddington, Marylebone, Euston, Kings Cross, St Pancras, Liverpool Street, London Bridge, Charing Cross, Waterloo.
    Buon viaggio!

  198. Alessandro

    Ciao Francesca,

    a breve andrò a Londra x 3 giorni. Arriverò all’aeroporto di Gatwich per poi prendere il treno fino ad arrivare alla stazione di Victoria. Allogerò vicino alla stazione di Earl’s Court.
    Leggendo attentamente la tua recensione ho capito che l’acquisto della travel card giornaliera con il logo della “National Rail” si può acquistare solamente in alcune stazioni dove espongono il logo della National Rail. Ho verificato che nella stazione di Earl’s Court non si può acquistare quel tipo di travel card. La mia domanda è questa potrei acquistare n. 3 travel card distinte una per ogni giorno di permanenza quando arrivo direttamente alla stazione di Victoria? Oppure si deve acquistarla giorno per giorno?

    Resto in attesa di un tuo gentile riscontro in merito.

    Grazie.

    Saluti
    Alessandro

  199. Ciao Stefano, a regola con un account puoi stamparne max 3. Puoi però creare più account e stamparne altri, se ci sono altre attrazioni che ti interessano! 🙂

  200. Stefano

    Ciao Francesca,
    ma il 2X1 quante volte (=quanti voucher) può essere utilizzato?
    Diciamo che ho una travelcard settimanale delle ferrovie.
    Quanti voucher posso prenotare? Uno al giorno?

    Grazie

  201. Ciao Marco, e intanto grazie per il tuo commento. Per la 2for1, avendo i biglietti del Gatwick Express validi per voi adulti questi vi consentiranno di usufruire dell’offerta. Ti ricordo che i bambini non usufruiscono della 2for1 (v alida solo per gli over 15). Loro pertanto accederanno alle attrazioni pagando il biglietto ridotto. La promo varrà per voi “grandi”, muniti di biglietto Gatwick Express.
    Buon viaggio e a presto!

  202. marco

    Ciao Francesca, ammiro molto la tua pazienza nel rispondere a tutti e spesso in merito a quesiti già ascoltati, ad ogni buon conto volevo sottoporti il mio caso tramite il quale porre una domanda che sembra già fatta ma la cui risposta chiara per me non lo è. Partiamo in otto per Londra a Dicembre, 4 adulti un bambino di 11 anni, una bambina di 13, un bambino di 10 ed una bambina di 6 anni. Acquisterò su internet il biglietto per il Gatwick express risparmiando sui costi perchè così facendo pagheranno solo gli adulti. Ora in virtù di questo ho la possibilità di optare per il 2×1 ma chi potrà utlizzarlo? Io con mia figlia di 6 anni possiamo utilizzare un 2×1 per il museo delle cere, così mia moglie con mio figlio di 11 anni potranno utilizzare un’altro 2×1 per il museo delle cere e così via?. La domanda nasce in merito al limite minimo dei 16 anni, ma basta che uno dei due l’abbia superato il limite o no per utilizzare insieme il 2×1? Altro quesito se compro il biglietto del treno Gatwick per 8 otterrò un biglietto per ognuno o uno cumulativo con le conseguenti difficoltà di gestione dei diversi 2×1???Ti prego di rispondermi grazie

  203. Ciao Gina, esattamente: tu carichi il credito e la card ti scala il relativo importo in base alla tratta e alla fascia oraria, fino al tetto massimo della tariffa giornaliera oltre la quale non paghi più nulla!

  204. Gina

    Grazie mille, Francesca! Invece con la oyster pay as you go posso andare in tutte le zone? Oppure devo scegliere nel momento in cui compro la oyster le zone? Ultima cosa: con la pas as you go, quando ho superato la cifra di un biglietto giornaliero, la oyster “blocca” il credito, quindi non pago più nulla, anche se effettuo altre corse? Giusto?

  205. Ciao Gina, esatto vale per tutti i mezzi tranne che per la London Overground (che da settembre prevede l’uso della Oyster: http://www.travelstales.it/2013/10/05/londra-travelcard-cartacea-si-sposta-su-oyster-card/). Per la 2for1, devi acquistare la travelcard cartacea in una stazione ferroviaria di Londra, anche a Stansted alla stazione o direttamente a Londra (leggi qui http://www.travelstales.it/2013/03/05/travelcard-a-londra-in-quali-stazioni-si-puo-comprare/). Una volta che hai la travelcard e hai stampato da casa i voucher puoi presentarti all’attrazione scelta e…buona visita 🙂

  206. Gina

    Ciao Francesca, volevo sapere se ho capito bene: allora, la travelcard con il logo national rail è valida per tutti i traspoti londinesi ( tube, treni, e autobus, giusto?) e si può acquistare solo dove c’è il logo national rail ( a Stansted non è possibile acquistarla?), poi si presenta il voucher 2×1 ed è fatta! Dimmi se ho capito bene. Grazie mille 🙂

  207. donatella

    ciaoooo!!! bellissimo blog, utilissimo per organizzare il mio viaggio londinese 😉
    vorrei sapere se la travelcard emessa dalla National Rail è valida anche per i trasporti in metropolitana o solo per i trasporti in treno

    Grazieee

  208. Davide

    Ciao Francesca,avrei bisogno di un ulteriore chiarimento. Ho letto che l’abbonamento settimanale per la Metro è l’Oyster Card,e l’articolo riferisce che non è possibile utilizzare i voucher con l’Oyster Card. E’ un problema questo ?

  209. Davide

    Si esatto, prendiamo in poche parole 2 bigleitti e li dividiamo in tre, grazie ancora

  210. Ciao Davide, esattamente. Vi ricordo però che se siete in 3 la 2for1 vale solo per due persone, che pagano come una.

  211. Davide

    Ciao Francesca volevo chiederti una cosa, quindi dopo aver stampato i vaucher 2 for 1, se io sono in possesso di un abbonamento settimanale della metropolitana va bene? visto che siamo in 3 devo avere 3 card ?

  212. Ciao Matteo, se sei abituato ai trasporti in metropoli come Parigi londra non deve turbarti, credimi!
    Da Gatwick prendete il Gatwick Express e arrivate a Victoria Station. Lì, dato che avete i ticket A/R da Gatwick non vi servirà acquistare la travelcard cartacea per usufruire della 2for1,. Vi basteranno i vostri ticket del Gatwick Express. pertanto come abbonamento trasporti usate la vostra Oyster, molto più comoda e semplice anche da ricaricare, anche alle macchinette inserendo cash.
    Per la 2for2 basta che uno di voi si registri sul sito e stampi 1 voucher per ogni attrazione che vorrete visitare.
    Buon viaggio e a se hai altri dubbi scrivimi 🙂

  213. Ciao Barbara, e grazie 🙂 Wow andate in auto? Che bel giro farete? Per il parcheggio, assolutamente. Vi consiglio anche io di lasciare l’auto e muovervi in centro coi mezzi.
    Per i trasporti in quei giorni vi consiglio di fare la travelcard cartacea settimanale per le zone 1-2 così con queste potrete anche usufruire della 2for1. Portatevi anche una fototessera, vi verrà richiesta. Potrete comprarla a Waterloo Station.
    Hai visto sul sito dei trasporti londinesi che il giorno di Natale la metro non circolerà? In alternativa potete utilizzare i bus che sono comodi e molto funzionali.
    Per le attrazioni, molte nei giorni di natale sono chiuse ma io ti consiglio di dare un’occhiata sul sito di eventi Out Of Time (leggi anche qui http://www.travelstales.it/2012/12/30/time-out-london-la-rivista-gratuita-degli-eventi-a-londra/), così potrete avere dei buoni consigli su cosa fare e dove andare. Il mio personale consiglio per voi è un altro però: contattare i ragazzi di Londra Culturale e seguite con loro un bel tour della città o dei dintorni, ad esempio Greenwich. Sarà un’ottima occasione per scoprire londra, con chi Londra la conosce e ci vive. Trovi tutte le info qui: http://www.travelstales.it/2013/03/24/londra-visite-guidate-in-italiano-con-tour-personalizzati/ 🙂

  214. Matteo

    ciao Francesca,
    giovedì sarò a londra per la prima volta e sono abbastanza spaventato da trasporti/sconti/ecc…
    abituato a parigi ormai ci sono andato per lavoro/piacere oltre 30 volte e essendo pratico di la, spostarmi su un altra città mi spaventa come la prima volta a parigi…
    arriverò a gatwick con la mia fidanzata e pensavo di prendere il gatwick express che ho trovato a http://www.gatwickexpress.com/en/tickets-and-fares/ticket-search-results/
    Anytime Return * £62.10
    quindi due andate e due ritorni con ritorno che posso prendere quando voglio da quel che capisco …
    ora non capisco una cosa … per le offerte 2×1 devo presentare il biglietto del treno Gatwick Express come dici te :
    “Inoltre, se si decide di non fare una travelcard cartacea, è possibile usufruire dell’offerta 2for1 anche se si è in possesso del biglietto del treno Gatwick Express”
    ma devo registrare anche la mia fidanzata al sito o basta che stampo due voucher io ?
    noi abbiamo anche gia la oyster che ora sto cercando di capire come caricare … a parigi facevo la carte orange e ero apposto per una settimana sigh

  215. Ciao LittleSong13, si basta che tu abbia il biglietto A/R del Gatwick Express. Così facendo potrai acquistare la Oyster e caricarci sopra una travelcard settimanale anziché acquistare la travelcard cartacea. Trovi tutto spiegato qui http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Per la novità della travelcard passata su Oyster, questa riguarda solo i treni della London Overground. Leggi qui http://www.travelstales.it/2013/10/05/londra-travelcard-cartacea-si-sposta-su-oyster-card/

  216. LittleSong13

    Ciao 🙂
    Io farò il biglietto del gatwick express e da quello che ho capito lo posso usare per questa offerta, ma lo posso usare tutti i giorni che sto li (2-7 febbraio)?
    Oppure devo fare la travelcard? Mi spieghi le diversità tra le diverse travelsvard? 🙂
    E poi non ho capito cosa della travelcard narional rail è passato sulla Oyster

    Grazie di tutto 🙂

  217. valentina

    Ciao francesca, volevo chiederti una cosa, quanto costa a settimana questa travelcard national rail?

  218. Emanuele

    Ciao a tutti…come già scritto in altri post..grazie Francesca….ho sfruttato i tuoi consigli ed ho fatto un voucher 2for1 per Madame Tussauds per giorno 8 Novembre…mi sono fatto la TravelDay giornaliera nella stazione ferroviaria di Victoria e come previsto ho pagato solo 30£ per due persone…il museo è SBALORDITIVO lo consiglio a tutti!!!!!

  219. barbara ugolotti

    Ciao Francesca,
    innanzitutto grazie per la miniera di informazioni in travelstales e per la praticità nel poterle reperire!
    Mio marito ed io arriveremo in auto a Londra nel pomeriggio di sabato 21 dicembre e resteremo fino alla mattina di venerdì 27 dicembre ( 5 giorni e mezzo con il Natale di mezzo ). Alloggeremo dalle parti della Waterloo Station dove abbiamo anche trovato il parcheggio per l’auto (che intenderemmo non utilizzare durante il soggiorno ).
    Abbiamo alcuni dubbi che ti esterniamo sperando tu possa darci una mano…
    1- Meglio una travelcard settimanale per le zone 1-2 anche se da quel che ho capito il 25 dicembre non si muove neanche la metro?
    2- Per accedere alla 2for1 è sufficiente comprare la travelcard a Waterloo col logo National Rail anche se noi non saremo arrivati a Londra via National Rail ?
    3-Il 25 ed il 26 le maggiori attrazioni ( musei, monumenti, attrazioni, london eye, mercatini, harrods e via dicendo..) sono davvero tutte chiuse o esiste la maniera di ottimizzare anche quei due giorni in maniera differente?

