Vuoi fare un viaggio ma non hai idea di come organizzarlo?
Chiedilo a me e io “Ti Creo il Tuo Tour”!

Diventa fan della pagina Travel’s Tales su Facebook e lascia un messaggio in bacheca specificando:

  • dove vuoi andare in viaggio
  • per quanti giorni
  • qual è la tua soluzione di pernottamento preferita (ostello, B&B, albergo, …)
  • a cosa sei interessato quando viaggi (es. musei, luoghi storici, parchi di divertimento, vita all’aperto, shopping, eventi culturali, sportivi e musicali)

In alternativa, se non hai un account Facebook, mandami una mail a francescaturchi83@gmail.com.

Ti fornirò tutti i consigli di cui hai bisogno per vivere il tuo viaggio al meglio!

Non ho girato il mondo ma ho visitato un bel po’ di città, soprattutto in Europa. Quindi metto a tua disposizione i miei consigli per organizzare al meglio il tuo viaggio!

ATTENZIONE: se il tour da te richiesto è tra i più “gettonati”, e quindi è già stato realizzato per un altro utente su Travel’s Tales ti segnalerò gli articoli a cui far riferimento integrandoli con ulteriori consigli e suggerimenti!

Ti Creo il Tuo Tour ultima modifica: 2009-11-13T20:07:04+00:00 da Francesca Turchi

Rispondi

37 comments

  1. Ciao Gessica,
    piacere di conoscerti e grazie per quanto hai scritto e per avermi contattata. Spero di esserti utile per il vostro viaggio a Barcellona.
    Di seguito ti passo i link a tutti gli articoli che possono esservi utili!

    Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari. Visto che con voi ci sono due bambini suggerisco di privilegiare le attività all’aperto piuttosto che i tanti musei. Barcellona, come vedrai, oltre al mare ha anche molte zone green:
    http://www.travelstales.it/2009/05/11/visitare-barcellona-in-3-giorni/
    http://www.travelstales.it/2010/04/06/ti-creo-il-tuo-tour-4-giorni-a-barcellona/
    http://www.travelstales.it/2010/06/04/ti-creo-il-tuo-tour-vacanze-a-barcellona/

    Riguardo al come raggiungere Barcellona dall’aeroporto:
    – Girona: è possibile usufruire del servizio di trasporti Barcelona Bus, i cui orari di partenza e di arrivo coincidono con quelli dei voli Ryan, con ultima fermata alla Estaciò d’Autobusos Barcelona Nord, nel centro della città. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente in aeroporto >> http://www.travelstales.it/2012/02/06/da-girona-a-barcellona-come-arrivare-dallaeroporto/
    – el Prat: http://www.barcelona-airport.com/eng/transport_eng.htm – la soluzione migliore e economica resta il bus!

    Come abbonamento trasporti vi consiglio di fare il biglietto di trasporto turistico e la Barcellona Card (per le attrazioni). Trovi tutto qui, e puoi prenotarlo anche direttamente online dal mio blog >> http://www.travelstales.it/2014/03/18/come-muoversi-a-barcellona-card-trasporti-e-barcellona-card/

    Da visitare senz’altro è una delle opere di Gaudì. Visto che con voi ci sono i bambini una soluzione può essere il Parc Guell anziché una delle “case”. Leggi qui http://www.travelstales.it/2014/05/28/la-barcellona-di-gaudi-tour-tematico-di-tutte-le-opere/

    Infine un appuntamento da non perdere a mio avviso è la Fontana magica. Tutte le info qui: http://www.travelstales.it/2011/08/17/fontana-magica-a-barcellona-giochi-acqua-musiche-luci/

    Tutto quello che so su Barcellona lo trovi qui, tra cui consigli su cosa vedere e fare e dove mangiare: http://www.travelstales.it/tag/barcellona.
    Ciao e a presto, e buon viaggio a te e alla tua famiglia!
    Francesca

  2. Gessica

    Buongiorno Francesca, grazie di esistere! 🙂
    Ho davvero bisogno del tuo aiuto. Questa estate dal 24 agosto al 1 settembre mi recherò a Barcellona con la mia famiglia, siamo in quattro, io mio marito e i nostri figli Giulia di 10 anni e Alessandro di 7. Al contrario di te io ho viaggiato pochissimo quindi non so proprio da dove cominciare. Questo è il nostro primo viaggio “vero” di famiglia e per i bimbi il primo fuori dall’ Italia, sono eccitatissimi all’idea di volare.
    L’aereo è preso con arrivo a Barcellona il 24/08 alle 17.00 e ritorno a Roma il 01/09 alle 6.30 di mattino (rientro impegnativo lo sò ma per poter risparmiare qualcosa!), per il pernotto abbiamo preso un appartamento in affitto (bellissimo con terrazza che affaccia sul Tibidabo) tramite airbnb, l’appartamento si trova in Carrer de la Diputacio’. Ora ti chiedo aiuto sull’oganizzazione in maniera tale da visitare posti anche per i bambini . Tieni conto che qualche volta vorremmo buttarci in spiaggia.
    Tu cosa mi consigli? Per muoverci (taxi, autobus metro)? Dove e come acquistare i biglietti per le visite etc. , dove mangiare (anche se qualche volta avendo la casa ci concederemo qualche pranzetto e/o cenetta sulla terrazza).
    Insomma come vedi sono in alto mare.
    Spero e confido in tuo aiuto.
    Grazie
    Gessica

  3. Francesca Turchi

    Ciao Antonella, i bus Terravision partono da/per Londra Stansted seguendo una tabella di orari prefissati. Potete partire da Liverpool Street o da Victoria Station controllando la Timetable che trovi sul loro sito http://www.terravision.eu/stansted_price_timetable.html 😉

  4. Antonella

    grazie gentilissima ora leggo tutto… per quanto riguarda il trasferimento anche io avevo pensato al Terravision secondo te di domenica mattina quanto traffico può esserci e quanto tempo prima dovremmo prendere il bus
    grazie ancora

  5. Francesca Turchi

    Ciao Antonella,
    piacere di conoscerti e grazie per i tuoi complimenti!
    Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio, adatto anche per le tue bambine, direi che questo http://bit.ly/jJaScA e questo http://bit.ly/lPEQKo vanno più che bene! Potete incentrare il vostro giro sui musei (io consiglio il British, Natural History e lo Science per chi viaggia con bambini), i parchi, lo Zoo in Regents Park e poi ovviamente Hamleys e… perché no…un giro sulla papera sul Tamigi http://bit.ly/iNDsFl. Se invece preferite vedere la città girando su un bus col tetto aperto ti consiglio di leggere qui http://bit.ly/mI0n3N.
    Per il tragitto per Stansted io consiglio di viaggiare con Terravision però ci sono anche altre opzioni. Leggi qui
    http://www.travelstales.it/2011/01/11/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/. Spero di esserti stata utile e vi auguro un buon viaggio a Londra! A presto, ciao 🙂

  6. Antonella

    Ciao Francesca, ho letto un po’ il tuo blog per quanto riguarda gli itinerari a Londra e ti faccio i miei complimenti per la tua disponibilità.
    Noi (io mio marito e le mie bambine di 11 e 6 anni) saremo a Londra dal 7 al 10 luglio per poi proseguire per la Scozia.
    Arriveremo a Londra Heathrow intorno alle 19:00 il nostro hotel si trova a Earl’s Court credo facilmente raggiungibile con la metropolitana.
    Avremo 2 giorni pieni per visitare la città. Il 10 luglio prenderemo un volo da Londra Stansted alle 11:35 con easyjet.
    Potresti darmi qualche indicazione su un itinerario adatto anche a due bambine e potresti inoltre dirmi quale sia il mezzo migliore per arrivare a Stansted dal mio hotel considerando che il volo parte alle 11.35 di domenica 10 luglio.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità.

    Antonella

  7. Ciao Martina!!! Come avrai letto non scrivo itinerari ex novo per destinazioni già richieste, come Parigi.Però ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarti utili! 😉
    Sul cosa visitare a Parigi ti rimando a questo itinerario:
    http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/05/10/ti-creo-il-tuo-tour-itinerario-parigi-per-famiglie/
    Per l’hotel ti suggerisco uno di quelli della catena Tim Hotel, sono sparsi in tutta Parigi, scegli tu in base alla zona che preferisci!
    Per tutte le altre info su Parigi leggi questi articoli: http://francescaturchi83.wordpress.com/tag/parigi/
    Ciao e a presto! 😉

  8. Michela

    Grazie Mille Francesca, sei stata preziosissima e molto molto gentile.
    Ti racconterò al nostro ritorno
    Un bacio
    Michela