    Grazie in anticipo per ciò che riuscirai a consigliarci !

    Barbara

  220. Ciao Selene, benvenuta! Si certo, la travelcard giornaliera cartacea è valida per la 2for1 e a differenza della settimanale non necessita di una fototessera.
    Puoi acquistarla in una di queste stazioni ferroviarie http://www.travelstales.it/2013/03/05/travelcard-a-londra-in-quali-stazioni-si-puo-comprare/ e poi con questo abbonamento potrai utilizzare tutti i mezzi pubblici, quindi metro, bus (non quelli turistici però) e DLR. Se hai bisogno di altre info scrivimi quando vuoi 😉

  221. Selene

    Ciao Francesca, ho trovato da poco il tuo sito. Che dire, fantastico!! Volevo domandarti una cosa, l’8 dicembre andró a Londra per un paio di giorni, siamo in 4 e ho scaricato i voucher, ma non ho capito bene se la travelcard giornaliera è valida per queste promo. So che devo farla in stazione, ma è valida anche per la metropolitana e i bus? Grazie mille dell’aiuto…lo avrai detto un milione di volte ma voglio essere sicura….

  222. Ciao Angela, come avrai letto sul blog però non creo itinerari ex novo per destinazioni già trattate, come Londra. Nonostante ciò ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarti utili!
    Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari, realizzati secondo giornate-tipo. Sono sicura che ti saranno molto utili per la tua vacanza, ovviamente invertendo i giorni o modificando le tappe, se vuoi:
    http://www.travelstales.it/2009/12/21/visitare-londra-in-3-giorni/
    http://www.travelstales.it/2010/05/17/visitare-londra-in-3-giorni-2%C2%B0-parte/
    http://www.travelstales.it/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
    http://www.travelstales.it/2010/07/05/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
    http://www.travelstales.it/2010/06/25/ti-creo-il-tuo-tour-4-giorni-a-londra/
    Inoltre per London Eye e Madame Tussauds ti consiglio o di fare la 2for1 (quindi niente Oyster ma travelcard cartacea) o di acquistare i biglietti combinati: https://secure.londoneye.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10656&catalogId=14554&categoryId=19607&productId=4011000177

  223. angela

    ciao francesca, scusami se ti stresso ma ho subito un piccolo intervento e non ho le forze di fare un itinerario… ti spiego: sarò a londra dal 28 dic al 1 gennaio, con il mio ragazzo. Atterro a Gatwick e mi hai già risp ke appena atterro posso comprare la Oyster card. mi conviene comprare da internet i biglietti x london eye e madame tossauds? attendo tue info e itinerari. grazie

  224. Ciao Elena, si come trovi spiegato qui la novità riguarda lo la London Overground quindi puoi tranquillamente acquistare la tua travelcard cartacea settimanale e usufruire della 2for1 😉

  225. Ciao Emanuela,
    esattamente. I minori di 16 anni non possono usufruire della 2for1 e potranno accedere all’attrazione pagando il biglietto di ingresso standard o il ridotto, quando specificato.
    Buon viaggio e a presto!

  226. Elena

    Ciao Francesca! Andrò a Londra 7 giorni e pensavo di usufruire delle offerte 2X1 con la Travelcard settimanale…ho letto però che non sarà più cartacea ma caricata su Oyster…ma solo per la linea Overground? Per le altre rimarrà cartacea? Grazie in anticipo

  227. EMANUELA

    Ciao super Francesca ma sai proprio tutto!!!!!!andrò a Londra con la mia famiglia 4 giorni il 22 ottobre e vorrei usufruire dei coupon 2×1 avevo letto altri tuoi commenti un po’ di tempo fa che includevano nell’offerta anche i bambini, noi siamo in 4 con un ragazzo di 16 e un bimba di 12 ho letto poco fa che al di sotto dei 15 anni non possono essere usati i coupon quindi????
    Grazie mille.

  228. angela

    perfetto!!! grazie mille

  229. Ciao Angela, non so quale conteggio avevo fatto! 🙂 Ti avevo scritto che per 2 giorni vi bastano £15, ma voi starete 5 giorni. Considera un massimale di £8 al giorno, quindi £40. Se il primo e l’ultimo giorno non sono pieni caricane meno! Atterrando a Gatwick puoi acquistare subito lì la Oyster. Buon viaggio!

  230. angela

    ciao Francesca,
    sicura bastino 15£ dal 28 dicembre al 1 gennaio?siamo in 2…. inoltre il 28 dicembre verso le 20,00 atterro a gatwick, poi posso acquistare direttamente li la oyster card e arrivare a earl court? grazie

  231. massimo

    Ancora grazie!

  232. Ciao massimo, la pagina di riferimento è questa v ma al momento non sono previste offerte 2for1.

  233. massimo

    Ciao Francesca,
    non riesco a trovare il coupon 2×1 per London Eye, non vale più l’offerta?
    Grazie

  234. Ciao Laura,
    figurati e benvenuta!
    La novità della travelcard su Oystrer riguarda solo la London Overground, ovvero una delle linee metropolitane di Londra.
    Fondamentalmente per gli spostamenti di “noi” turisti non cambia niente, quindi puoi tranquillamente fare la travelcard cartecea e viaggiare utilizzando tutte le altre linee.
    Quindi dovrei recarti in una delle stazioni ferroviarie di londra e richiedere la tua travelcard cartacea (la Oyster non vale per la 2for1).
    Buon viaggio!

  235. Laura

    Ciao francesca, (scusa prima stavo distratta ho sbagliato a scrivere alcune cose)
    ho letto la notizia ke hai scritto il 3 ottobre….
    Sarò li a londra tra 2 settimane e avevo intenzione, di acquistare la travel card national rayl per 7 giorni .
    Ho letto la notizia dei cambiamenti per l travel card settimanale…che vuol dire che verrà caricata sulla oyster card???…..
    In ogni caso se arrivo lì e dico d voler una travel card (national rail ) per accedere al 2×1…
    vale lo stesso anche se caricata su oyster??
    spero che hai capito cosa intendo…..

    tu non hai avuto piu’ notizie certe di questo cambiamento?

  236. Laura

    Ciao Angela,
    ho letto la notizia ke hai scritto il 7 ottobre….
    Sarò li a londra 7 giorni e avevo intenzione, ovviamente di acquistare la travel card national rayl per 7 giorni .
    Ho letto la notizia dei cambiamenti per l travel card settimanale…che vuol dire che verrà caricata sulla oyster card???…..
    In ogni caso se arrivo lì e dico d voler una travel card (national rail ) per accedere al 2×1…
    vale lo stesso anche se caricata su oyster??
    spero che hai capito cosa intendo…..

    tu non hai avuto piu’ notizie certe di questo cambiamento?

  237. angela

    ciao Francesca,
    andrò a londra dal 28 dicembre al 1 gennaio. Per favore puoi consigliarmi quale mezzo usare? grazie p.s. atterro a gatwick.

  238. Ciao Clelia, ci sono degli imminenti cambiamenti per quanto riguarda la travelcard settimanale: è di qualche giorno fa infatti la notizia che non sarà più disponibile ma verrà solamente caricata sulla Oyster card. Sarà ancora possibile invece fare quella giornaliera cartacea. Non so da quando sarà effettivo questo cambiamento. Non appena ne saprò di più e capiurò anche come e se cambia la promo 2for1 non mancherò di aggiornarvi al riguardo!

  239. clelia

    francesca scusami io vorrei fare la travel card settimanale va bene x avere qst tipo di sconti? e se si non posso farla all’aereoporto di heatrow?
    grazie.

  240. Silvia M.

    Ciao Francesca, avrei bisogno di un’informazione…la prossima settimana parto a Londra è possibile acquistare la travelcard a Heathrow? Ho trovato in internet l’elenco di tutte le stazioni principali,compresi gli aeroporti e per Heathrow parlava di uno sportello della National express alla stazione dei bus ai terminal 1,2 e 3. Se è possibile acquistarle li, la TC è valida per i Voucher del 2for1 che ho già stampato?
    Ciao

  241. Ciao Daniela, i voucher possono essere intestati a una sola persona. L’importante e che ciascun visitatore esibisca la propria travelcard 😉

  242. Daniela

    il voucher deve essere intestato al titolare della travelcard o basta che tutti esibiscono la travelcard e i voucher possono essere intestati ad una sola persona?

  243. ANGELA

    ciao Francesca,
    mi consigli qualche b&b raggiungibile da Gatwick (atterrerò li) e vicino al centro di Londra? grazie

  244. ANGELA

    ciao Francesca, come ti ho detto andrò a londra dal 28 dicembre al 1° gennaio…potresti farmi un itinerario su cosa poter vedere? Grazie

  245. ANGELA

    ciao Francesca, avrei bisogno di varie informazioni… posso contattarti in privato? grazie

  246. Ciao Arch, prego e grazie a te per il commento! Confermo che ogni anno il voucher 2for1 del London Eye non vale in un determinato periodo, ma sul sito è riportato un avviso assieme alle date di validità dell’offerta. Per i ristoranti e pub, non ho mai provato sinceramente. Se provi facci sapere, ok? 🙂

  247. Arch

    Ciao Francesca innanzitutto grazie per le dritte sono riuscito a risparmiare un bel pò di sterline tramite il 2for1 una domanda, hai mai provato il 2for1 in qualche ristorante pub etc? Perché sul sito ci sono anche dei bar il problema é capire cosa ti offrono e se poi effettivamente applicano uno sconto… Una piccola appendice invece per quanto riguarda il london eye, a quanto ho capito non accettano il 2for1 nel periodo che va dal 1 maggio fino al 31 ottobre… Spero possa essere utile… Bye bye…

  248. stefano

    Ciao, sono tornato da Londra e penso che ci ritorneremo!!
    Alla fine abbiamo optato per le travelcard settimanali che abbiamo acquistato alla stazione di Victoria Station (avevo portato le foto tessera) anche per usufruire delle offerte 2×1. I voucher li avevo stampati prima di partire e devo dire che è un gran bel risparmio. Grazie ancora per le info che ho trovato sul tuo sito e le tue risposte…sono state molto utili. Ciao, Stefano

  249. stefano

    Grazie Francesca,
    al mio ritorno dirò come è andata.
    Ciao, Stefano

  250. Ciao Stefano, alcuni campi non sono obbligatori, puoi quindi mettere una quasiasi data, non è vincolante 😉

  251. stefano

    Ciao, riconosco che sono un pò rompiscatole ma mi manca solo da stampare qualche voucher per il 2×1 (parto il 1 maggio!!!)…..ma mi trovo in difficoltà perchè sul sito mi chiede in quale giorno voglio visitare l’attrazione….ma io non sò quando lo visiterò; che succede se metto un giorno a caso? E’ tanto importante che inserisco il giorno prescelto?

  252. Ciao Francesca, credo che tu ti riferisca ai ticket combinati che hanno una promozione del 30%: in tal caso l’offerta 2for1 non è valida in quanto applicata su ingressi standard alle attrazioni. Comunque sia con la 2for1 ogni persona deve avere il suo abbonamento trasporti e in2 basta un solo voucher.

  253. Antonella

    Ciao Francesca, ti faccio i miei complimenti!Ho bisogno del tuo aiuto. Saremo a Londra (Gatwick) il 4 maggio e partiremo il 7 da Stansted, inoltre allogeremo al Novotel di Lambeth Road, siamo due famiglie composte da 4 (2 adulti, 14 e 7 i ragazzi)e 5 (2 adulti, 14, 12 e 8 i ragazzi)e volevo sapere qual è il miglior modo e conveniente per arrivare all’hotel. Inoltre, sto cercando di organizzare i vouchers dell’offerta 2for1 per andare al Madame Tussauds. Due li ho già stampati e volevo sapere se posso farli tutti a nome mio e come organizzarli, visto che ne ho stampati già due: uno per due adulti e l’altro per un adulto e un bambino. I due ragazzi di 8 anni non pagano i biglietti per le attrazioni e non rientrano nell’offerta 2for1? Grazie mille.

  254. Ciao Stefano, il biglietto del Gatwick Express per usufruire della 2for1 deve essere valevole fino al momento della partenza!

  255. Francesca

    Ciao Francesca,piccola domandina…con i voucher 2×1,si paga solo un biglietto ogni due e se questo biglietto pagante io lo acquistassi on line con sconto del 30% piu priorità di accesso ,il voucher lo accettano cmq o le due offerte non possono essere associate? spero mi possa chiarire perchè ho trovato dei bei pacchetti con due o più attrazzioni (london eye-madame tussauds-london aquarium e altro) con sconto del 30% se acquistati on line,ma poi non vorrei che non mi valgono i voucher…baci

  256. stefano

    Ciao, ma comprando solo il biglietto per il Gatewich express di sola andata (il giorno di arrivo all’aeroporto) si può usufruire del 2×1 per i giorni di durata del soggiorno oppure serve necessariamente il biglietto di A/R (perchè la partenza è da un altro aeroprto)? Ciao e grazie,
    Stefano

  257. Ciao Lara, io so che la travelcard settimanale necessita di fototessera (portatene una per stare certa e al tuo ritorno semmai informami su cosa ti hanno detto!). Per la 2for1 un tempo si trovavano i voucher da compilare in stazione (così c’era scritto sul loro sito),. personalmente non l’ho mai visti tant’è che consiglio sempre di stamparli e compilarli a casa prima di partire, tanto non costa niente! 😉

  258. lara

    Ciao, complimenti per il sito. ho acquistato tramite il citycardsitalia una travelcard settimanale e mi è stato detto che non serve la fototessera. ho un foglietto/ricevuta che dovrò dare in una delle stazioni specificate (Gatwick, victoria..) per ottenere la vera e propria travelcard. Ti risulta sia possibile senza fotografia? Mi conviene portarla per sicurezza?
    Un’altra domanda..sapevo che in passato si trovavano le offerte 2×1 in formato cartaceo nelle stazioni. Ora esiste solo la formula online?

  259. Ciao Francesca, grazie a te per esser passata di qui. Per la 2for1 hai capito perfettamente: puoi fare o i biglietti del Gatwick Express o la travelcard cartacea da acquistare alla stazione dei treni a Victoria.
    Per la validità della travelcard ti direi di provare: ti spiego. Anche per le travelcard giornaliere solitamente fanno ticket giornalieri singoli ma so da alcuni viaggiatori che sono riusciti a avere 3 ticket giornaliere lo stesso giorno. prova, e poi fammi sapere 🙂
    Per le code con la 2for1, no purtroppo non si possono evitare, ma a mio avviso il london pass è molto costoso. Considera poi che i minori di 10 anni viaggiano gratis se accompagnati da un genitore in possesso di biglietto mentre nelle attrazioni pagano i maggiori di 5 anni. Dei due bambini quindi quello di 3 anni non paga nè attrazioni né trasporti, la bambina di 10 anni invece pagherà solo gli ingressi alle attrazioni: se siete tu e le ad usare la 2for1 pagherete un solo biglietto!
    Per i tempi di attesa ti dico: il London Eye ha tantissime casse, in meno di mezzora solitamente si sale. Se siete invece interessati al museo delle cere, a quello di solito c’è tantissima fila e conviene arrivare presto. Comunque sia i tempi variano in base ai giorni. Io spero per voi che entriate di volata 🙂 A presto e buon viaggio!

  260. Ciao Luciano, i voucher consentono di entrare in un’attrazione in2 persone e pagare un solo biglietto. L’intero pagamento quindi è in loco. Mi raccomando sulle condizioni per poter utilizzare il voucher, quindi avendo una travelcard con logo national rail o i ticket dei treni da e per l’aeroporto! La fototessera nonè necessaria se non per la travelcard settimanale.

  261. luciano

    Ciao francesca e complimenti per il sito!!! ho alcune domande da farti. tra pochi giorni andrò a londra x 5 giorni, e ho acquistato i vouchers,visto ke nn ho lasciato nessun numero di carta di credito o altro vorrei sapere il pagamento del vouchers come avvera’, penso che si debba pagare il costo all’ entrata dell attrazione? e poi è necessario la fototessera anke al altro viaggiatore?? grazie

  262. Ottimo, grazie per la segnalazione Francesco. E buon viaggio 🙂

  263. Fancesco

    AGGIORNAMENTO(POTREBBE SERVIRE A QUALCUNO)): Ho chiamato la Southern, la quale mi ha confermato che non ci sono problemi a prelevare i biglietti in qualunque stazione abilitata.

    Ciao a tutti!

  264. francesca

    Ciao Francesca, il tuo blog e’ veramente di aiuto. Io dovrei venire a Londra la prima settimana di Luglio con 2 bambini, di cui uno di 3 anni; atterrero’ a Gatewich. Pensavo di prendere il Gatewich express A/R e fare la travel card 7gg per le zone 1-2.
    A questo punto, mi sembra di aver capito che posso usufruire del 2FOR1 sia con il biglietto del Gatewich Express sia con la travel card (che penso di acquistare a Victoria Station quando arrivo).
    Una conferma banale sulla travel card: posso acquistarla il giorno prima con validita’ dal giorno dopo?
    Altro dilemma: il 2FOR1 ovviamente non mi evita la code e non riesco pero’ a valutare se con un bambino piccolo non sia comunque meglio il London pass anche se, ovviamente, la spesa sarebbe molto maggiore.
    Ultima cosa: il bimbo di 3 anni non paga da nessuna parte ma la bambina di 10 si: per lei mi conviene acquistare i biglietti on line?
    Grazie
    Francesca
    Hai idea, per le attrazioni piu’ gettonate, che tempi di attesa mi dovrei aspettare (si parla di minuti, decine di minuti o di piu’)?

  265. Fancesco

    Ciao Francesca,

    Purtroppo no! ho guardato ovunque senza nessun risultato purtroppo! Forse e’ il caso di annullare il biglietto e rifare la prenotazione…

  266. Ciao Francesco, bella domanda: questo non so dirtelo! Non hai possibilità di modificare la prenotazione dei biglietti? Sul sito hai trovato delle indicazioni specifiche sul tuo caso?

  267. Fancesco

    Ciao Francesca e complimenti per il blog.
    Vorrei chiederti una cosa forse un po’inusuale. Ho appena acquistato due biglietti della southern , da Gatwick a Victoria station A/R. Ad un certo punto il sito richiedeva la stazione dove volessi ritirare i biglietti ed ho erroneamente messo Ealing Broadway ( che e’ il posto dove ho l’hotel)
    La domanda e’: posso lo stesso ritirare i miei biglietti a Gatwick?
    Grazie in Anticipo.

    Un saluto

    Francesco

  268. Ciao Porta, si esattamente. In caso di travelcard giornaliera l’abbonamento deve corrispondere alla data in cui si accede alle attrazioni di cui si dispone il voucher.

  269. porta

    Ciao, complimenti per il blog innanzitutto, mi stai aiutando tantissimo. Ho un dubbio: le offerte 2X1 sono utilizzabili solo nel giorno che corrisponde alla travel card? (nel caso di travel card giornaliera) Grazie

  270. Ciao Fabio, non dovresti avere problemi con la 2for1 e i biglietti Stansted Express acquistati online. Ti ricordo però che la 2for1 non consente di saltare la fila alle attrazioni, purtroppo! 🙂

  271. fabio

    Ciao a tutti se acquisto dall’italia i biglietti dello stansted express (inoltre poi vorrei prendere a londra la travel card off peak per 7 giorni dando due fototessere al casellante e circa 60 sterline), ho diritto alle offerte 2×1?? per averle devo fare la fila alle casse mostrando i coupon? grazie

  272. Nicola

    Ciao Francesca…purtroppo di ritorno da Londra(città tanto frenetica quanto magnifica)!
    Volevo ringraziarti per gli ottimi consigli espressi su questo blog, mi hanno aiutato tantissimo e fatto risparmiare un botto soprattuto con la “2for1London”.

    Decisamente GRAZIE!!!
    Alla prossima

  273. SARA

    Grazie mille! Scusami, scrivendo in fretta mi sono espressa male.. infatti, volevo chiederti se acquistando i biglietti del Gatwick Express, avevo ancora la possibilità di utilizzare l’ offerta 2for1. Questo perchè nel link http://www.daysoutguide.co.uk/faq non dice esplicitamente che tra i biglietti del treno validi c’è anche il gatwick express. Ma a questo punto, direi che l’offerta è valida perchè il gatwick express rientra nella National Rail, giusto? Scusami la puntualizzazione, ma volevo chiarirmi le idee! Grazie ancora!

  274. Ciao Sara, il Gatwick Express non è uno dei servizi offerti a metà prezzo dalla 2for1 ma ne dà diritto, nel senso che se acquisti il biglietti del treno da o per Gatwick puoi utilizzare i voucher quando entri nelle attività con l’offerta 2for1. Il biglietto del gatwick Express quindi è un sostituto della travelcard. Spero di averti chiaritole idee 😉

  275. SARA

    Ciao Francesca!! Ti chiedo una conferma in merito all’utilizzo dell’offera 2for1 e il gatwick express. Ma è ancora valida? Perchè se vado nella pagiina delle FAQ del sito non lo cita! http://www.daysoutguide.co.uk/faq
    Grazie mille!

  276. Katia

    Ciao Francesca,
    grazie mille per tutte le informazioni!! Io e mio marito saremo a Londra per cinque giorni a fine Aprile e prenoteremo on line il treno Gatwick A/R mentre a Londra credo che utilizzeremo la Oyster card. Vorremo usufruire delle promozioni 2For1London ma al momento nella pagina di registrazione il tasto “Continue” sembra essere disabilitato, per cui la registrazione non viene effettuata. Forse in questo periodo dell’anno le promozioni non sono valide? Spero tanto di riuscire a registrarmi entro questo mese 🙂

  277. Ciao Laura, benvenuta e grazie per il tuo commento! Si, come hai giustamente detto ti conviene fare la travelcard settimanale cartacea da acquistare presso le stazioni ferroviarie (ricordati che serve anche una fototessera) e con quella potrai usufruire della 2for1. A me non risulta ci siano problemi con quella cartacea, fino a ora so che tutti l’hanno fatta senza problemi! Facci sapere al tuo ritorno semmai 😉 Con la travelcard comunque puoi viaggiare su bus, metro, Overground e DLR. Ciao e buon viaggio!

  278. laura

    Ciao Francesca, anzitutto complimenti, le tue risposte sono molto chiare ed esaustive. E a me, personalmente, sono state molto molto utili davvero. Avrei, però, bisogno di un’informazione. Vado a Londra la prossima settimana, resto cinque giorni e, a conti fatti, mi sembra di aver capito che mi convenga fare la travel card settimanale invece che la oyster. Volevo però anche usufruire dei voucher 2×1 quindi, se non erro, è necessario che faccia la travel card settimanale cartacea (praticamente la tessera arancione con lo stemma della National Rail sotto) e non quella che poi caricano sulla oyster. Ho letto, però, che da qualche tempo la travel card settimanale non la fanno più cartacea, ma solo su oyster. Com’è possibile in tal caso? Inoltre, la travel card permette di viaggiare solo su metro o anche in autobus? Infine, dove posso farla? In ogni biglietteria della metro o soltanto in quyelle dei treni che hanno lo stemma della National Rail? Grazie!