  9. martina

    ciao sono ancora martina ti volevo dire il viaggio è previsto dal 20 al 28 luglio 2011 però il viaggio ci ruba molto tempo…ad esempio partiamo da cagliari alle 6:35 e arriviamo a parigi alle 11:40 per tornare partiamo da parigi alle 10:45 e arriviamo a cagliari alle 14:55…..grazie mille in anticipo…

  10. martina

    ciao, sn martina vorrei fare un viaggio a parigi con la mia migliore amica, mia sorella e il suo fidanzato per 7 giorni, mi consiglieresti un tour in modo che possa vedere la parte più bella di parigi mouline rouge torre eifel notre dame…vorrei anche dedicare un intera giornata a disneyland paris …potresti consigliarmi anche un albergo nn trp lontano dal centro? grazie mille in anticipo…

  11. lugnani Claudio

    Ciao,siamo una coppia e ci vorremmo regalare per le nostre nozze d’oro una settimana a Madrid.Ti chiedo se tu mi puoi
    creare un tour.Ringraziandoti in anticipo,
    ti inviamo i nostri saluti. Ciao

  12. Ciao mihaela, tutte le info che posso darti su parigi le trovi in questi articoli: http://francescaturchi83.wordpress.com/tag/parigi. Qui troverai itinerari già realizzati per altri viaggiatori (come avrai letto non realizzo itinerari ex novo per destinazioni già richieste da altri utenti) e tante altre info utili! Se hai bisogno di sapere qualcosa di più dettagliato che non trovi sul blog non esitare a contattarmi! Se sei su facebnook mi trovi sulla pagina http://www.facebook.com/Travels.Tales. A presto e buon viaggio! 😉

  13. mihaela

    Cara Francesca buongiorno, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e i miei amici andremo a Parigi il prossimo 21 marzo. Il volo è della Ryan Air che arriva a beauvais tillè alle 21.00 Abbiamo prenotato una camera al Première Classe Rosny Sous Bois
    Indirizzo
    3 Rue De Lisbonne Rosny-sous-Bois, 93110 Francia. Il ritorno invece è previsto per il 24 giovedi alle 19.00. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi.Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.Ringraziandoti in anticipo,ti invio i miei saluti…

  14. Ciao Michela,
    è un piacere darti un aiuto! Come avrai letto sul blog però non creo itinerari ex novo per destinazioni già trattate, come Londra.
    Nonostante ciò ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarvi utili! 😉
    Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari! Sentiti libera di modificarli in base ai vostri gusti e alle tue necessità::
    http://francescaturchi83.wordpress.com/2009/12/21/visitare-londra-in-3-giorni/
    http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/05/17/visitare-londra-in-3-giorni-2%C2%B0-parte/
    http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/

    Per il tragitto Gatwick – Londra ci sono varie possibilità di spostamento, le trovi qui: http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/07/30/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/

    Come abbonamento vi consiglio di fare la Day Travelcard per le zone 1-2 off peak (costa £ 6,60) e consente di prendere tutti i mezzi pubblici di Londra dopo le 9.30, fuori dagli orari di punta quindi. nel w/e non ci sono limiti di utilizzo! Inoltre facendo la Travelcard (di qualsiasi tipo basta che abbia il logo National Rail) potrai usufruire di questa ottima promozione per visitare tutte le attrazioni che vuoi a metà prezzo. Leggi qui http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/11/16/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/.

    Per il dove mangiare, senza ricorrere a cibi fritti o quant’altro, io ti suggerirei di provare il rito del tè all’inglese, che comprende sì il tè ma anche tante altre cose dolci e salate da mangiare (http://weblog.zoover.it/mangiare-e-bere/te-a-londra-dove-fare-l%E2%80%99afternoon-tea-a-prezzi-scontati/5038) oppure di entrare in alcuni dei locali/taverne londinesi http://weblog.zoover.it/novita-per-partire/pub-storici-londra-esistono-ancora/4083). Se ti piace il sushi ti suggerisco di andare a mangiare da Yo Sushi (http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/04/19/yo-sushi-mangiare-sushi-a-londra). Spero di esserti stata di aiuto e ti auguro buon viaggio!
    Francesca

  15. Michela

    ops scusa, ho dimenticato di dirti che atterreremo a gatwick più o meno alle 8,40 del mattino
    ciao
    michela