  279. Ciao Stefania,
    per la 2for1 dato che non utilizzerai lo Stansted Express l’unica alternativa è fare la travelcard giornaliera in versione cartacea. Non si scappa (purtroppo!).
    La oyster card non consente di usufruire di questa offerta.
    Per il noleggio scooter, mi spiace ma su questo mi trovi impreparata, ma se la memoria non mi inganna a Londra credo di non aver mai visto persone muoversi in motorino! Piuttosto muovetevi con gli autobus che sono comodissimi (anche se più lenti rispetto alla tube).
    PS. ho visitato il tuo blog. Molto carino! ^__^

  280. Ciao Francesca,
    complimenti per il blog, davvero molto utile!
    Volevo avere delle conferme sull’ idea organizzativa dei miei 3 gg a Londra:

    Partiro’ con il mio fidanzato il 15 matt e tornero’ il 18 a Milano, con ryan air, quindi aereoporto di stansted.
    L’ albergo l’ ho preso in Victoria St, quindi per me sarebbe preferibile prendere il bus per gli spostamenti aereoportuali, soprattutto per il ritorno poiche’ ho l’aereo alle 6 di matt!!!!
    Volevo pero’ usufruire dell’ offerta 2×1, ma a quanto pare la potrei fare con il biglietto per stansted solo se lo acquisto a/r…..quindi nulla….

    A questo punto, se ho capito bene, potrei prendere un card oyster e fare un “pay as you go”, questo mi dovrebbe dare la possibilita’ di aderire alle offerte 2×1, giusto?

    Un ulteriore domanda e’: il mio ragazzo non ama i mezzi pubblici e preferirebbe fittare li’ uno scooter….si puo’ fare con la nostra patente, e, soprattutto, e’ molto piu’ caro rispetto alla oyster? (scusa, so che questa domanda non c’entra niente col topic :P)

    Grazie!

  281. Nicola

    Grazie mille per la risposta…non riuscivo a capire se sarebbe bastato solo il biglietto del treno, a prescindere se andata o ritorno.
    Ho fatto bene a contattarti…;-)
    Sapresti darmi più informazioni riguardo la Travel card cartacea per 5 giorni, nel caso non prendessimo più il Stansted Express?…devo presentare fototessere o robe simile per acquistarla?

  282. Ciao Nicola, per usufruire dell’offerta 2for1 coi biglietti del treno, quello da esibire ovviamente è quello del ritorno. Se quindi ripartite da Stansted potete fare il biglietto dello Stansted Express, che vale come quello del Gatwick Express. Per gli spostamenti (se fate la 2for1 con il biglietto del treno, e quindi senza fare la travelcard cartacea) vi consiglio di fare la Oysterd card e di caricarci sopra la Travelcard settimanale 😉

  283. Nicola

    Ciao Francesca, complimenti per il lavoro svolto su questo sito, tutto molto ben fatto!!!
    Io e la mia compagna partiam per Londra il 9 marzo, atterriamo a Gatwick e dovremmo raggiungere la City con il Gatwick Express…per usufruire dell’offerta Two for One è necessario presentare i voucher col biglietto del Gatwick Express dell’andata o necessariamente del ritorno?
    Le chiedo questo perchè ripartiamo da Londra da Stansted, quindi faremo da Gatwick il biglietto solo andata!?!?
    Un ultima domanda, saremo li’ per 5 giorni…cosa ci consigli di fare per spostarci?
    Grazie

  284. Ciao Annalisa, si esatto. Se fai il biglietto dello Stansted Express basta che stampi i voucher e presenti il foglio più il ticket alle biglietterie dell’attrazione in cui vuoi entrare! 😉

  285. Annalisa

    ciao! vado a Londra tra qualche giorno, ma non mi è chiara una cosa dell’offerta 2×1!…è sufficiente che che io prenda il biglietto dello stansted express per usufruire di questa offerta? se si devo solo far vedere il voucher del pagamento del biglietto del treno ai vari musei per avere lo sconto?
    grazie mille per i preziosi consigli

  286. Roberta

    Grazieeee !!!!

  287. franca basile

    ciao francesca, puoi darmi tutte le informazioni necessarie sulla oyster card? devo partire a breve per 3 giorni.grazie

  288. Ciao Roberta, quanto ti arriveranno a casa le 2 Oyster (che hai pagato 5£, ovvero il costo della card) dovrai poi ricaricarle. Così come le riceverai sono senza alcun credito. Per voi si, se volete fare la 2for1 ricordatevi di acquistare la travelcard cartacea settimanale (non fatevela caricare sulla Oyster sennò non vale). Insieme alla travelcard dovrete avere una fototessera, ricordatevela! Buon viaggio!

  289. Roberta

    Ciao Francesca, io e le mie figlie con altre amiche saremo 5 giorni a Londra dal 22/2. Per le ragazze ho richiesto on-line la oyster 11-15 che ritirerò a Liverpool Station e che mi è costata 10 sterline. Ho solo un dubbio che non riesco a fugare: dovrò caricare un abbonamento sulla oyster ragazze? Leggendo mi pare di capire che è già a posto così.
    Per adulti invece pensavo di fare travel settimanale a circa 20 sterline solo per bus e tram . E’ valida vero per offerta 2×1 musei?
    Grazieeeee
    Roberta

  290. Francesca Turchi

    Ti aspetto anche di là allora 😉 A presto e buon viaggio!

  291. Nada

    Bè, diciamo che poi con calma mi riserverò di riguardare le attrazioni e sconti sui ristoranti e stampare solo il necessario.. 🙂
    Grazie della risposta! Inizierò a seguirti anche su fb!
    Ciao!

  292. Francesca Turchi

    Ciao Nada, grazie del bel complimento e benvenuta! Per i voucher… 58?!? Oddio. Per i campi compilati non credo facciano problemi. Solitamente ciò che guardano è il nome dell’attrazione che coincida e la validità della travelcard cartacea per ciascun visitatore.

  293. Nada

    Ciao! Ho letto tutti i commenti, utilissimo il tuo blog!
    Dal 2010 però son tanti, quindi scusa se faccio una domanda che magari mi è sfuggita nella lettura..
    Mi son salvata 58 (!!!) vouchers.. Male non fa 🙂 però ho sbagliato l’indirizzo, nel senso che dove scrivono Address ho messo il mio cognome e poi il codice postale. Dici che faranno problemi? Perchè ho modificato il mio account sul sito, e fatto i voucher dopo, ma nel voucher hanno lasciato il cognome..
    Grazie!

  294. DIEGO

    Ciao Francesca, mi sto apprestando a partire per Londra con la mia ragazza per 4 giorni per San Valentino(parto Lunedi).
    Siccome alloggio all’ hotel Holland inn ho visto che avrei molto vicina come fermata metro Kensington Olympia, tu sai se fa parte delle stazioni National Rail per il 2×1? oppure ho visto che nelle vicinanze c’è anche sheperd bush. Anche per quest’ ultima hai notizie se rientra nel national rail? grazie mille,
    Diego

  295. Francesca Turchi

    Ciao Marco, che io sappia arrivando da Luton a Londra in treno il ticket non vale per la 2for1: quindi dovreste fare la travelcard cartacea acquistandola nelle stazioni metropolitane. Puoi acquistare quella giornaliera per le zone 1-2. Il prezzo è quello che trovi qui: http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx a scelta tra peak e off-peak (fuori orario di punta).

  296. marco

    ciao Francesca, non ho ancora ben chiaro una cosa. Arriverò in aereo con easy jet a Luton e volevo chiederti se arrivando a Londra in treno si ha diritto alla travel card con il logo che dà diritto alla 2X1. (???)(mi sembra di aver letto solo da gatwick e stansted). In alternativa prenderei l’ easy bus, più conveniente, ma, è possibile fare la travel card con logo national rail in tutte le stazioni della metropolitana? Mi fermo per tre giorni, sono corretti i miei passaggi? : andando su http://www.tfl.gov.uk/tickets/14414.aspx nella sezione national rail, vado a vedere in “Adult National Rail through fares” e vedo che posso fare la travelcard a 7.30 sterline al giorno…è corretto?

  297. Francesca Turchi

    Ciao Vincenzo, e grazie per i complimenti! Per la 2for1 hai più opzioni. Se arrivi da Gatwick e decidete di prendere il Gatwick Express (per info leggi qui http://www.travelstales.it/2010/07/30/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/) vi basta stampare i voucher (1 per ogni attrazione, vale per 2 persone) e presentarli presso l’attrazione esibendo il ticket del treno. In tal caso non vi serve fare la travelcard (la fototessera serve solo per la travelcard settimanale cartacea). In alternativa potete farla come abbonamento trasporti, acquistandola in una stazione in centro, anche a Victoria, e farla per le zone d’interesse. Considera che il centro di Londra copre le zone 1-2. Buon viaggio e a presto!

  298. Francesca Turchi

    Ciao Francesco, le tariffe per gli abbonamenti dei trasporti variano in base all’età, mentre per i minori di 10 anni l’accesso ai mezzi (in presenza di un genitore) è gratuito!

  299. Vincenzo

    Gentile Francesca, Ti faccio sinceri complimenti per l’ottimo blog e per la cura che dedichi nell’aggiornamento. Sabato sarò a Londra e volevo chiederTi info per usufruire dell’offerta 2×1. Ti riepilogo quanto capito in attesa di Tua conferma:
    1. Registrarsi a sito 2×1 come da Te indicato
    2. selezionare e stampare voucher desiderati
    3. acquistare travel card con logo national rail.
    Di seguito i dubbi:
    A. Basta stampare un voucher per due persone o è necessario stamparne due?
    B La travel card settimanale si può acquistare alla stazione di gatwick oppure necessariamente a victoria station?
    c. La travel card zone 1 – 3 vale anche per tragitto da gatwick a victoria station?
    D. E’ necessaria la fototessera?
    In attesa di Tua risposta Ti rinnovo i miei complimenti

  300. Francesco

    ciao Francesca,in previsione di un viaggio a Londra di sei giorni,abbiamo deciso di fare la oyster per me e mia moglie ,ma…per i bambini di 11 e 12 anni che cosa conviene fare?grazie

  301. Francesca Turchi

    Ciao Laura, grazie mille per il tuo commento e per questa utile “conferma” sulla 2for1 con Gatwick Express! A presto 🙂

  302. Laura

    Ciao Francesca! Ti scrivo innanzitutto per ringraziarti. Sono tornata ieri sera dal mia mini-viaggio a Londra,reso molto più carino anche grazie al tuo blog. Ho pensato di scriverti anche per confermarti,come dicevi tu,che la 2for1 vale con il gatwick express. Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato il biglietto andata e ritorno sul sito(quelli “anytime return” con l’andata che vale 5 giorni dalla data inserita sul sito e il ritorno che vale un mese dalla stessa data) con l’opzione “Ticket on Departure” (TOD) che mi permette di ritirarli all’aeroporto,prima della partenza,dalle macchinette,semplicemente inserendo la carta di credito con cui è stato effettuato l’acquisto. Lo consiglio!

  303. Francesca Turchi

    Ciao Micaela, la travelcard può essere fatta per le zone che volete, basta che vi informiate alle biglietterie così lì vi diranno con esattezza zone e costi. Buon concerto e buona Londra!