  16. Michela

    Ciao Francesca,
    con mio marito andremo a Londra dal 6 all’8 aprile alloggeremo al Kensington Close Hotel.
    Ti scrivo per chiederti info su come muoverci tenendo conto che io avendo problemi di salute importanti, (non posso camminare per molto tempo),non vorrei strafare.
    Non abbiamo luoghi preferiti (per ora) anche Hide Park sarà un grande piacere…
    Mi lascio consigliare da te che ne sai di più…
    Per colazione e pasti, anche qui sempre per i problemi che ho, ti chiederei un genere poco “fritto e pesante”.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e dei tuoi preziosi consigli
    ciao
    michela

  17. Elena

    Vorrei avere un programma per visitare le cose piu belle a Londra in 3 giorni. Chiedo Consiglio di un albergo economico che sia pulito e con il bagno in camera

  18. Salve Cristina, piacere di risentirla e grazie per avermi ricontattata! Per Barcellona ho già realizzato un paio di tour e non ne realizzo di nuovi se mi sono già stati chiesti, mi spiace. Quelli già realizzati li trova qui: http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/04/06/ti-creo-il-tuo-tour-4-giorni-a-barcellona/ e http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/06/04/ti-creo-il-tuo-tour-vacanze-a-barcellona/. Le suggerisco di leggere anche i commenti, dove potrà trovare ulteriori informazioni, soprattutto per l’alloggio!
    Spero di esserle stata di aiuto e le auguro una bella vacanza a Barcellona!
    A presto!

  19. crisitna

    Gentilissima Francesca, già l’anno scorso ti ho contattato per il mio viaggio a Parigi ed ho avuto bellissimi consigli che ho seguito con molto entusiasmo, e anche grazie a te questo è stato per me e la mia famiglia un esperienza indimenticabile! 😀
    Quest’anno ci piacerebbe andare in spagna, per la precisione ci piacerebbe stare circa 5/6 giorni a Barcellona e 5/6 giorni distesi beatamente al sole delle fantastiche isole spagnole……..
    hai qualche idea?
    ti ricordo che siamo una famiglia composta da me, che sono la mamma, mio marito e le mie due bambine di 11 e 7 anni, non amiamo il caos, mio marito è ingegnere e quindi ama l’arte costruttiva e le mie bambine amano la natura e i giochi, io seguo loro ma adoro il mare e quindi il mio svago saranno gli ultimi giorni di vacanza…..
    Per l’alloggio stiamo bene anche in una casa vacanza, non amiamo gli hotel.
    Certa che anche quest’anno le tue dritte saranno ottime, ti ringrazio in anticipo e aspetto con ansia una tua risposta.

  20. Ciao Eleonora,
    sfortunatamente non sono stata a NY ma sul blog di un’amica trovi tutto ciò che ti interessa! Buon viaggio 😉

  21. Eleonora

    Ciao Francesca
    io e altri 3 amici andremo a New York: siamo a posto per aereo (Malpensa-JFK arrivo a NY 01/04 h 15 e partenza da NY 08/04 h 17) e appartamento (a Brooklyn) ma ci farebbe molto comodo se ci suggerissi un programma per 6 gg e previsione dei costi. Grazie 🙂

  22. annalisa

    COME DA E-MAIL INVIATA AL TUO INDIRIZZO,
    ATTENDO INFORMAZIONI UTILI PER VIAGGIO A PARIGI.
    GRAZIE

  23. Ciao Maria, per far divertire dei bambini io vi suggerirei di portarli da Hamleys, il grande negozio di giocattoli su Regent’s Street. E poi allo zoo, sulla ruota panoramica o al museo delle cere. Per entrare in queste attrazioni risparmiando leggi il mio articolo sull’offerta 2for1 London. Ciao e a presto!

  24. maria didi

    Ciao siamo due amiche con 5 bambini viviamo a londra siamo appena andati a visitare piccadilly e i nostri bambini si sono divertiti tantissimo vorrei chiederti se sapresti altri posti in modo da fare divertire i nostri bimbi Grazie! Maria