  304. micaela

    ciao Francesca! 🙂 inanzitutto grazie perchè i tuoi consigli mi stanno aiutando moltissimo a prepararmi alla mia prima visita di Londra, volevo chiederti… siccome noi alloggiamo al novotel london excel visto che saremo ad un concerto all’arena o2..ma ci siamo presi comunque 3 giorni per visitare la città, la travelcard copre i trasporti fino a li? e ke percorso mi consigli x arrivare all’hotel?? grazie mille in anticipo! miki

  305. Francesca Turchi

    Ciao Laura, grazie mille per il tuo commento, mi fa molto piacere. Per la 2FOR1 ti dico quello che so (non so tutto eh, vi informo di quello di cui sono certa!). Allora le cose sono 2: acquistare la Travelcard, che con la dicitura “con il logo National Rail” proprio così come appare sul sito ufficiale si intende cartacea, valida quindi per utilizzare i mezzi come treni e tube. Questa la puoi acquistare negli uffici turistici in stazione e alle biglietterie. Non ti so dire se a Gatwick la vendono. Però come dicevi tu sul sito del Gatwick Express viene segnalato (qui http://www.gatwickexpress.com/it/offerte/attrazioni-2-per-1-a-londra/) che acquistando il loro biglietto si possono stampare i voucher 2for1 per entrare gratis nelle attrazioni indicate e in tal caso basta presentare il voucher e il biglietto del Gatwick Express anziché la Travelcard. Dato che tu pensavo di utilizzare un altro mezzo credo che questa casistica non ti interessi, però che io sappia i treni Southern o della First Capital Connect non sono compresi nella 2for1, quindi dovresti pagarli a parte. Poi una volta arrivata a Londra potrai acquistare l’abbonamento trasporti e con quello utilizzare i voucher presso le attrazioni scelte. Spero di essere stata chiara, e ti auguro un buon viaggio! 😉

  306. Laura!

    Ciao Francesca!
    Sono giorni che seguo il tuo sito..è così chiaro e ben fatto che mi piace anche solo leggere le tue risposte!
    Arrivo a Gatwick con Easyjet. Mi chiedevo: per usufruire dell’offerta 2for1,dove serve un biglietto del treno,o una Travelcard National Rail (oddio,ho capito bene!?) posso fare direttamente il biglietto a Gatwick?
    Pensavo di raggiungere il centro di Londra o con la First Capital Connect o con la Southern,valgono queste due opzioni? Devo fare i biglietti A/R per poter usufruire del 2for1 tutto il periodo di soggiorno?
    Quando parli di “Travelcard con il logo National Rail”..significa solo che posso farla direttamente a Gatwick,alla stazione ferroviaria? Ma il costo è lo stesso di una qualsiasi altra Travelcard fatta nelle metro del centro di Londra,o è superiore perchè comprensivo di tutta la tratta dei treni?

  307. Francesca Turchi

    Ciao Elena, mi spiace ma non ho aggiornamenti in merito 🙁

  308. Francesca Turchi

    Ciao Martina, che io sappia la travelcard puoi acquistarla solo nelle stazioni a Londra. Se vuoi usufruire della 2for1 devi fare necessariamente quella cartacea, o giornaliera o settimanale, in base a quanti giorni starai a Londra!

  309. elena

    Ciao Francesca,
    un’altra domanda…
    sul sito del Gatwick Express ho letto che con il loro biglietto puoi usufruire delle offerte 2for1. Su altri forum però alcune persone dicono di aver avuto problemi con il biglietto a/r fatto online. Tu per caso sai darmi indicazioni? Ne sai qualcosa?
    Grazie!

  310. Marti Na

    Ciao Francesca,
    io non ho capito una cosa, online posso comprare pure la Travelcard National Rail? O devo necessariamente farlo per sfruttare la 2For1???

    Grazie in anticipo!

  311. Francesca Turchi

    Ciao Elena, per aiutarti a capire ti link il tariffario dei mezzi di trasporto londinesi http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx Dato che avrai due mezze giornate il mio consiglio in tal caso è di fare la Oyster pay as you go anziché 4 travelcard giornaliera (ti costerebbe di più rispetto al numero di coste che hai ipotizzato di fare!

  312. Elena

    Ciao Francesca,
    grazie mille per il tuo aiuto e per le risposte velocissime che dai a tutti!
    Io e mio marito arriveremo a Gatwick il 1 novembre alle 12 e ripartiremo il 4 novembre alle 13.45.
    Dall’itinerario che ho abbozzato conto di prendere tipo ALMENO 12 volte la metro. In base a questo tu mi consiglieresti Oyster o Travel Card?
    Non riesco a quantificare il risparmio reale che si ha con la Oyster e il suo “pay as you go”… anche perchè nei forum hai più di una volta ribadito che per 3 giorni conviene la travel card…
    Grazie mille in anticipo

  313. Francesca Turchi

    Ciao Sharon, e benvenuta! La travelcard si può acquistare presso gli uffici del turismo o nelle stazioni ferroviarie. Se arrivi con Terravision acquistala direttamente a Victoria, ti conviene se passi di lì 😉 Puoi richiedere l’abbonamento giornaliero, una al giorno (anche se mi dicono che la formula dei 3 giorni ogni tanto la fanno!). Buon viaggio.

  314. Sharon

    Ciao Francesca,
    intanto ti ringrazio per il tuo articolo e soprattutto per come rispondi a tutti gli utenti che ti chiedono una mano. Vorrei avere un’informazione: la travel card della national rail posso acquistarla da qualsiasi parte o solo nelle stazioni ferroviarie? La fermata della metro più vicina al mio hotel è Finchley Road e mi chiedevo se li vicino ci fosse una stazione ferroviaria(Arrivo da Stansted con il bus). Inoltre, posso acquistare direttamente 3 travel card per 3 diversi giorni oppure una al giorno? ha un nome specifico la travel card cartacea? Grazie

  315. Francesca Turchi

    Ciao Clizia, oggi ho fatto alcuni controlli e scritto un nuovo articolo sulla 2for1. A quanto pare non ci sono più limitazioni di voucher, quindi puoi stamparne quanti vuoi. Per la London Eye evidentemente l’offerta per il 2012 è scaduta e, se la riattivano, lo faranno nei prossimi mesi 🙁

  316. clizia

    grazie mille..che peccato:( ho qlc possibilità che l’attivino in questi giorni?io mercoledì parto.

  317. clizia

    ciao settimana prossima parto per londra..mi hanno detto di questa offerta 2for1 ma andando sul sito non riesco a trovare l’attrazione london eye. sono io che nn sono riuscita a trovarla o l’hanno tolta?ciao e grazie

  318. Francesca Turchi

    Ciao Claudia, la data esatta non è necessaria. puoi però stampare un massimo di 3 voucher. Forse è per questo che non ti funziona.

  319. claudia

    quando faccio per stampare i documenti mi dice errore e non li apre?come mai secondo te?ciao e grazie

  320. claudia

    Ciao mi sono iscritta al 2for1
    scelta l’attrazione devo cliccare su download now? e poi mi chiede la data e la stazione di partenza…ma devo mettere la data esatta?non lo so ancora?
    Quanti ne posso stampare????
    ciao e grazie

  321. Francesca Turchi

    Ciao Ale, i voucher 2for1 puoi stamparli quando vuoi. Il periodo di offerta valida con Oyster card é per usufruirne 😉 A presto e buon divertimento a Londra!

  322. Ale

    Ciao , per la promozione con la Oyster card la scadenza che propongono per le varie attrazioni è per usufrirne o per richiedere e stampare il voucher ? il mio viaggio a Londra sarebbe per il 21-25 settembre ed ho già ricevuto a casa le Visitor Oyster card.
    grazie 🙂

  323. Francesca Turchi

    Ciao Riccardo, considera che 1 voucher vale per 2 persone, quindi se siete in 4 ne dovrai stampare due! 😉

  324. Riccardo

    Avrei una domanda, quando stampo il ticket mi chiede il numero di persone. Facciamo che ne ho scelte 4, devo stamparlo una volta sola o 4 volte? Cmq sia pagheremmo per due se non erro.
    In conclusione: un ticket a testa o uno in due? xD

  325. sara

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile usufruire dell’offerta anche con un biglietto del treno di sola andata? io praticamente farei il biglietto dall’aereoporto al centro di londra ma non farei il ritorno perchè poi mi fermo qualche mese in Inghilterra, quindi avrei un biglietto da gatwick a londra centro e uno da paddington a Bath.
    Grazie a tuttui
    Sara

  326. Francesca Turchi

    Ciao Paola, esattamente. Ho appena provveduto ad aggiornare l’articolo. Pare infatti che per un periodo limitato, ovvero dal 14 agosto al 9 settembre 2012, sia possibile usufruire dell’offerta 2for1 anche con Oyster card. Tutte le info su http://www.daysoutguide.co.uk/1491883.aspx 😉

  327. Francesca Turchi

    Ciao Fabio, a quanto so puoi richiedere di farti fare la travelcard in versione cartacea anziché fartela caricare sulla Oyster. Rivolgiti ad un ufficio del turismo non appena arrivi a Londra 😉 A presto e buon viaggio!

  328. Fabio

    Dimenticavo . . .
    Subito sopra sempre nel sito da te indicato http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx
    è presente anche questo :

    You need an Oyster card to:

    Use pay as you go and daily price capping
    Buy 7 Day, Monthly and longer period Travelcards

    You do not need an Oyster card to pay cash single fares or to buy Day Travelcards.

    Sembrerebbe quindi che per 7 giorni non sia possibile evitarla la Oyster, o interpreto male l’inglese ? 🙂

  329. Fabio

    Ciao Francesca , prima di tutto complimenti per il forum veramente utile !

    Una domanda , tra pochi giorni partiamo per londra ,
    staremo la 8 giorni , da martedi a mercoledi.
    Vorremmo fare la 2for1 ma il mio timore è che la travelcard per 7 giorni la diano solo tramite la oyster.

    sono andato sul sito da te indicato e se si mette il mouse fermo sulla richiesta dei 7 giorni per la travel card appare questo :

    You need an Oyster card to buy a 7 Day Travelcard from TfL outlets. You can get one as a paper ticket from National Rail stations.

    Tu parlavi di richiederla esplicitamente cartacea , credi sia comunque possibile evitare la Oyster?

    Grazie!

  330. Francesca Turchi

    Ciao Nadia, come ti avevo detto e come trovi scritto nell’articolo per far valere la 2for1 a Londra la Travelcard non doveva essere caricata sulla Oyster, altrimenti non vale. Dovevi farti fare l’abbonamento cartaceo! Peccato, mi spiace. Sono comunque contenta che il vostro viaggio sia andato bene e che i miei consigli vi siano risultati utili. Ciao e alla prossima!

  331. Nadia

    Scusa, ho letto solo ora i commenti!
    Cmq, grazie al tuo sito, sono riuscita ad orientarmi meglio a Londra, grazie di tutto!

  332. Nadia

    Ciao, io avevo stampato, così come consigliato da te, il 2×1 per il museo delle cere. A Londra ho fatto l’abbonamento ai mezzi pubblici per 1 settimana (29 pounds + 5 pounds della card), che hanno caricato su una Oyster Card.
    Quando sono andata a fare i biglietti per il museo, mi hanno detto che la travelcard che avevo non era valida!

  333. Francesca Turchi

    Ciao Davide, puoi riportarmi un esempio, linkandomi eventualmente la pagina del sito? Questa cosa dei codici a barre credo siano nuovi. Non li ho mai visti prima. A presto!