  25. Ciao Francesca, tutte le volte sei una sorpresa, ottimo.

  26. Ciao Carlotta, e innanzitutto grazie per il complimento! Come avrai però letto sul blog creo tour ex novo solo per mete non ancora trattate. Come puoi bene immaginare Londra è gettonatissima. ti consiglio quindi di leggere questi articoli che trattano Londra http://francescaturchi83.wordpress.com/?s=londra e in particolar modo questo http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/ sul cosa visitare e come organizzare le vostre giornate! Per risparmiare sulle attrazioni ti consiglio inoltre di leggere questo post http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/11/16/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ e di stampare i voucher delle attrazioni alle quali sei interessata!
    Se sei interessata ai locali londinesi li trovi qui http://weblog.zoover.it/novita-per-partire/pub-storici-londra-esistono-ancora/4083.
    Spero di esserti stata utile e ti auguro un buon viaggio! A presto 🙂

  27. Carlotta

    Cara Francesca, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e mio marito andremo a Londra il prossimo 5 gennaio. Il volo è della Ryan Air che arriva a Stansted alle 16.10. Abbiamo prenotato una camera al B.W. Mornington vincino Hyde Park. Il ritorno invece è previsto per il 09 alle 07.55 all’aeroporto di Heathrow. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi, locali cool (dal tea in un caffè londinese all’absolut icebar). Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.

  28. Ciao Domenico,
    per il vostro viaggio a Berlino ti suggerisco di leggere questo articolo http://bit.ly/d7HK8n per avere informazioni su come muovervi e cosa visitare. Per quanto riguarda i musei visitate il DDR Museum, il museo ebraico Jüdisches Museum e l’East Side Gallery.
    Per le strutture e gli edifici, invece, saprete che Berlino è divisa in due parti, e così anche i suoi edifici. La zona storica della città è caratterizzata dal classicismo prussiano e dalle opere di architetti come Karl Friedrich Schinkel (Friedrichswerdersche Kirche) e Knobelsdorff (Park Sanssouci), mentre la parte più moderna dalle opere degli architetti contemporanei come Daniel Libeskind (museo ebraico), Hermann Henselmann (Fernsehturm Berlin) e Renzo Piano (Potsdamer Platz).
    Per quanto riguarda locali notturni non saprei dirti, mi spiace, però so che su Oranienburger Straße ce ne sono parecchi e che le discoteche Q-Dorf http://bit.ly/9DKyQ5 e H2O, vicino ad Alexanderplatz, sono molto belle e frequentate.
    Buon viaggio e fatemi sapere al vostro ritorno, semmai pubblicando qualche bella foto sulla pagina Facebook di Travel’s Tales! 😉

  29. domenico

    Ciao starò 6g a Berlino dal 29 luglio al 4 Agosto…alloggio in un hotel centralissimo. Vorrei una indicazione di come fare un tour delle cose piu importanti da vedere in base alle zone dove si trovano!! Considera che io amo i musei e soprattutto le Architetture Moderne in quanto siamo 3 amici di Ingegneria…..e siamo affascinati per i luoghi moderni e tecnologici!!
    Poi vorrei sapere anche dove è possibile mangiare bene la sera e andare in locali….notturni, info se ingressi sono gratis e quanto altro utile!!
    ciao grazie aspetto risp

  30. eleonora

    Salve, desidero organizzare un tour di Barcellona in 4 ore dalle 13 alle 17. Arrivo con nave da crociera. Come fare, come mi posso muovere per visitare i monumenti più importanti? Grazie

  31. giovanna

    Ciao,sono sempre Giovanna, non ho specificato il periodo. Andrebbe bene a giugno, entro il 20 dal venerdì o sabato fino al mercoledì o a luglio dopo la 1 settimana qualsiasi giorno. Grazie! Giovanna

  32. giovanna

    Ciao, siamo 2 amiche e vorremmo visitare Berlino e Potsdam in 5 giorni.Abbiamo difficoltà a prenotare su internet, le agenzie costano…Vorremmo stare in centro in un albergo decente ma non costoso.Chiediamo troppo? Ho l’abbonamento annuale trasporti a Roma e so che vale nella zona A di Berlino. Mi conviene c.que fare la Berlino card o solo il biglietto quando serve, visto che la zona A è centrale? Grazie dei consigli. Saluti Giovanna

  33. DANIELE

    Cara FRANCESCA, siamo una coppia di Pisa e ci vorremmo regalare un breve viaggio a PARIGI. Vorremmo trovare una soluzione che comprendesse volo e albergo.
    Abbiamo a disposizione l’ultimo weekend di giugno (dal 25 al 29) e vorremmo che tu ci aiutassi.
    Crediamo sia superfluo dirti che non abbiamo a disposizione un grosso budget. Ringraziandoti in anticipo,ti inviamo i nostri saluti. Ciao