  334. Davide

    Ciao Francesca e complimenti per il sito, sto trovando un mare di informazioni utili!
    Una domanda specifica sui vouchers che ho stampato per il 2×1: vedo che in alcuni c’è un codice a barre, mentre nella maggior parte no, cosa sta a significare questo? Tutto normale?

    Grazie!
    Davide

  335. Francesca Turchi

    Ciao Rossana, le attrazioni a Londra si sono tante. Dipende da voi e dai vostri gusti. A me personalmente piace molto il giro sul London Eye, la ruota panoramica, che a costo pieno è abbastanza cara ma col 2for1 diventa davvero accettabile e da non perdere! Ti consiglio quindi di scegliere le attrazioni che vuoi visitare e poi controllare le offerte sul sito 😉 Ciao ciao

  336. Rossana

    Grazie mille Francesca 🙂 avrei ancora un’altra domanda, sono andata silenzio dito ma le attrazioni sono davvero tante e io non so quali voucher stampare. Non potresti consigliarmi tu le principali o le più convenienti? Grazie ancora 🙂

  337. Francesca Turchi

    Ciao Rossasna, potete fare la travelcard settimanale cartacea anzichè quella su Oyster perchè come hai letto la 2for1 su Oyster non è riconosciuta. poi puoi stampare i tuoi voucher (a regola con un account puoi stamparne max 3). Eventualmente fai una prova e ti registri con un nuovo username, semmai a nome del tuo ragazzo. Nel caso in cui tu decidessi di non entrare nell’attrazione per cui hai stampato il voucher non ci sono problemi. Quella che hai non è una “vera” prenotazione quindi non c’è obbligo di disdetta. Buon viaggio e a presto!

  338. Rossana

    Ciao Francesca…
    Io e il mio fidanzato partiremo per Londra il 18 e torneremo il 25 luglio. Il nostro albergo è in zona 2. Poixhè rimarremo 7 notti io ho pensato di dover comprare la travel card settimanale. Ma ciò che non ho capito è se anche con quella settimanale l’offerta 2for1 è valida. E inoltre qual è il nome della travel card settimanale, affinchè l’offerta sia valida?
    Inoltre io posso scaricarmi tutti i voucher che voglio, oppure ho delle limitazioni? E poi nel caso non succede nulla se non ne utilizzo qualcuno?? Grazie in anticipo.. 🙂

  339. Francesca Turchi

    Ciao Giusy, si esattamente. Puoi fare proprio così. A regola (a meno che non siano cambiate le regole) loggandoti hai la possibilità di stampare max 3 voucher. Ti consiglio di fare una prova e vedere quanti voucher riesci a stampare dato che tu dovresti stamparne 7 per ciascuna attrazione. Fammi sapere così possiamo dare infoermazioni aggiornate a tutti i lettori. Grazie e a presto 😉

  340. Giusy

    ciao Francesca, ho spulciato un po’ tra i commenti ma non ho trovato quello che mi serve. Siamo una comitiva di 14 persone. Scelta l’attrazione, posso, per quella attrazione, stampare 7 copie del voucher fatto a nome mio?poi scelgo un’altra attrazione, e stampo altri 7 voucher e così via?? a cosa è riferito il limite di 3?

  341. Francesca Turchi

    Ciao Domenico, benvenuto! Si quando vai a fare la travelcard ricordati di non fartela caricare sulla Oyster ma fatti dare il ticket cartaceo 😉 A presto e buon viaggio!

  342. Domenico

    ciao Francesca, sono un nuovo iscritto e partirò per londra il 29 giugno, mi sono registrato e stampato i vari voucher 2for1, io arriverò in busa da stansted a baker station e vorrei fare sia per me che per mio figlio la travel card settimanale, volevo chiederti: è al momento della richiesta di emissione abbonamento settimanale che devo chiedere di avere il famoso logo National Trail che da diritto agli sconti?
    grazie mille della risposta ciao.

  343. sara

    Ciao a tutti,
    ho effettuato la registrazione e scelto le attrazioni che mi interessano. Solo che mi fa stampare un numero illimitato di vouchers di attrazioni diverse, mentre ho letto nei commenti precedenti che dovrebbe farmene stampare solo tre. Solo che non tutti hanno il codice a barre, non so se è indicativo. Inoltre nalla voce “address” sui vari vouchers, ci sono dei puntini sospensivi, ho sbagliato qualcosa?
    Grazie mille della disponibilità.

  344. Alessandro

    Dimenticavo una cosa!!! Alla stazione di Liverpool Street per fare la Travelcard settimanale cartacea (quella con logo National Rail) mi hanno richiesto una fototessera (meno male che ne avevo una di riserva nel portafoglio). Tutto questo viene fatto perchè a Londra si vuole evitare che la Travelcard possa essere ceduta ad altre persone (come scritto sul coupon che viene rilasciato).
    Ciao e buon viaggio

  345. Alessandro

    Ciao a tutti,
    sono tornato da Londra una settimana fa e anche se ho visto che hanno già risposto in merito, confermo che l’offerta 2×1 è ancora valida sia con travelcard che con il biglietto del treno Standard Express.
    Per sicurezza vedendo che un ragazzo precedentemente aveva scritto che la travelcard non valeva piu’ per l’offerta 2×1, abbiamo deciso io e il mio compagno di viaggio di prendere lo Stansted Express per poi poter usufruire del 2×1.
    Per beneficiare dell’offerta basta al momento dell’acquisto far vedere l’abbonamento (travelcard) oppure i 2 biglietti di andata e ritorno per Stansted Airport. Per chi si dimenticasse dall’Italia di stampare i vouchers, questi si possono trovare anche all’Areoporto di Stansted o in corrispondenza del binario della ferrovia per il treno che parte da Stansted.
    In alcune attrazioni non c’era quasi nemmeno bisogno che si facesse vedere la Travelcard e automaticamente facevano il biglietto 2×1. Andando a Kew Gardens una coppia inglese ci ha addirittura invidiato che potessimo beneficiare di questa offerta e ci hanno chiesto informazioni su come avere questi “coupon”.
    Buona Londra a tutti coloro che ci andranno in futuro e un Grazie speciale a Francesca!!!

  346. Francesca Turchi

    Ciao Sara, il sito che hai linkato non lo conosco. Io ti consiglierei di acquistare l’abbonamento direttamente a Londra. La travelcard settimanale vale per la 2for1 ma ricordati di non fartela caricare sulla Oyster sennò non è valida. Fatti fare il ticket che vale per 7 giorni 😉
    Per usufruire dell’offerta basta che da casa stampi i voucher e poi una volta laggiù presenti il voucher e la travelcard, e entrerete in 2 pagando un solo biglietto! Ciao e buon viaggio 😉

  347. Francesca Turchi

    Ciao Daniela,
    si certo potete fare la travelcard che trovi qui http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx con zone e prezzi.
    Se arrivi da Heatrow dovrai farla per le zone 1-6, ricordatelo 😉
    A presto e buon viaggio!

  348. Danila

    Ciao Francesca, ho letto tutto il tuo articolo e sto procedendo con la stampa dei vouchers.
    Io e mio marito saremo a Londra da martedì a sabato.
    Arriveremo a Heatrow e vorrei farti una domanda perché non ho capito bene…
    Noi usufruiremo sicuramente di metro e bus, quindi pensavamo di fare la travelcard per 7 gg. Non ho capito però se c’è differenza tra la travelcard delle ferrovie e quella che serve a noi per utilizzare i mezzi detti sopra.
    Inoltre, ho letto che da Heatrow possiamo prendere la Piccadilly Line per raggiungere il centro e quindi vorrei sapere se la travelcard posso acquistarla già in aeroporto ed utilizzarla da subito.
    Non capisco questa differenza tra logo National Rail o solo Underground.
    Grazie in anticipo!!

  349. Francesca Turchi

    Ciao marina, perfetto! Grazie per la segnalazione e la conferma a quanto scritto nell’articolo 😉

  350. MM

    Ciao a tutti,
    sono appena tornata da Londra: il 2X1 con la travelcard rilasciata dalle ferrovie (7£ zone 1 e 2 off peak e 8,5 £ zone 1 e 6 off peak) funziona benissimo e la travelcard è esattamente quella con i bordi arancioni della foro del post precedente. Quindi tutto esattamente come prima.

    Ciao

  351. Francesca Turchi

    Ciao Alessandro, e ciao a tutti. dopo la segnalazione ricevuto sono andata sul sito ufficiale dove tra le FAQ http://www.daysoutguide.co.uk/faq.aspx c’è espressamente scritto:

    What kinds of train tickets are valid for this promotion?
    2FOR1 and special offers/admission vouchers are available with almost ANY type of train tickets issued to London (or to the Attraction Destination) on normal ‘paper’ ticket stock (i.e. not electronic or ‘smartcard’ but for exceptions see below) and valid on the day you wish to the visit the attraction, theatre, or restaurant, e.g. National Rail issued tickets include Off-Peak, Super Off-Peak, Travelcard, Advance, Anytime, Season Tickets and various promotional travel tickets that may be issued from time to time, etc…
    By way of recognition most ‘paper’ rail travel tickets show the Double-Arrow (or ‘crows-foot’) National Rail logo, then you’re safe to assume it is valid. If you are unsure in any way please ask at your local staffed National Rail station.
    London Underground issued tickets (including Travelcards issued by London Underground ticket offices and agents) are NOT valid and will not be accepted at any attraction.

    E’ quindi la stessa spiegazione fornita da sempre e esplicata in questo mio articolo.
    Se qualcuno di voi dovesse venire a conoscenza di condizioni maggiori è pregato di farmelo sapere almeno potrò dare informazioni utili e corrette a tutti voi che leggerete questo post.
    Grazie

  352. Francesca Turchi

    Ciao Alessandro. Grazie per la tua segnalazione. Questa è una vera e propria novitá perchè fino a poco tempo fa so di viaggiatori che sono tornati da Londra facendo la travelcard e tutto era ok. Ti hanno per caso informato da quando è entrata in vigore questa nuova tipologia di ticket per l’offerta? Ora vedró di informarmi sulle ultime novitá e aggiorneró il post. Grazie ancora per il tuo commento! 😉

  353. Alessandro

    Ciao, vi scrivo da Londra dove sono in viaggio e PURTROPPO ho scoperto che per usufruire della promozione 2for1 bisogna avere la TRAVELCARD RAIL che e’ tutta un’altra cosa della travelcard undergound da 7£

    Chiedendo in 4 stazioni differenti tutti mi hanno risposto che quelli della metro fanno solo questa
    http://www.turisteuropa.ro/wp-content/uploads/2010/07/Card-de-Transport-Londra.jpg

    quelli dei treni fanno solo questa
    http://www.london-traveltips.com/pics/travelcard-1.jpg

    solo che quella dei treni costa troppo e non funziona nella metro e non vi conviene farvela se non ne usufruite….. Questo sarebbe da precisare nell’articolo. Ciao.

  354. DANIELA

    salve ragazzi partirò per londra dopodomani ho stampato i voucher 2×1 ma facendo la stampa automaticamente le scritte sono venute un pò piccole, secondo voi devo rifarle più grandi o vanno bene?inoltre ogni vouche è formato da due parti una intestata “attraction voucher” con sotto la descrizione dell’attrazione e l’altra “terms e condition” devo consegnare entrambe le parti? o basta quella con la descrizione? li posso tagliare lungo il tratteggio? se poteste postarmi un file modello per farmi capire come dovrebbe essere quello giusto…ve ne sarei grata…ultima domanda: per ogni voucher ci sono anche delle scadenze nelle date di utilizzo, giusto? grazie!

  355. Francesca Turchi

    Ciao patty, in tal caso non devi preoccuparti. Quella non è una vera e propria prenotazione quindi se non andrai nelle attrazioni che hai indicato non dovrai né fare una segnalazione né pagare alcunché 😉

  356. patty

    senti…visto che sei stata cosi’ gentile e celere nel rispondermi…ne approfitto….io ho stampato 3 voucher 2×1 ma se poi una volta arrivati a Londra, cambiassi idea e non volessi piu’ visitare quelle attrazioni? cosa succede visto che sui voucher c’e’ il mio nome / mia mail?
    grazie
    patty

  357. Francesca Turchi

    Ciao Alessandro, benvenuto e grazie per i complimenti. Per le tue domande sulla 2for1, parto col dirti che la travelcard può essere sia in versione standard che in versione Off Peak e per l’offerta sono valide entrambe (cambiano le fasce orarie di validità, e il costo, nient’altro!). Se farai quindi la travelcard (ovviamente dovete essere minimo in 2 per farla valere) ciascuno di voi dovrà avere la tua travelcard (punto 2). Il punto 4 è solo una precisazione sulla London Underground. Non preoccuparti: tu fai la tua travelcard e stampa i voucher. Poi goditi la tua visita all’attrazione scelta! 😉 Buon viaggio a Londra e a presto!

  358. Alessandro

    Ciao Francesca, innanzitutto complimenti per il sito, io fra 15 giorni partirò per Londra e volevo usufruire di questi voucher, li ho già compilati e stampati ma nelle FAQ ecco cosa c’è scritto ai punti 2 e 4:

    […]2. You must produce 2 valid National Rail tickets (ie. Tickets that would be accepted for train travel on day of attraction visit. If using Singles, you must produce both outward and return tickets to show that your travel spans the time of intended visit) as evidence of travelling by train to London or to the attraction destination ­ most train tickets display the  symbol. National Rail issued tickets include Off­Peak, Super Off­Peak, Travelcard, Advance, Anytime and Season Tickets.
    […]
    4. London Underground issued tickets (including Travelcards) are NOT valid and will not be accepted at any attraction.
    […etc…]

    Pertanto non ho capito se i Travelcard Day OffPeak acquistati in una stazione metropolitana a Londra (quelli rossi con i simboli Tube e National Rail in alto a sinistra) sono validi o sono quelli descritti nel punto 4 quindi non validi??
    Grazie ^^

  359. Francesca Turchi

    Ciao Giovanni, si l’offerta è ancora valida e ogni tot tempo anche se scade viene riattivata! Vai tranquillo! Segui le istruzioni e ricordati di acquistare una travelcard come abbonamento trasporti (o treno national rail). 😉

  360. Ciao, complimenti per il sito e tutte le info molto utili!
    Vedo che questo post è abbastanza datato, ho dato un occhio al sito 2for1 e non ho trovato scadenze, è così? In altre parole, è ancora valido?
    Io e la mia ragazza saremo a Londra nel periodo olimpico (27 luglio-12 agosto) e vorrei avere la certezza che si possa ancora usare questa soluzione. E per poterla sfruttare, atterrando a Gatwick, dobbiamo per forza prendere il treno della national rail dopo le 9?
    Ho sbagliato qualcosa?
    Grazie mille!

  361. Francesca Turchi

    Ciao Lucia, in questo articolo http://www.travelstales.it/2012/02/22/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ trovi tutte le spiegazioni sulla Oyster VS Travelcard, così potrai capire meglio le due tipologie. Se vuoi usufruire dell’offerta 2for1 ti consiglio la travelcard (a maggior ragione state 4 gionri e non una settimana quindi la differenza con la Oyster sarebbe davvero poca!). Per la Southern e l’offerta 2for1 sinceramente non so se esiste l’offerta. Prova a dare un’occhiata sul sito per capirne di più. Ciao e a presto!

  362. lucia

    ciao Francesca!!Io e il mio ragazzo andremo a Londra per quattro giorni e volevo chiederti qualche consiglio. Inizialmente avevamo pensato di acquistare una Oyster card nella modalità pay as you go perchè ci sembrava la soluzione più conveniente per girare. Tuttavia, vorremmo visitare alcune attrazioni a pagamento come London eye, Westminster, il museo delle cere…quindi avevamo pensato di comprare una Travelcard per poter usufruire dell’opzione 2×1!Pensi anche tu che sia la cosa migliore???
    Altra domanda:volevo sapere se facendo un biglietto di sola andata dall’aeroporto di gatwick a victoria station con la linea SOUTHERN si può usufruire della 2×1??(dato che nelle offerte sul sito ufficiale della southern parla della 2×1). Se si potesse fare,successivamente non compreremmo + una Travelcard per girare la città ma una Oyster…grazie mille a te e a chi vorrà rispondere.

  363. Lux

    va bene francesca! grazie lo stesso! ti farò sapere! =)

  364. Luca

    Ciao Francesca! Venerdì andrò a Londra cosa mi consigli per i muovermi con i mezzi?
    E’ più conveniente la Travel card off peak e la oyster card?
    Sarò a Londra da venerdì alle 22 fino a domenica alle 16.
    Avevo pensato di fare la travelcard off peak zona 1-2 giornaliera(dato che il week end non ha limitazioni di orario) ma mi chiedevo se posso usufruire delle offerte 2×1 e se c’è bisogno del logo della national railway.
    Scusami ma da solo non riesco a capire quale è piu’ conveniente. Grazie mille
    ps ti ho scritto anche su FB

  365. Francesca Turchi

    Ciao Lux, l’ultima volta che sono stata a Londra la 7day era un ticket normale, non era inglobata nella Oyster Card. Non saprei darti informazioni esatte al 100%: Ti consiglio quindi intanto di stampare da casa i tuoi voucher e poi una volta arrivato a Londra informati alle biglietterie in stazione e chiedi loro informazioni. Se al tuo ritorno mi fai sapere provvederò ad aggiornare l’articolo con le tue info. Grazie, a presto! 😉

  366. Lux

    Ciao francesca, ho letto che questi voucher 2FOR1 sono validi anche con Travel Card 7 days (che valgono anche prima delle 09.30 giusto?), ma ho anche letto che la travel card 7 days viene rilasciata solo sottoforma di abbonamento caricato su una Oyster Card, non accettata dal voucher 2FOR1, com’è possibile? Esistono delle 7days travel card non Oyster? Il mio viaggio sarà di 6 giorni e quindi mi conviene di più la 7days logicamente alla 1day.
    Grazie in anticipo per la risposta =)

  367. rachele

    ma se uno mette un paese non corretto cosa succede?

  368. rachele

    perfetto! grazie mille!

  369. Francesca Turchi

    Ciao Rachele, no i voucher 2for1 bastano per entrambi. Basta fare un solo voucher che vale per tutti e due! 😉

  370. rachele

    ciao! volevo sapere se, essendo in due, occorre stampare due voucher o se tutti valgono per due!
    grazie mille!

  371. Anna

    ok grazie! ps. il viaggio a Parigi è andato molto bene, anche per merito tuo – delle tue dritte!! :))

  372. Francesca Turchi

    Ciao Anna, i voucher possono essere 3 per prenotazione, e valgono per 2 persone. Quindi fatene in base a quanti siete, la metà! 😉
    Per l’inserimento dei dati, alcuni sono facoltativi, non è necessario inserirli. Nei commenti sopra trovi molte domande e risposte che possono chiarirti le idee!
    Ciao e buon viaggio.

  373. Anna

    Ciao.. siamo un gruppo di sei amici..volevo chiederti se i voucher posso farli tutti a nome mio??!!
    poi volevo chiederti come faccio ad inserire sui miei dati “italy”.. perchè riesco ad inserire solo il mio nome,cognome,via,la città,la parola “altro” e il cap della mia città.. Grazie mille!!!

  374. Andre

    Ciao,
    grazie per l’aiuto che dai,per chi come me è alla prima esperienza a Londra è molto importante…
    Ho un dubbio che mi è venuto subito dopo che ho stampato i voucher.. Vedo che su 4 attrazioni che ho indicato , 2 hanno il codice a barre ( Madame Tusseauds e The Eye) mentre altri 2 no ( Tower of London e St.Paul Cathedral) Pensi che possano crearmi problemi ? O va bene così? Grazie mille per ora!!

  375. Francesca Turchi

    Ciao Serena, si si, la trovi alle stazioni della metro! 😉

  376. serena

    E questa Travel Card con logo national rail dove posso acquistarla?Presso le stazioni metropolitane?

  377. Francesca Turchi

    Ciao Serena, no basta stampare un solo voucher con le attrazioni scelte, e non fà differenza se stampato a colori o in bianco e nero 😉

  378. serena

    Salve..ma bisogna stampare 2 voucher per ogni attrazione?Me ne escono 2,uno a colori e uno in bianco e nero..

  379. Francesca Turchi

    Ciao Andrea, ti rispondo per punti:
    1. il sistema di prenotazione dell’offerta 2for1 consente di stampare 3 voucher.
    2. per ogni attrazione hai bisogno di un voucher per coppia. Se siete in 4 quindi dovrai fare 2 voucher per la stessa attrazione. Informati però su quali attrazioni di Londra consentono l’ingresso gratuito ai bambini, e fino a quale età. In tal caso potrai fare un solo voucher per attrazione e farlo valere per te e tua moglie.
    Ciao e buon viaggio a Londra con la tua famiglia! 😉

  380. Andrea

    Ciao,

    arriverò a Londra da Gatwick con un treno della First Capital Connect – siamo in 4 (io, mia moglie e due figli) con biglietti acquistati on line e ritirati alle macchinette self service alla stazione di Gatwick.

    La prima domanda è: posso visitare tutte le attrazioni che voglio con l’offerta 2×1 oppure c’è un limite?
    La seconda domanda è: di quanti voucher ho bisogno per ogni attrazione?

    Grazie

  381. Francesca Turchi

    Se leggi i commenti che altri utenti hanno lasciato sotto all’articolo leggi tutte le istruzioni da seguire! Alcuni campi non sono obbligatori, tranquilla!

  382. Mary

    Station from which you will be starting your journey *
    che devo mettere?
    una stazione a caso?

  383. Francesca Turchi

    Ciao Mary, se hai già 2 oyster card allora compra le Travelcard con logo national rail per le altre 2 persone. La validità tra con e senza logo, ai fini di muoversi sui mezzi pubblici, è la stessa! Ricorda che la 2for1 con la Oyster non è valida! Poi quando arrivi davanti all’attrazione per la quale hai fatto la 2for1 presenta la travelcard, il voucher e pagherai per 1 persona anziché per 2! 😉

  384. Mary

    Sì, grazie
    cosa mi conviene fare una volta arrivata a Stantsed?
    siamo in 4
    ho già due Oyster sulle quali caricherò due travelcard
    e invece per le altre due persone devo fare due travelcard
    chiedo 2 travelcard national rail? e poi ci posso girare anche sulle metro vero? oppure mi conviene farle tutte così con il logo?
    scusa la confusione
    invece per l offerta 2for1, quando arrivo alla biglietteria di madame tussauds per esempio mostro il voucher, la travelcard cn il logo e chiedo 2 biglietti e ne pago in sostanza solo uno??

  385. Francesca Turchi

    Ciao Mary,
    ho appena controllato il sito, sul quale hanno inserito la registrazione obbligatria. Quindi serve che tu inserisca i tuoi dati: cognome, nome, mail,… e nel campo Country, dato che l’opzione Italy non c’è, inserisci Other, e poi inserisci il cap della tua città! Prova e poi fammi sapere se sei riuscita 😉 A presto!

  386. Mary

    ciao Francesca,
    sto provando a registrarmi sul sito che hai indicato..ma mi chiede di inserire il nome della mia County e Postcode..ma non so cosa devo scrivere
    e sono campi obbligatori
    come faccio?
    ero interessata all’offerta per Madame Tussauds e la Tower of London
    grazie

  387. in questo momento abbiamo ricevuto queste info da “daysoutguide”:

    When you purchase your 7 day Travelcard please ensure that this card is purchase from a National Rail station not a London Underground station. I have attached a picture of the type of ticket and colour that your Travelcard must look like.

    > When you choose the station please use the nearest London station to where you are staying e.g. London Charing Cross.
    >
    > You can enter the date you think you will visit the attraction on but if you are unable to go on that actual date you can still use the voucher.
    >
    più chiaro di così…..ciaoooooooo

  388. grazie per la rapida risposta. torneremo a leggere il tuo bel blog, a presto

  389. Ciao Walter e Marina, personalmente non ho mai usufruito dei voucher 2for1 ma ho avuto moltissime informazioni da persone che ci sono state e li hanno utilizzati. Per questo ti ricordo che la lista completa delle attrazioni per cui vale l’offerta si è notevolmente ridotta, e la trovi qui http://www.daysoutguide.co.uk/offers.aspx. L’offerta è valida se si dispone di una Travelcard con logo national rail (giornaliera o settimanale è indifferente). Per l’orario e la data ti rassicuro sul fatto che non ha alcuna rilevanza, come anche la stazione di arrivo! Basta che voi stampiate i voucher e poi, il giorno in cui deciderete di entrare nell’attrazione scelta, li presentiate alla biglietteria! Ciao e buon viaggio a Londra!

  390. brandi angelo

    Ciao ho letto quello che hai scritto e grazie a te ci siamo chiariti un po’ le idee. Ora proviamo a prenotare i vouchers. Ci sai dire, vista la tua esperienza quanto è importante la data che chiedono di indicare? e se poi noi andiamo in un giorno diverso? noi compreremo comunque una 7 days travel card.

    Cia e grazie
    Walter e Marina

  391. Ciao Angela,
    ho appena aggiornato l’articolo sull’offerta 2FOR1 London che, a quanto pare, è realmente scaduta il 30 aprile lasciando però ancora qualche offerta disponibile (che si trova qui http://daysoutguide.co.uk/offers.aspx). Sulla home del sito http://daysoutguide.co.uk, ad oggi, ci sono solo poche offerte sulle attrazioni, nel dettaglio: Madame Tussauds, ZSL London Zoo, London Dungeon e Royal Kew Botanic Garden. Speriamo rilancino l’offerta al più presto!!!

  392. Angela

    ciao francesca. Nella lista delle offerte disponibili non compare il london eye, o forse sono io che non lo trovo, è mai possibile??

  393. Ciao Manuela, sfortunatamente l’offerta London 2for1 scade a fine aprile 2011! 🙁 Non so se la rinnoveranno! Ma speriamo di si! Per quanto riguarda l’acquisto della travel card in stazione credo non ci siano assolutamente problemi a pagare con la carta di credito. Rivolgiti all’ufficio del turismo per sicurezza!
    Per il tuo itinerario sarei lieta di potergli dare un’occhiata! mandamelo pure per mail a francescaturchi83@yahoo.it. Ti risponderò quanto prima!
    E se sei su Facebook ti invito a entrare nella community su http://www.facebook.com/Travels.Tales. A presto!

  394. manuela

    Ciao Francesca .. ho letto tutte le tue informazioni e sono motlo interessanti.
    Aggiungo un’altra domanda: è possibiel acquistare la travel card (quella col logo e quindi solo alle stazione dei treni) con la carta di credito?
    io vado (siamo in 5) dal 15/6 al 20/6, pensavo di fare quella da 7 gg.
    Voelvo farti vedere il programma che ci eravamo fatti per avre qualche consiglio, dove posso mandartelo?
    Grazie
    Manuela (bologna)

  395. Ciao christian, piacere di conoscerti e benvenuto su questo blog. L’offerta 2for1 e’ valida fino a fine aprile 2011. Speriamo la rinnovino!!!

  396. christian usai

    ciao fra ma questa offerta è ancora valida?

  397. Giorgia

    ah esiste da 3 giorni???
    ehehehehe

  398. Giorgia

    ok…ho un’altra domanda dove posso acquistare la travel card national rail on-line
    oppure la posso fare direttamente alla stazione??

  399. Buon viaggio allora!!! Aspetto di sapere come è andata!!!!

  400. Giorgia

    grazie 1000 Francesca…domani finalmente si parte!!!!

  401. Ciao Giorgia, si va bene così come hai fatto: 3 voucher tutti a tuo nome! 😉

  402. Giorgia

    Ciaoooo!!
    ho una domanda da fare ma i voucher possono essere a nome di una stessa persona??
    siamo in sei ed ho stampato 3 voucher per ogni attrazione però sempre con lo stesso nome e stesso numero TOC Ref…va bene oppure devo stamparne altri con nomi diversi??

  403. Chiara

    L’ho trovataaa!!!! 😀
    Domani andrò a stampare tutto!
    Ascolta Frà, la mia solita domandina…
    Ma con la travelcard, è sicuro che poso prendere anche i treni? per qnt riguarda i pullman so già che ne faremo a meno…calcolando che mi han detto che è un casino…

  404. Ciao Chiara,mi spiace ma non ho cartine di Londra da poter stampare da passarti. E su Google se ne trovano davvero poche in formato grande. Se vuoi qui http://francescaturchi83.files.wordpress.com/2010/06/cartina-metro-londra.jpg trovi una cartina delle metro. Per la cartina stradale puoi comunque acquistarla a Londra a uno dei tanti negozietti. Io se non erro la pagai 1,99 sterline! Ce ne sono di vari tipi, dimensioni e prezzi! Altrimenti torno a consigliarti le mappe da spiegazzare Crumpled City Map http://francescaturchi83.wordpress.com/2011/01/14/crumpled-city-map-le-mappe-tutte-da-spiegazzare/ (costano circa 8 euro anche quelle ma sono una figata pazzesca!!!).
    Ciao e a presto! 😉

  405. Chiara

    Francesca, già che ci sono… non è che magari mi posti un link di una cartina di londra in formato pdf o jpg..? tipo con la visuale di google maps… non ne trovo una decente sul web…
    Vorrei stamparla per poi tracciare il percorso da fare nei due gg di permanenza a Londra… Ho già stilato la lista delle cose che vorremmo visitare, ma per farlo senza perdere tempo, rischiando di andare da una parte all’altra di londra nello stesso giorno, ho bisogno di avere una cartina sotto mano…
    E a comprarla non ci penso proprio…mi hanno chiesto circa 8 euro…! o.O
    Sarebbero soldi spesi inutilmente perchè una volta a Londra utilizzeremo l’Ipad…

  406. Chiara

    Sì…ho fatto un prova dopo aver effettuato la registrazione… Dopo la prima attrazione selezionata, sulla pagina ti escono altri due riquadri dove poter inserire il nome delle altre attrazioni.. quindi in tutto 3… 🙁

    -1
  407. Ciao Chiara, figurati! Contattami pure quando vuoi. Meglio su Facebook, almeno posso risponderti più velocemente!
    Per i voucher London 2for1 sei sicura che se ne possono fare massimo 3 a testa? Questa mi era sfuggita!! Hai provato a stamparli e ti da una limitazione quando vai ad inserire il 4°?

  408. Chiara

    Grazie per le info… spero di non darti fastidio laddove avessi bisogno di altre delucidazioni 😛
    Per quanto riguarda i voucher London 2for1 purtroppo se ne possono stampare max 3 🙁
    Quindi partiremo con 6 calcolando che ne farò fare altri tre al mio boy 😉
    Grazie ancora 🙂 mi sei stata davvero di grande aiuto!!!

  409. Ciao Chiara, fate pure la Travelcard giornaliera off-peak che nel w/e non ha limitazioni!!! Buon viaggio e aspetto di sapere come è andata!!! ciao 😉

  410. Chiara

    Grandeeee!!!! 😀
    grazie mille Francesca!!!
    Ho appena letto del tuo viaggio a Londra in tre gg… wow!!! Prenderò spunto, anche se ci starò solo 2 gg, calcolando che arriveremo in ostello alle 20 circa, ci restano sabato e domenica… ah, visto che si tratta del fine settimana, per girare anche negli orari NON di punta (perchè gireremo per i locali molto sicuramente..), OFF-Peak o Peak??

  411. Si, i biglietti Travelcard puoi acquistarli in quasi tutte le stazioni della metro all’ufficio del turismo o alle macchinette! Per quanto riguarda i voucher London 2for1…stampane quanti vuoi!!!! 😉

  412. Chiara

    Grazie Francesca per la risposta.. 🙂
    Pensavo di acquistarle online per arrivare a Londra già preparati… ma se mi dici che le posso acquistare lì senza grattacapi inutili, allora…! Mi sapresti dire solo dove? Arriveremo venerdì pom nei pressi di Baker Street(utilizzeremo gli easybus!)…e alloggeremo al Victoria Hostel… se per la strada posso trovare un punto vendita delle travelcard allora va bien!
    Ora sono sul sito Days out guide…ma posso veramente stampare quanti voucher 2FOR1 voglio senza alcun costo da effettuare online??
    Nell’attesa della tua risposta mi faccio un giretto sulla tua pagina fb… 😉

  413. Ciao Chiara, come mai vuoi acquistare la Travelcard via internet? Puoi farla tranquillamente a Londra appena arrivi!
    Per le zone di Londra io ti consiglio la 1 e la 2: attrazioni e parchi sono in quel raggio! Per i pub invece ci rimando a questi 2 articoli: http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/08/10/migliori-locali-pub-discoteche-a-londra/ e http://weblog.zoover.it/novita-per-partire/pub-storici-londra-esistono-ancora/4083.
    Buon viaggio!!! E se sei su Facebook ti aspetto sulla mia pagina http://www.facebook.com/Travels.Tales 😉

  414. Chiara

    Ciao Ragazzi 🙂
    Partirò per Londra col mio ragazzo per l’ultimo week end di febbraio..non vedo l’ora!
    Ho intenzione di acquistare le travelcard giornaliere..e di acquistare da qst sito http://www.visitbritainshop.com/italia/trasporti/trasporti-di-londra/product/london-travelcard.html
    potreste dare un’occhiata e vedere se hanno il logo della National Rail?
    E un’altra domandina… oltre le zone 1 e 2, le altre, hanno qualcosa da visitare??? So che le migliori attrazioni si trovano al centro di Londra, ma per quanto riguarda i parchi (che vorrò assolutamente visitare)e i pub??? Grazie ragazzi…

  415. carmen

    ti conviene comunque fare il 2×1 per il museo delle cere!!! pensa che pagate un solo biglietto anzichè due risparmi il 50%!!!! e poi ci sono tante altre attrazioni scontate, perchè rinunciare?

  416. Fujiko

    grazie mille..mi è tutto chiaro..devo solo stampare i voucher. 🙂

  417. Ciao, come faccio ad aiutarti a stampare I voucher? Devi farlo tu. Segui le indicazioni dettagliate che ti ha dato Carmen. Per la travelcard si, puoi farla on line con il london pass, ma io nn lo consiglio. Trovi un post ad hoc, basta che nel “cerca” del blog digiti london pass. Ciao ciao

  418. Fujiko

    ho capito. grazie mille.. mi aiuti a stampare i voucher per il museo delle cere? per la tra